Sesta Stagione

Indice episodi

Altre anticipazioni sui prossimi episodi

Ultimo aggiornamento 03 Giugno 2003

6.01 E 6.02 BARGAINING 1 E 2 / IL RITO 1 E 2
Scritto da Marti Noxon e David Fury - Diretto da David Grossman
Prima visione: USA 02/10/2001 - Italia 11/03/2003 e 18/03/2003

Buffy è morta. Dawn vive a casa Summers insieme al Buffy-bot (il robot fatto costruire da Spike nella quinta stagione), Tara e Willow, con Spike che mantiene la promessa fatta a Buffy, ovvero di proteggere sua sorella.
Giles non vuole che i demoni di Sunnydale si accorgano della morte di Buffy, così il robot va al college e combatte al posto della cacciatrice.
Willow vuole usare un incantesimo per far tornare in vita Buffy, ma quando sembra che tutto stia andando per il meglio, arrivano dei demoni motociclisti che interrompono il rito e tutto sembra fallire....o no?

Trama dettagliata     Screencaps part 1     Screencaps part 2     Transcript inglese     Transcript italiano part 1
NEW

6.03 AFTER LIFE / IL RITORNO
Scritto da Jane Espenson - Diretto da David Slomon
Prima visione: USA 09/10/2001 - Italia 18/03/2003

Buffy, tornata dalla dimensione demoniaca in cui era intrappolata, è ancora molto turbata. Spike, che ancora non era venuto a sapere del suo ritorno, la incontra. Intanto, a Sunnydale si verificano strani episodi di possessione demoniaca, solo alla fine si capirà che i nostri amici dovranno far fronte a delle presenze sovrannaturali che Buffy si è portata dall'aldilà.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.04 FLOODED / ALLAGAMENTO
Scritto da Douglas Petrie e Jane Espenson - Diretto da Douglas Petrie
Prima visione: USA 16/10/2001 - Italia 25/03/2003

Tornata alla vita di tutti i giorni, Buffy deve affrontare i problemi che sono sorti dopo la morte della madre. Giles (appena tornato dall'Inghilterra) cerca di aiutarla, così Buffy chiede un prestito in banca, ma proprio durante il colloquio, quest'ultima viene attaccata da un demone mandato dalla Troika, questa è formata da tre ragazzi apprendisti stregoni, due dei quali abbiamo avuto già il piacere d'incontrare: Johnathan, Warren ed Andrew.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese     Transcript in italiano

6.05 LIFE SERIAL / SOTTO ESAME
Scritto da David Fury e Jane Espenson - Diretto da Nick Marck
Prima visione: USA 25/10/2001 - Italia 25/03/2003

Buffy incomincia a prendere le proprie responsabilità, soprattutto nei riguardi di Dawn. In cerca di un lavoro, Buffy comincia a lavorare con Xander nel cantiere e poi fa la commessa al Magic Shop, ma nessuno di questi lavori la realizza. A complicare ulteriormente le cose ci si mette la Troika.....


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.06 ALL THE WAY / BUGIA PERICOLOSA
Scritto da Steve Deknight - Diretto da ???
Prima visione: USA 30/10/2001 - Italia 01/04/2003

La sera di Halloween, si festeggia in casa Summers il fidanzamento ufficiale fra Anya e Xander. Mentre tutti festeggiano, Tara e Willow litigano riguardo all'uso indisciplinato della magia da parte di Willow, successivamente quest'ultima fa un incantesimo per far dimenticare la lite a Tara. Intanto, Dawn esce di nascosto con la sua amica Janice, raccontando a Buffy che va a dormire da quest'ultima, ma quando la madre di Janice chiama casa Summers per sapere dove sono le ragazze, tutta la gang si mette a cercarle. Intanto, Dawn e Janice s'incontrano con due ragazzi, successivamente Dawn e Justin (il ragazzo con cui è uscita) si appartano in un posto del cimitero e si baciano, ma Justin si trasforma in un vampiro e Dawn urla. Buffy
la sente e accorre in suo aiuto, ma viene bloccata da altri vampiri, così Justin riesce a scappare con Dawn, ma lei tira fuori una matita riduce in polvere il suo quasi ragazzo!!!

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.07 ONCE MORE WITH FEELING / LA VITA E' UN MUSICAL
Scritto da Joss Whedon - Diretto da Joss Whedon
Prima visione: USA 06/11/2001 - Italia 01/04/2003

Episodio musical attesissimo, sia dallo stesso Whedon che dal pubblico. Xander terrorizzato dall'imminente matrimonio con Anya, evoca involontariamente un demone che fa un incantesimo che costringe tutta Sunnydale a dire la verità cantandola!!! Così si vengono a sapere alcuni segreti...fra cui l'incantesimo che Willow ha fatto a Tara per farle dimenticare la lite, Giles che se ne vuole andare da Sunnydale, l'amore corrisposto per Spike da Buffy (ci scapperà anche un bacio!!!) e finalmente tutta la gang verrà a sapere dove Buffy è stata durante la sua morte, ovvero in...Paradiso e non all'inferno!!!

