Buffy & Angel Crossovers

Indice Buffy & Angel

BUFFY 4.3 L’ ACCECANTE LUCE DEL GIORNO (THE HARSH LIGHT OF DAY) / ANGEL 1.3 IN THE DARK

BUFFY 4.3 L’ACCECANTE LUCE DEL GIORNO (THE HARSH LIGHT OF DAY)
Spike è tornato, con Harmony al suo fianco, per trovare un anello che lo renderà invincibile. Lo trova, ma Buffy riesce a sottrarglielo e lo consegna ad Oz con l'incarico di portarlo ad Angel quando con la sua band il licantropo si esibirà a Los Angeles. Buffy decide di assecondare le avances di Parker, pensando a lui come ad un potenziale fidanzato. Purtroppo Parker non la pensa allo stesso modo della cacciatrice e senza giri di parole le fa capire di essersi solo voluto divertire.

ANGEL 1.3 IN THE DARK
Oz arriva a Los Angeles e porta a termine la missione affidatagli da Buffy, vale a dire consegnare il potentissimo anello che rende invincibili i vampiri, addirittura alla luce del sole. Spike insegue Oz ed in seguito cattura Angel e lo tortura. Nel frattempo Doyle, Cordelia e Oz scoprono dove Angel ha nascosto l'anello e lo usano per stabilire un collegamento con il vampiro rapito. Spike s'impossessa dell'anello, così Angel è costretto a seguirlo alla luce del sole. Dopo un aspro combattimento Angel recupera l'anello e sperimenta dopo molto tempo i raggi del sole. In seguito, nonostante tutto, decide comunque di distruggere il potente anello.

BUFFY 4.8 CRAMPI (PANGS) / ANGEL 1.9 I WILL REMEMBER YOU

BUFFY 4.8 CRAMPI (PANGS)
Quando Buffy e la gang si ritrovano a dover combattere contro Hus, uno spirito indiano vendicativo, Angel va a Sunnydale per aiutare la cacciatrice, ma si fa vedere da tutti i membri della gang tranne che da Buffy. Alla fine della puntata, quando, dopo aver sconfitto il demone la gang si riunisce a tavola per festeggiare il giorno del ringraziamento, Xander si lascia sfuggire che Angel ha combattuto insieme a loro come ai vecchi tempi.

ANGEL 1.9 I WILL REMEMBER YOU USA 23 11 99
Angel è depresso dopo che ha rivisto Buffy a Sunnydale. La cacciatrice, che era andata a Los Angeles per far visita a suo padre, si presenta in ufficio, contrariata per il fatto che Angel è stato a Sunnydale, ma non ha avuto il coraggio di incontrarla. Cordelia presenta Doyle, poi i due lasciano Buffy ed Angel da soli, i quali però continuano a discutere animatamente. Un demone li attacca ed Angel è costretto a neutralizzarlo, così si sporca del suo sangue. Successivamente mentre il vampiro e la cacciatrice continuano a cercare il demone, e a discutere sulla loro relazione, vengono di nuovo presi di mira ed Angel finisce il suo avversario. Durante lo scontro il sangue del vampiro si mischia a quello del demone, così Angel torna ad essere umano. Ora il vampiro può stare di nuovo alla luce del sole ed ha fame di cibo vero. (da non perdere la scena in cui Angel si strafoga pescando alla rinfusa tutto cio’ che trova in frigorifero)

Angel chiede a Doyle di poter incontrare i suoi "capi". Gli Oracoli confermano che Angel è umano e che la cosa non è un fatto temporaneo. Angel e Buffy si recano alla spiaggia e si baciano appassionatamente, in seguito fanno l'amore. (bellissima anche la scena di loro due a letto stile “ settimane e mezzo con il gelato…..): Doyle, nel frattempo, ha una nuova terribile visione inerente una nuova minaccia demoniaca: i Mohra, i quali per poter vivere necessitano di una grande quantità di sale. Senza i suoi poteri da immortale, Angel viene pestato dai demoni, ma il provvidenziale intervento di Buffy scongiura il peggio. Angel discute con l' Oracolo e comprende la necessità di tornare ad essere quello che era per il bene del mondo e di Buffy stessa, così chiede di tornare ad essere un vampiro. Il giorno appena trascorso sarà cancellato e solo Angel ricorderà quanto è accaduto.

Commovente la fine quando Buffy è triste e da’ l’addio al Angel umano dicendogli “I’ll never forget” “Non lo dimentichero’ mai”.(Buffy non crede che dimentichera’ davvero quanto è successo)

Transcript ininglese     Transcript in italiano     Screencaps

BUFFY 4.15 LA RAGAZZA DELL’ ANNO (THIS YEAR’S GIRL) E 4.16 CHI SEI? (WHO ARE YOU?) / ANGEL 1.18 FIVE BY FIVE E 1.19 SANCTUARY / BUFFY 4.20 IL SEME DELLA DISCORDIA (THE YOKO FACTOR)

