Ricetta del gelato di I will remember you

Indice curiosita'

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Le avete riconosciute? Sono le belissime immagini dell'episodio di "Angel" "I will remember you", (Episodio 1.08, per leggerne la trama vai alla sezione Buffy & Angel crossover), in cui Buffy va da Angel arrabbiata perche' lui si e' presentato a Sunnydale e ha deciso di proteggerla facendosi vedere da tutti tranne che da lei, Angel viene a contatto casualmente con il sangue di un demone e torna umano. E passano 24 ore ore meravigliose, ma si sa per Buffy e Angel le cose non vanno mai bene, e alla fine Angel sara' costretto a prendere una dolorosa decisione, di cui solo lui paghera' le conseguenze. La scena sopra e' quella in cui Buffy ed Angel mangiano il gelato a letto stile 9 settimane emezzo ehehe. La nostra amica Angel Loveme Too e' riuscita a scoprire la ricetta di quel gelato, chissa' se anche se lo facciamo noi fa lo stesso efffetto :P

INGREDIENTI:

-Base per il gelato:

            -mezzo litro di panna

            -mezzo litro di latte

-una tazza di zucchero

            -un cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia

            -(un pizzico di sale)

In più:

            -una confezione di mentine

            -500 gr. di biscotti al cioccolato

            -400 gr. di crema al cioccolato al latte (topping per gelato)

Prima di tutto…spero che abbiate una macchina per fare il gelato, perché altrimenti non ho una soluzione per voi. Qualsiasi sia il tipo che abbiate, seguite le istruzioni che avete sopra per fare il gelato alla vaniglia. Combiante gli ingredienti che abbiamo usato per la base del gelato, metteteli nella vostra gelatiera, e seguite le sue istruzioni.

Mentre il gelato si sta facendo – o prima, se siete con una macchina a manovella – preparate gli altri ingredienti. Tirate fuori il topping al cioccolato dal frigo in modo che sia sciolto e morbido. Tagliate le mentine in pezzi di media grandezza. Fate lo stesso per i biscotti al cioccolato, poi metteteli nel freezer ad indurirsi.

Quando il gelato è pronto, sarà bello soffice e si scioglierà velocemente. Così, dovrete essere molto veloci ad aggiungere gli altri ingredienti.  Qui è dove si possono avere un po’ di problemi. Prendete il gelato e mettetelo in un contenitore abbastanza grande. Mescolate insieme ad esso le mentine e i pezzi di biscotti al cioccolato. E alla fine, il topping al cioccolato, che potreste dover scaldare un po’ per poterlo mescolare agevolmente.

Una volta che avrete aggiunto tutti gli ingredienti, coprite il contenitore e mettetelo in freezer. Lasciatelo raffreddare ed indurire bene prima di mangiarlo. Solo, si sa che i pezzi possono affondare nel gelato morbido, così siate sicuri di prenderne anche dal fondo del contenitore quando lo servirete.

Indice curiosita'