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese     Transcript in italiano     Testi delle canzoni

6.08 TABULA RASA / TABULA RASA
Scritto da Rebecca Rand Kirschner - Diretto da James A. Contner
Prima visione: USA 13/11/2001 - Italia 08/04/2003

Il giorno dopo l'incantesimo della verità, la gang si ritrova ad affrontarne le conseguenze. Giles parte per l'Inghilterra e fa un discorso molto commovente a Buffy, Spike e Buffy devono vedersela con i propri sentimenti e Willow e Tara decidono di stare un pò di tempo separate. Willow per far dimenticare a Buffy di essere stata in paradiso fa un'incantesimo che però crea un' amnesia generale in tutto il gruppo, con risvolti piuttosto interessanti: Anya crede di stare per sposarsi con GilesGiles e Anya credono di stare insieme (e si baciano!!), Spike crede di essere il figlio di Giles... 


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.09 SMASHED / IL DIAMANTE GHIACCIATO
Scritto da Drew Z. Greenberg - Diretto da Turi Meyer
Prima visione: USA 20/11/2001 - Italia 08/04/2003

Tara abbandona casa Summers, ma cerca di mantenere i rapporti con Dawn. Intanto Willow fa ritornare umana Amy (che si era trasformata in un topo nell'undicesimo episodio della terza stagione Le streghe di Sunnydale / Gingerbread ricordate? Intanto la Troika riesce a rubare un diamante che fa parte del loro piano di conquista del mondo. Spike si accorge di poter picchiare Buffy, così prova a mordere una donna, ma si accorge che non ci riesce. Quindi va a farsi controllare il chip dalla Troika e scopreche non è il chip che non funziona, ma è Buffy ad essere tornata "sbagliata" dall'aldilà. Quando lo riferisce a Buffy, lei arrabbiata comincia a picchiarlo...ma poi inaspettatamente lo bacia e finiscono per fare l'amore addosso ad una parete per poi cadere sul pavimento sottostante che intanto è ceduto.


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.10  WRECKED / FUORI CONTROLLO
Scritto da Marti Noxon - Diretto da David Salomon
Prima visione: USA 27/11/2001 - Italia 16/04/03

Buffy si sveglia tra le macerie del palazzo dove lei e Spike hanno fatto l'amore e i due hanno un battibecco: lei lo rifiuta dicendogli che è stato uno sbaglio. Anche Willow torna a casa tardi dopo una notte passata con Amy a commettere bravate con la magia. Xander e Anya manifestano la loro preoccupazione nei confronti di Willow per il suo uso sconsiderato della magia, ma la cacciatrice la difende. Amy porta Willow da
un potente stregone chiamato Rack. Siccome Willow aveva un appuntamento con Dawn per andare al cinema, si ritrova coinvolta e Willow, drogata di magia dal demone, mette involontariamente in pericolo Dawn. Per fortuna Buffy, insieme a Spike, riesce a salvare la sorella, che ne esce ferita e con un braccio rotto. Willow rimane illesa. Buffy la rimprovera di aver messo in pericolo Dawn con il suo uso smodato della magia.Willow si sente in colpa ed essendo stata drogata dal demone, soffre di crisi di astinenza.


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.11 GONE / SCOMPARSA
Scritto da David Fury - Diretto da David Fury
Prima visione: USA 08/01/2002 - Italia 16/04/03

Buffy aiuta Willow a dimenticare la magia per un pò, togliendo qualsiasi tipo di materiale magico fra le proteste di Dawn ancora arrabbiata con le due ragazze.Buffy deve far fronte all'assistente sociale che minaccia di togliere la custodia di Dawn e all'attrazione che prova per Spike. In un momento di crisi la cacciatrice si taglia bruscamente i capelli che poi andranno ritoccati da un parrucchiere, ma mentre sta uscendo dal parrucchiere per andare a casa viene accidentalmente colpita dal raggio dell'invisibilita' creato dalla Troika. Una volta diventata invisibile, Buffy comincia a sfruttare questo potere divertendosi molto....soprattutto con Spike!!!! Anche i tre cattivi diventano invisibili. Quando la gang scopre che se non riuscirà a tornare normale morirà, cerca di trovare una soluzione per farla tornare  visibile utilizzando i poteri mentali di Willow. Alla fine quest'ultima riesce a far tornare visibile Buffy e la Troika, che viene cosi' smascherata.


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.12 DOUBLEMEAT PALACE / L'INGREDIENTE SEGRETO
Scritto da Jane Espenson - Diretto da Nick Marck
Prima visione: USA 29/01/2002 - Italia 22/04/2003


Buffy inizia a lavorare in un fast-food, il "Doublemeat palace", ma ben presto scoprirà che alcuni dipendenti sono stati fatti a pezzi e inizierà a sospettare che il famoso ingrediente segreto degli hamburger sia in realtà la carne umana. Willow sta cercando di stare lontana dalla magia ma riceve una visita di Amy, che con un suo dono magico rischia di farla ripiombare nella sua dipendenza dalla stregoneria. Nel frattempo Anya si ritrova con Halfrek, una sua 'ex-collega' demone, che la costringe a ripensare seriamente al suo rapporto con Xander...

