6.06
All The way
Trama dettagliata

Indice episodi sesta stagione

Dal newsgroup it.fan.tv.buffy  

La follia regna sovrana al Magic Box dove la grande vendita di halloween è in ribasso.
Xander, vestito da pirata,tenta invano di intrattenere dei monelli. Giles sta armeggiando con il registratore di cassa (ha indossato un costume da stregone, ma nn il cappello,dannazione!). Wllow sta rimproverando una donna vestita da strega, colpevole di perpetuare stereotipi negativi. Buffy sta portando in giro una scatola e aiutando in negozio. Tara ascolta Anya che parla di sesso. Dawn approfitta del caso per ottenere un piccolo sconto su un medaglione.
L'unica persona davvero felice è Anya, che pattina in giro vestita da Charlie's angel, gongolandosi nell'adrenalina che solo una montagna di soldi può dare.
Buffy va in cantina per rifornire il negozio e incontra Spike che si era intrufolato per rubare alcune radici che usa per insaporire il sangue. Il vampiro chiede a Buffy se ha voglia di menare un po' le mani, poi è costretto a precisare che intendeva una *ronda*.
Lei rifiuta, ma vorrebbe cambiare idea quando finisce per aiutare Giles con la cassa. Giles però le dice di rimanere dal momento che ad Hallowen non c'è molto da fare per la cacciatrice e che ha bisogno di qualcuno per imbustare gli acquisti.
In città un uomo entra in casa con un sacco pieno di porvviste. Guarda fuori dalla finestra dove ci sono alcuni bambini travestiti e prepara una sorpresa per loro.
La sorpresa apparentemente include un grosso coltello appena estratto dal cassetto della cucina.
-SIGLA-

Il Magic Box finalmente chiude, la gang è stravaccata, tutti sono molto stanchi, tranne Anya che sta contando i soldi e insegnando a Dawn la danza della Superiorità Capitalista.
Xander la guarda per un momento, poi si alza per fa un annuncio....*l'annuncio*

Tutti sono entusiasti almeno fino a quando Xander e Anya cominciano a baciarsi appassionatamente, il che induce Giles a pulire i suoi occhiali (e Buffy a capire perchè lo faccia tutte le volte-gli evita di vedere cosa stanno facendo i ragazzi).

Vanno tutti a casa di Buffy dove improvvisano un party con tanto di decorazioni magiche create da Willow. Tara è preoccupata per questo gesto e ne parla con Willow chiedendole perchè debba usare la magia per qualsiasi cosa. Willow è scocciata dall'atteggiamento di Tara ma il loro battibecco viene interrotto da Dawn che entra in cucina.
Willow e Dawn tornano in salotto e Dawn ricorda a Buffy che passerà la notte dalla sua amica Janice. Buffy le aveva già dato il permesso, ma ora è riluttante a dare l'ok definitivo, si guarda attorno in cerca di un consiglio ma tutto tace, così la lascia andare.
E Dawn se ne va, ma non da Janice, le ragazzine hanno organizzato un piccolo imbroglio (la madre di Janice pensa che la figlia sia da Dawn). Vanno al parco per incontrare due ragazzi-Zack, che è chiaramente interessato a Janice, e Justin, che ha visto Dawn ad alcuni party (e lei ha visto lui!)
Girano per la città compiendo 'atti criminosi') tirare uova alle case, rompere le cassette della posta, cose del genere), poi arrivano alla casa del "Vecchio Kaltenbach", l'uomo visto nel pre-sigla.
L'uomo è considerato il pazzo della città e Dawn è l'unica ad avere il coraggio di andare nel suo portico a rubare la jack-o-lantern (la zucca di Hallween,n.d.t.). Nel momento in cui la alza sopra la testa il sig.Kaltenbach spunta da nulla e le afferra il braccio, ma invece di spaventare i ragazzini li invita in casa per prendere dei dolcetti.

Una volta in casa i ragazzi scoprono che il vecchio è molto affabile, sebbene sia completamente sviatato. Justin va con lui in cucina per aiutarlo a prendere del cibo e così scopriamo chi è la vera minaccia - Justin è un vampiro. Dopo aver dissanguato il povero vecchio fa uscire gli altri di corsa dalla casa, prima che le ragazze scoprano cosa sia successo.
Anche Zack è un vampiro e la loro idea di "andare fino in fondo" include il trasformare il loro appuntamento in una relazione immortale.