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.13 DEAD THINGS / LA SFERA MAGICA
Scritto da Steve Deknight - Diretto da James A. Contner
Prima visione: USA 05/02/2002 - Italia 22/04/2003

Buffy e Spike si svegliano dopo aver passato una notte d'amore sul tappeto della sua cripta. Buffy chiede a Tara di indagare sull'incantesimo che l'ha riportata in vita, sperando di capire il perché del suo essere tornata in vita 'sbagliata'. Nel frattempo Johnathan, Warren ed Andrew attraverso un loro marchingegno riescono a far diventare la ex di Warren, Katrina, la loro schiava d'amore. Buffy e Spike fanno sesso al Bronze. Tuttavia qualcosa va storto e viene accidentalmente uccisa, così i tre, con l'aiuto di un demone, fanno credere a Buffy di essere stata lei la colpevole dell'omicidio. Assalita dai sensi di colpa, la cacciatrice vorrebbe costituirsi alla polizia. Spike tenta di dissuaderlo, ma come risultato Buffy lo massacra di botte e va alla centrale di polizia, ma mentre è in attesa del proprio turno si accorge di essere stata ingannata dalla Troika. Tornata a casa parla con Tara che le dice che lei è sempre la stessa Buffy, con lei il chip di Spike non funziona perche' tornando in vita ha subito un leggero cambiamento a livello molecolare. Buffy è in crisi perche' non riesce ad accettare il fatto di sentirsi attratta da Spike.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.14 OLDER AND FAR AWAY / IL COMPLEANNO DI BUFFY
Scritto da Drew Z. Greenberg - Diretto da Michael E. Gershman
Prima visione: USA 19/02/2002 - Italia 30/04/2003

Buffy combatte con un demone e anziche' morire, il demone finisce dentro la propria spada. Buffy si porta a casa la spada per ricordo. E' il ventunesimo compleanno di Buffy, e viene organizzato un piccolo party a casa Summers, con tanto di appuntamento combinato, organizzato da Anya e Xander, tra la festeggiata e un amico dei due. Alla festa si presenta anche un geloso e non invitato Spike, con un demone buono di nome Clem, e una ragzza collega di Buffy al Doublemeat Palace. Ma le cose vanno a finire come al solito 'nella violenza e nel terrore' quando Dawn, sentendosi trascurata, desidera che gli altri non lascino la casa. Il suo desiderio infatti viene ascoltato da Halfrek, demone della vendetta amica di Anya, che lo realizza intrappolando tutti gli invitati in casa con il pericoloso demone che Buffy si era portata a casa insieme alla spada... Il ragazzo che era stato invitato per Buffy rimane ferito. Xander rassicura Anya che è molto impaurita. La gang scopre casualmente il nascondiglio di tutte le cose che Dawn aveva rubato ala gang. La gang cerca di rassicurarla dicendole che la aiuteranno, ma Dawn reagisce in modo isterico.


Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.15 AS YOU WERE / DIFFICILE DA DIMENTICARE
Scritto da Douglas Petrie - Diretto da Douglas Petrie
Prima visione: USA 26/02/2002 - Italia 30/04/2003

Mentre Buffy si sente sempre più frustrata  per il suo lavoro al Doublemeat, Riley ritorna a Sunnydale e chiede il suo aiuto per sconfiggere un demne che ha il potere di rigenerarsi molto velocemente. Dopo aver sconfitto il demone, Buffy fa la conoscenza di Sam, la moglie di Riley (interpretata dall'attrice ventitreenne Ivana Miliceviv), e la porta a casa a conoscere il resto del gruppo. Sam è bella, brava nel combattimento, assolutamente perfetta. Resta simpatica a tutta la gang. Willow per solidarieta' verso Buffy, le fa crede di odiare Sam, mentre in realta' lega molto con la moglie di Riley, la quale consola Willow in un momento difficile. Riley trova Buffy e Spike a letto insieme.  Buffy ha una discussione con Spike, perche' vedendo Sam e Riley insieme si rende conto che con lui non potra' mai avere una vita normale. Buffy e Riley scoprono che il demone prima di venire ucciso aveva disseminato le sue uova, trovano le uova (che erano state nascoste da Spike) e riescono ad eliminarle. Riley e Sam salutano la gang, danno ad Anya e Xander dei consigli sul matrimonio e partono su un elicottero. Subito dopo Buffy va da Spike nella sua cripta e lo lascia dicendogli che non potra' mai amarlo, ma che le manchera'.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.16 HELLS BELLS / LE CAMPANE DELL'INFERNO
Scritto da Rebecca Rand Kirshner
- Diretto da David Solomon
Prima visione: USA 05/03/2002 - Italia 07/05/03

E' l'episodio del matrimonio di Xander e Anya. Buffy e Willow provano i loro vestiti da damigelle. Any aha invitato al matrimonio molti amici demoni, mentre Xander ha inviato tutti i suoi strani parenti. Fra il padre di Xander e i demoni nascono delle discussioni. Da un portale esce un anziano signore, che va da Xander, e, sostenendo di essere lo Xander del futuro, gli fa vedere, grazie a una sfera che dice di aver preso dalla Willow del futuro, il suo futuro con Anya: Anya e Xander sono sposati, litigano continuamente e hanno due figli: Josh, che a 21 anni ha bisogno di soldi perche' ha messo incinta una ragazza, e Sarah, che e' meta' demone e all'eta' di circa 20 anni si ritrova anoressica; Xander è alcolizzato e disoccupato, Anya  vende cosmetici porta a porta ed è diventata una brontolona pettegola, ancora ossessionata dai soldi. Nel frattempo Anya si accorge che Xander è sparito e va a cercarlo, lo trova parlare con l'anziano signore e appena la vede Xander scappa.  Anya parla con il vecchio, il quale si trasforma e lei scopre Anya parlando con il vecchio, scopre che in realta' si tratta di un ragazzo di cui lei si era vendicata trasformandolo in un demone nel 1914 e che ha mostrato a Xander una falsa realta' per vendicarsi della ragazza. Mentre gli ospiti continuano a litigare, Xander dice ad Anya che nonostante fosse un falso futuro lui non se la sente piu' di sposarla perche' ha paura di sbagliare. D'Hoffryn, vedendola triste e delusa dal fidanzato, ne approfitta per offrire di nuovo ad Anya i suoi poteri. Anya lo guarda senza rispondergli.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.17 NORMAL AGAIN / DI NUOVO NORMALE
Scritto da Diego Gutierrez - Diretto da Rick Rosenthal
Prima visione: USA 12/03/2002 - Italia 14/05/03

Buffy, mentre fa il giro di un nuovo isolato per cercare Jonathan ed Andrew,  viene drogata da un demone (mandatole dai 3 che la stanno spiando con delle telecamere) e si ritrova improvvisamente in una dimensione in cui è rinchiusa in manicomio. Da questo punto in poi Buffy viene catapultata in continuazione da una realta' all'altra: un po' vive nella sua abituale realta' in cui è la cacciatrice, un po in quella in cui è rinchiusa in manicomio, in realta' non è una cacciatrice di vampiri, sua sorella non è mai esistita, sua madre è ancora viva e non si è mai separata da suo padre, i suoi amici (Xander, Willow, Anya, Giles, Tara, Angel, Spike) non esistono. In questa realta' i genitori di Buffy cercano in tutti i modi di far capire a Buffy che tutte quelle storie da cacciatrice sono soltanto frutto della sua fantasia. Xander e Spike catturano il demone, Willow prepara l'antidoto per guarire Buffy me lei si rifiuta di berlo. Infatti Buffy piano piano, spinta anche dallanostalgia della madre morta e del padre che se l'ha abbandonata, comincia a credere che quella in cui è in manicomio sia la vera realta', cosi' comincia a trattare male i suoi amici arrivando a legarli e imbavagliarli, liberare il demone che avevano imprigionato per preparare la pozione per aiutarla, e lasciarli uccidere dal demone. Per fortuna arriva Tara che con la magia riesce a slegarli in modo che si possano difendere. Nel frattempo Buffy sempre piu' confusa, piano piano capisce che la sua vera realta' è quella da cacciatrice, dice addio a sua madre, salva i suoi amici uccidendo il demone e accetta di bere la pozione fattale da Willow. Ma nel finale vediamo la Buffy del manicomio che è caduta in uno stato catatonico!

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.18 ENTROPY / ENTROPIA
Scritto da Drew Z. Greenberg - Diretto da James A. Contner
Prima visione: USA 30/04/2002 - Italia 21/05/03