Nel frattempo a casa Summers Anya continua a parlare dei preparativi del suo matrimonio e presto la discussione si sposta sulla casa e i bambini. Xander è un po' disorientato ed esce un attimo nel portico con Buffy. La ragazza gli ricorda che "questo è il modo in cui dovrebbe andare la vita" e lo fa sentire un po' meglio. Lui non è triste, solo un po' confuso.
Anche Buffy lo è, soprattuto dopo tutto questo parlare di amore e normalità. Decide di andare a cercare Spike per la ronda, mentre Xander respira profondamente e ritorna al party.

Dawn e Justin stanno bene insieme e quando Zack arriva con una macchina (rubata) le due coppiette vanno a cercare un posticino appartato nel parco.
Janice decide di giocare a nascondino con Zack, che si trasforma e la segue. Ora naturalmente Dawn e Justin sono soli e la ragazza riceve il suo primo bacio (e il secondo, e probabilmente anche il terzo) e questo fa uscire la belva in Justin.

La madre di Janice chiama a casa Summers cercando la figlia, il che suggerisce alla gang cosa Dawn stia facendo. Xander e Anya restano in casa, Willow e Tara girano per la città e Giles va da Spike a cercare Buffy.

Buffy intanto vaga per le strade un po' sperduta, quando vede un'ambulanza che porta via la donna a cui Zack aveva rubato la macchina.

Buffy va a prendere Spike, che aveva appena parlato con Giles, ed entrambi si armano e vanno alla ricerca della sorellina.

Willow e Tara cercano al Bronze dove Willow fa un incantersimo per localizzare una ragazzina di 15 anni nella folla, mandando tutti gli altri in una dimensione alternativa per un nanosecondo. Tara è decisamente contraria e subito accusa Willow di abusare della magia, ma lei sta sulla difensiva e pensa che Tara abbia parlato con Giles alle sue spalle. Tara esce infuriata lasciando Willow un po' turbata ma non decisa a seguirla.

Giles controlla il cimitero dove sente una ragazza urlare e trova Zack che cerca di mordere Janice; attacca il ragazzino che finisce impalettato sul ramo di un albero ed incenerito.
Lì vicino Dawn cerca di scappare da Justin ma lui la imbambola dicendole quanto sia speciale e lei quasi si lascia mordere.
Fortunatamente spunta Giles, seguito presto sa Buffy, Spike e da un'intera banda di vampiri, che hanno deciso di lavorare nel loro tradizionale giorno libero (Spike è offeso da questo e lo rimprovera ad uno dei vampiri che uccide).
Ne segue una grande lotta e alla fine tutti i vampiri vengono inceneriti, anche Justin, dopo essere riuscito a buttare per terra Dawn e ad avvicinarsi per un "assaggio". La ragazza lo lascia avvicinare molto, poi, alla fine, lo impaletta.

Tornati a casa Summers, Dawn è seduta in sala da pranzo, facendo smorfie e aspettando che qualcuno la sgridi.
Xander, Anya e Spike se ne vanno, Tara sale in camera seguita da una preoccupata Willow. Restano Buffy e Giles che pensano di dover cambiare il comportamento di Dawn prima che la situazione sfugga loro di mano. Buffy dice di essere felice che Giles sia lì per risolvere il problema e sale di corsa le scale prima ancora che lui abbia il tempo di dire "Aspetta un attimo...."

Così Giles va in sala da pranzo e guarda la povera Dawn. "Dobbiamo parlare", dice severamente e da lì in poi è tutto più semplice. Non si vede molto della loro discussione ma si può intuire che non sia semplice per nessuno dei due.

Di sopra, Tara è ancora molto arrabbiata con Willow e non vuole parlarle. Willow si avvicina all'armadio,prende un piccolo fiore e sussurra "Dimentica".
Entra nel letto e Tara si accoccola felice accanto a lei. "Non sei arrabbiata?" chiede Willow.
"Arrabbiata per cosa?"

FINE

Indice episodi sesta stagione