Jonathan Andrew e  Jonathan riescono a recuperare il dischetto che i tre vampiri gli  avevano rubato. Spike e Buffy riescono ad uccidere i vampiri e intanto Spike chiede a Buffy di rendere pubblico quello che c’e’ stato tra loro. Buffy rifiuta. Spike minaccia di andare a raccontarlo a tutti e Buffy non fa una piega dicendo che se l’hanno perdonata per aver tentato di ucciderli in Normal Again, gli perdoneranno anche l’errore di essere stata con lui. Willow cerca Tara all’universita’ e le due decidono di prendere un caffe’ insieme in modo non ufficiale, da amiche e basta. Anya va a casa di Xander arrabbiata, lui le chiede scusa dicendole che sta male e lei sta quasi per perdonarlo, ma quando lui le dice che avrebbe dovuto dirglielo prima cosi’ non avrebbe dovuto soffrire al matrimonio, Anya gli chiede se vuole ancora sposarla e lui esita dicendo che non sono ancora pronti. Anya arrabbiatissima cerca di usare i suoi poteri di demone della vendetta contro di lui, ma non ci riesce. Buffy cerca di passare piu tempo con Dawn per farsi perdonare del suo comportamento in “Normal Again”, Dawn le chiede di poterla accompagnare nella ronda notturna, ma Buffy rifiuta perche’ lo ritiene troppo pericoloso per la sorella. Anya va da Halfrek, che le spiega che deve essere qualcun altro a esprimere il desiderio contro Xander. Anya prova ad impietosire Buffy, Dawn, Willow e Tara dicendole che sta male per Xander ma non riesce a far desiderare a nessuno di loro qualcosa di cattivo su Xander. Buffy e Xander scoprono una telecamera nascosta davanti a casa di Buffy e Xander sostiene che sia opera di Spike. Buffy va da Spike a chiedergli spiegazioni. Spike si sente offeso delle accuse e dice a Buffy che lui adesso e’ cambiato. Buffy gli dice che gli crede ma che ugualmente lei non vuole stare con lui. Willow localizza alcune telecamere. Anya confida il suo fallimento ad Halfrek e Halfrek le spiega che e’ perche’ dovrebbe provarci con qualcuno che non ama Xander. In quel momento entra al Magic Box Spike, con l’itenzione di chiedere un incantesimo. Halfrek se ne va e Anya cerca di ubriacare Spike  per fargli desiderare qualcosa di brutto per Xander. Spike comprende il suo dolore e i due finiscono per lamentarsi a vicenda dei loro ex fidanzati, del fatto che sono stati costretti a non essere piu’ cattivi, e di come vengono trattati dalla Scooby gang. Spike e Anya finiscono per fare sesso sul tavolo del Magic Box. Sia la Troika che Willow Buffy Xander e Dawn (grazie alla telecamera piazzata al Magic Box) vedono tutta la scena. Buffy racconta a Dawn di quello che c’e’ stato fra lei e Spike e di come lui era osssessionato da lei. Xander va da Spike con l’ascia di Buffy intenzionato ad ucciderloe lo becca sulla porta mentre se ne sta andando. Quando Xander sta per impalettare Spike, Anya e Buffy lo fermano. Xander e Anya hanno una violenta discussione davanti a Spike e Buffy, la quale rimane turbata e ognuno dei 4 se ne va per la sua strada solo e triste. Willow va da Tara, le propone di rimettersi insieme e le due si baciano appassionatamente.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.19 SEEING RED / PROFONDO ROSSO
Scritto da Stephen DeKnight - Diretto da Michael Gershman
Prima visione: USA 07/05/2002 - Italia 21/05/03

Willow e Tara vanno aprendere un caffe’ come amiche, e successivamente si rimettono insieme. Willow ci resta male, perche’ Buffy ha confidato della sua storia con Spike a Dawn , a Tara e non a lei. Buffy va a araccogliere materiale al lavoratorio della Troika e rischia di essere uccisa da delle lame rotanti. Warren  si impossessa di due sfere magiche che lo rendono invincibile. Buffy e Xander litigano perche’ Xander non riesce ad accettare il fatto che lei sia stata con Spike. Anya prova a dusare i suoi poteri da demone della vendetta con una ragazza delusa dal fidanzato, ma finisce per parlarle di Xander. Dawn dice a Spike che e’ delusa di lui dopo quello che ha fattoa Buffy. Buffy rimane ferita dopo un combattimento con un vampiro. Spike entra in bagno da Buffy e si scusa con lei dicendole che non voleva farlo , lui voleva solo un incantesimo per dimenticarla. Buffy gli dice che lei non lo ama, quello che hanno loro non e’ amore, perche’ non si fida di lui. Spike le dice che la fiducia e’ per le coppie sposate. Spike prova a baciarla, lei si rifiuta, Spike non accetta il suo rifiuto, e la trattiene con violenza nonostante lei lo preghi di smetterla. Buffy lo allontana con un calcio e lui si rende conto di quello che ha fatto  si pente. Xander appena la vede minaccia di andare da Spike, ma Buffy lo ferma. Warren scatena una rissa al bar e picchia Xander. Spike e’ tormentatoper quello che h afatto a Buffy. Confida a Clem che soffre ad avere questi sentimenti. Da’ la colpa al chip che non gli permette di essere ne un mostro ne un essere umano. Decide che fara’ cambiare le cose, promette davanti alla casa di Buffy che tornera’ e le cose cambieranno, e se ne va da Sunnydale. Buffy mentre la Troika sta per compiere il suo piano di rubare dei soldi ad una banca, combattendo con Warren, riesce a distruggere le sfere e a togliergli l’invincibilita’. Warren riesce a scappare, ma Andrew e Joanthan vengono arrestati. Xander va da Buffy nel suo giardino e i due amici fanno la pace, ma compare all’improvviso Warren, che spara a Buffy e se ne va. Buffy rimane gravemente ferita al petto, Xander tenta di rianimarla. Una pallottola vagante rompe la finestra di Willow e colpisce mortalmente Tara. Willow appena se ne rende conto piange disperata e i suoi occhi diventano neri come se fosse impossessata.

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese

6.20 VILLAINS / PERVERSI
Scritto da Marti Noxon - Diretto da James Grossman
Prima visione: USA 14/05/2002 - Italia 04/06/03

Willow  tenta di riportare in vita Tara, ma un demone le risponde che non puo’ farlo, perche’ non e’ morta per cause soprannaturali. Xander chiama un’ambulanza e Buffy viene portata all’ospedale. Jonathan e  Andrew rinchiusi in carcere, discutono: Andrew e’ convinto che suo zio o  Warren verranno a liberarli. Jonathan non gli crede e sospetta che Andrew e Warren stessero complottando contro di lui.  Warren al bar dei demoni si  vanta di aver ucciso la cacciatrice, i demoni lo prendono in giro informandolo che la cacciatrice e’ ancora viva ed e’ all’ospedale e si riprendera’ presto. Willow va al Magic Box, immobilizza Anya per fermare le sue proteste, e assorbe le parole dei libri di magia nera del Magic Box. Dawn torna a casa Summers, dove non c’e’ nessuno, trova il cadavere di Tara e ne rimane sconvolta. Warren, chiede aiuto allo stregone Rack (vedi episodio “Wrecked”) per affrontare la vendetta della cacciatrice, ma lui lo informa che la cacciatrice e’ l’ultimo dei suoi problemi, poiche’ c’e’ stata un’altra morte di cui la strega Willow, diventata potentissima, si vuole vendicare. Rack accetta di autarlo, ma non gli assicura nulla, perche’ non ha mai sentito nessuna forza simile a quella di questa strega. All’ospedale i medici cercano di rimuovere il proiettile dal petto di Buffy, ma hanno poche speranze di salvarla. Willow caccia via i dottori, fa uscire con la magia il proiettile dalla ferita di Buffy e le salva la vita. Poi si fa accompagnare da Xander e Buffy a cercare Warren. Nonostante Xander e Buffy facciano di tutto per farle capire che la magia non e’ la soluzione giusta per risolvere il problema, Willow sente la presenza di Warren e lo trova dentro un autobus, lo strangola, ma scopre che si tratta di un robot. Willow racconta della morte di Tara a Buffy e Xander, i quali rimangono sconvolti ma cercano di far desistere Willow dal suo intento di uccidere Warren. Willow se ne va da sola alla ricerca di Warren per ucciderlo. Quando Buffy e Xander arrivano a casa e trovano Dawn sconvolta davanti al corpo di Tara, prima la tranquillizzano, poi vanno a parlarne in salotto. Sia Dawn che Xander pensano che sia giusto che Warren muoia. Buffy fa loro notare che sarebbe meglio lasciare che siano i poliziotti a fare giustizia, anche perche’ usando la magia in questo modo Willow si autodistruggera’. Buffy decide di portare Dawn al sicuro, lei esprime la volonta’ di andare da Spike. Xander protesta ricordando quello che Spike ha fatto a Buffy (vedi “Seeing red” scena del bagno), ma Buffy lo rassicura dicendogli che Spike a causa del chip non puo’ far del male a nessuno. Intanto Wilow con un incantesimo localizzatore scopre dove si trova Warren. Buffy va alla cripta di Spike per lasciargli Dawn, ma al suo posto trova Clem, che accetta volentieri di stare un po’ con Dawn e spiega a Buffy che Spike se ne e’ andato senza dire ne’ dove e’ andato ne’ quando tornera’. Spike nel frattempo, in una caverna, chiede ad un demone di togliergli il chip e farlo tornare come era prima. Xander arriva al Magic Box per cercare Willow e li’ trova Anya sconvolta che le racconta come Willow e’ riuscita a diventare cosi’ potente. Xander chiede ad Anya di fare un incantesimo per trovare Willow. Anya dice a Xander che non ha bisogno di un incantesimo, che puo’ sentire la sua sete di vendetta perche’ e’ tornata ad essere un demone della vendetta. Xander rimane sorpreso , e cosi’ anche Buffy che entra subito dopo e lo viene a sapere da Xander. Anya dice che li aiutera’ , ma solo per aiutare Willow. Willow insegue Warren nel bosco. Lui tenta di difendersi con un’accetta, una scatola magica e un’altra arma magica, ma Willow e’ troppo potente, lo cattura, lo lega agli alberi, fa comparire Katrina per tormentarlo e causargli i sensi di colpa per averla uccisa, sempre con la magia Willow fa entrare e girare lentamente il proiettile (quello estratto dal corpo di Buffy) nel suo petto, gli cuce letteralmente la bocca e descrive il dolore che prova Warren con il proiettile ne l petto. Arrivano Buffy Xander e Anya, appena in tempo per assistere a una terribile scena: Willow , mentre Warren straziato dal dolore chiede perdono per quello che ha fatto, con un incantesimo lo uccide staccandogli la pelle dal corpo e poi gli da fuoco. Buffy, Xander e Anya, orripilati da cio’ che hanno visto le chiedono cosa ha fatto, ma Willow si limita a dire “Fuori uno” e a scomparire, ovviamente con la magia.

 Trama dettagliata       Screencaps       Transcript in inglese    Transcript in italiano

6.21 TWO TO GO / DUE DA ELIMINARE
Scritto da Douglas Petrie - Diretto da Michael Gershman
Prima visione: USA 21/05/2002 - Italia 04/06/03

Mentre Buffy , Xander e Anya corrono per i boschi, dopo aver visto Willow uccidere Warren, i tre capiscono che la strega vuole uccidere anche Jonathan ed Andrew. Anya si teletrasporta nella cella di loro due, riferisce loro che Warren ha sparato a Buffy e Tara, Buffy si e’ salvata, Tara e’ morta, Willow ha ucciso Warren e adesso vuole uccidere anche loro due, quindi se ne devono andare da li . Anya tenta senza successo di convincere una guardia a farli uscire. Arriva Willow e fa crollare la prigione, ma Buffy riesce a portare via Jonathan e Warren prima che li raggiunga Willow.  Buffy Xander e i due nerds scappano con un auto della polizia, Willow li insegue guidando con la magia dal tetto un grosso camion e cerca di farli andare fuori strada. Ma la magia di Willow si indebolisce e i 4 riescono a scappare. Anya porta Buffy Xander e il duo al Magic Box, dove preparano un incantesimo che possa proteggere Jonathan ed Andrew dagli incantesimi di Willow. Sono convinti che Willow tornera’ al Magic Box per rifornirsi di energia magica. Invece Willow va da Rack, che si offre di aiutarla , e lei succhia tutta la magia dello stregone uccidendolo. Dawn si fa accompagnare da Clem da Rack (il quale fa di tutto per dissuaderla) allo scopo di trovare Willow. Siccome Clem ha paura Dawn entra da sola e dopo aver visto il cadavere di Rack trova Willow che la prende in giro perche’ piagnucola sempre e vuole farla smettere di soffrire uccidendola. Arriva Buffy per difendere la sorella. Nel frattempo al Magic Box Anya, mentre cerca con difficolta’ di tradurre le parole per fare l’incantesimo per proteggere il duo dagli incantesimi di Willow, ha una discussione con Xander nella quale Xander rinfaccia ad Anya la sua avventura con Spike e Anya gli dice che anche se vorrebbe non riesce ad usare la sua magia contro di lui, riesce solo ad odiarlo. Accanto a loro, Andrew propone a Jonathan di ricomporre il duo malefico con Jonathan come capo. Jonathan rifiuta e lo prende per il collo! Nel covo di Rack Buffy cerca di parlare con Willow dicendole che la aiutera’ a tornare la vecchia Willow. Willow non la ascolta e Buffy e Willow combattono: Willow la vuole uccidere cosi’ tornera’ sottoterra e smettera’ di soffrire. Improvvisamente Buffy Dawn e Willow dal covo di Rack si ritrovano al Magic Box insieme agli altri. Willow prova ad uccidere Jonathan ed Andrew ma la sua magia non funziona perche’ Anya  dietro uno scaffale sta recitando l’incantesimo per proteggerli. Willow e’ convinta che l’incantesimo “protettore” sia stato fatto da uno dei due nerds.Nel frattempo Spike nella caverna riesce a sconfiggere un muscoloso uomo con le mani fiammeggianti, ma rimane allibito quando il demone gli dice che questa era solo la prima prova che doveva superare per ottenere di tornare come era prima. Al Magic Box Xander Dawn e il duo scappano e Anya decide di rimanere per continuare l’incantesimo per indebolire la magia di Willow. Mentre scappano senza sapere dove nascondersi, Andrew minaccia Xander con una spada alla gola (che voleva usare prima per difendersi da Willow) quando lui protesta alle sue intenzioni di scappare in Messico. Jonathan a sua volta punta la sua spada alla gola di Andrew , impedendogli cosi’ di ferire Xander e dice che Xander ha ragione, che non scapperanno in Messico, andranno in carcere come e’ giusto che sia. Al Magic Box Buffy e Willow ricominciano a combattere e quando Buffy la lancia proprio sullo scaffale dietro al quale era nascosta Anya a recitare l’incantesimo, Willow si accorge di Anya, quindi lascia da parte Buffy e lancia a terra Anya, facendole perdere conoscenza. Poi fa lo stesso con Buffy, e anche lei cade a terra e perde i sensi. Willow, rimasta sola, dice che adesso non c’e’ piu’ nessuno che possa fermarla. Ma all’improvviso viene spinta violentemente dall’altra parte della stanza da una sfera di luce verde. Arriva Giles che dice: “Mi piacerebbe verificare questa teoria!”. Grande il ritorno di Giles!!

Trama dettagliata     Screencaps     Transcript in inglese     Transcript in italiano

 E 6.22 GRAVE / BARATTRO
Scritto da David Fury - Diretto da James A. Contner
Prima visione: USA 21/05/2002 - Italia 10/06/03

Giles imprigiona Willow in un cerchio magico verde. Poi spiega a Buffy che e’ stato avvisato da una confraternita su cio’ che e’ successo a Tara e sulla situazione, le dice anche che questa confraternita sta cercando un modo per togliere i poteri a Willow senza ucciderla. Buffy gli racconta di cio’ che e’ successo a Sunnydale: Xander ha lasciato Anya all’altare, Anya e’ tornata un demone della vendetta, Dawn e’ diventata cleptomane, e lei ha fatto sesso con Spike. Giles ride a crepapelle e dopo un po’ anche Buffy ride. Nel frattempo Willow controllando la mente di Anya riesce a convincerla a liberarla. Giles e Willow si affrontano in un duello di magia. Intanto Xander Dawn e il duo vagano senza sapere dove nascondersi e Xander riferisce a Dawn che Spike ha tentato di violentare Buffy. Spike nella grotta passa un altro test e poi viene assalito dagli scarabei. Durante la lotta magica fra Willow e Giles, lei lo lancia contro uno scaffale e lui finisce addosso a Buffy. Willow lancia una palla di fuoco per aria e minaccia di uccidere chiunque tentera’ di impedirle di uccidere Jonathan ed Andrew. Buffy corre all’inseguimento della palla di fuoco. Willow, rimasta sola con Giles, lo sbatte fra soffitto e pavimento, ma Giles la blocca con la magia. Willow succhia il potere di Giles , che la fa star male, poi se ne va lasciandolo a terra ferito. Mentre Xander, Dawn, Jonathan e Andrew, al cimitero, cercano una cripta per nascondersi, arriva la palla di fuoco, seguita da Buffy arrivata per salvarli. Buffy e Dawn finiscono intrappolate nella buca nel terreno fatta dalla palla infuocata. Xander rimane a terra in stato di incoscienza. Jonathan ed Andrew decidono di scappare in Messico e corrono via. Anya sveglia Giles, che le riferisce che Willow sta per distruggere il mondo. Buffy cerca di tirare fuori le bare dal terreno per uarle per uscire dal buco. Dawn si arrabbia con Buffy perche’ non le ha detto niente di quando Spike ha tentato di violentarla e le spiega che e’ abbastanza grande per cavarsela da sola. Xander si sveglia e riferisce a Buffy e Dawn che Jonathan ed Andrew sono scappati. Anya si materializza nel buco e spiega alle due sorelle che Willow e’ davanti al tempio e sta per distruggere il mondo e nessuna forza soprannaturale puo’ fermarla. Poi Anya torna da Giles. Nel buco i cadaveri prendono vita, le due sorelle li combattono e anche Dawn, con grande sorpresa di Buffy, uccide qualche zombie. Xander raggiunge Willow al tempio proprio mentre sta per evocare la magia malvagia e la terra sta cominciando a tremare. Xander comincia a parlarle di quanto le vuole bene, sia alla veccha Willow che alla nuova Willow, e che se il mondo sta per finire lui vuole morire li’ con lei. Willow lo sfregia, ma lui continua a dirle che la ama. Willow comincia a perdere i suoi poteri e a tornare in se’, e finisce per piangere abbracciata a Xander. Tutto torna normale, gli zombie scompaiono e la terra smette di tremare. Anya e’ contentissima che Giles sia vivo, lui le spiega che anche Willow e’ ancora viva, la sua magia e’ stata eliminata grazie al potere della magia buona che lei aveva rubato a lui e grazie all’atto di Xander. Buffy piange di felicita’ e dice a Dawn che ha sbagliato con lei finora e che da ora in poi non cerchera’ piu’ di proteggerla dal mondo, ma le mostrera’ il mondo. Xander e Willow sono ancora abbracciati di fronte al tempio. Anya aiuta Giles ad alzarsi e si allontana insieme a lui.  Jonathan ed Andrew sono nel furgone con il camionista (lo stesso furgone che aveva guidato magicamente la Willow malvagia per inseguire Buffy, Xander, Jonathan e Andrew). Buffy e Dawn camminano insieme serenamente verso l’oceano. Spike nella grotta, dopo aver superato tutti i test, chiede al demone di dargli quello che ha chiesto, cosi’ potra’ dare alla cacciatrice quello che merita. Il demone dice: “Molto bene. Ti restituiremo la tua anima.” Il demone mette la sua mano sul petto di Spike, Spike risplende sul petto, i suoi occhi si illuminano e urla.

Trama dettagliata    Screencaps     Transcript in inglese

Altre anticipazioni sui prossimi episodi

Indice episodi