BUFFY 4.15 LA RAGAZZA DELL’ANNO (THIS YEAR’S GIRL)
Faith si risveglia dal coma e trova un regalo lasciatole dal sindaco: un oggett che le permette di scambiare il proprio corpo con quello di un’altra persona, cosi’ Faith va a cercare Buffy e riesce a entrare nel corpo di Buffy

BUFFY 4.16 CHI SEI? (WHO ARE YOU?)
Mentre Buffy imprigionata nel corpo di Faith cerca di scappare dagli uomini del consiglio degli osservatori che l’hanno presa per portarla in Inghilterra, Faith nel corpo di Buffy tratta male gli amici di Buffy, trascura i suoi doveri di cacciatrice, tratta male gli amici di Buffy e fa l’amore con Riley, il ragazzo di Buffy. Allo stesso tempo ammazza anche qualche vampiro, e a causa di certe situazioni in cui si trova, comincia a comprendere i sentimenti delle persone buone. Alla fine Buffy riesce a scappare dagli uomini del consiglio, torna a Sunnydale e, con l’aiuto di un oggetto magico preparatole da Buffy e Tara, riesce a toccare Faith durante uno scontro con lei, e riesce a riprendere possesso del suo corpo. A questo punto Faith se ne va da Sunnydale e va a Los Angelus.
LE VICENDE DI FAITH CONTINUANO NEI DUE SEGUENTI EPISODI DELLA SERIE ANGEL

ANGEL 1.18 FIVE BY FIVE
Angel salva un ragazzo che deve testimoniare contro una gang. Faith arriva a Los Angeles e compie il suo primo furto. Nel passato Darla induce Angelus ad attaccare una donna zingara. In un club viene coinvolta in un tafferuglio. I due avvocati del diabolico studio “Wolfram & Hart” stanno per condurre a buon fine il loro caso, ma all’ultimo momento Angel arriva al processo scortando il testimone. Gli avvocati discutono con Faith la possibilità che la cacciatrice rinnegata possa aiutarli a liberarsi del loro reciproco problema: Angel. 1898: In Romania Darla ritrova Angel dopo che è stato maledetto. Faith prova a colpire Angel, ma le cose non vanno come lei si aspettava. Venuto a conoscenza del piano ordito contro di lui dagli avvocati dello studio "Wolfram & Hart", Angel irrompe nello studio di Lindsey Mc Donald. Quest'ultimo informa Angel che le telecamere hanno ripreso ogni suo spostamento all'interno dell'edificio. Nel passato vediamo Angel che una volta ricevuta la maledizione e quindi l’anima  non riesce piu’ a compiere delitti contro gli umani. Faith ha preso Wesley e lo sta torturando. Angel e Cordelia arrivano in tempo per salvare il loro collega. Angel combatte contro Faith. La ragazza dichiara tutta la sua malvagità e chiede a Wesley di ucciderla.

ANGEL 1.19 SANCTUARY
Angel e Faith provano a riprendersi dopo l'ultimo combattimento. Durante una visione Faith vede sé stessa colpire Angel con un coltello. Angel chiede a Wesley di dare a Faith una ulteriore possibilità. Kate (poliziotta buona) è viene presa in giro dai suoi colleghi. Faith minaccia Angel con un coltello. Gli avvocati dello studio "Wolfram & Hart" sono scioccati quando vengono a sapere che Faith si è unita al gruppo di Angel e decidono di ucciderla. Ossessionata dalle visioni del suo passato, Faith prova a fuggire , ma Angel glielo impedisce. Wesley incontra un membro della sezione operativa del consiglio degli osservatori , il quale gli offre l’opportunita’ di rientrare nel consiglio se consegenra’ loro Faith. Durante un colloquio con Angel, Faith si lascia sfuggire il fatto di aver dormito con il nuovo fidanzato di Buffy. Un demone, inviato dagli avvocati, attacca Faith, ma quest'ultima riesce ad avere la meglio. Buffy arriva a Los Angeles, determinata a consegnare Faith alla Polizia. Disturbato dal fatto che il suo tentativo di uccidere Faith si è rivelato un fallimento, Lindsey Mc Donald si reca da Kate Lochley per chiederle aiuto. Wesley informa Angel e Buffy dei piani del Consiglio. In seguito Buffy dice a Faith di non essere pronta a perdonarla. Il team deve vedersela ora con il gruppo inviato dal Consiglio degli Osservatori. Angel viene arrestato da Kate e quando Buffy e Wesley arrivano alla stazione di polizia, sono sorpresi nel trovare Faith, la quale sta confessando tutti i suoi passati crimini. Buffy informa Angel riguardo a Riley e i due hanno una discussione.

BUFFY 4 – 20 IL SEME DELLA DISCORDIA (THE YOKO FACTOR)
Angel segue Buffy, di ritorno da Los Angeles, per scusarsi, incontra Riley e combatte con lui, e naturalmente Angel ha la meglio.Poi Angel e Buffy hanno finalmente occasione di parlare da soli. Buffy rimprovera Angel per aver picchiato Riley. Angel si giustifica dicendo a Buffy che Riley lo ha provocato, ma si scusa per il modo in cui l’ha trattata quando l’ha vista a Los Angelus. Anche Buffy si scusa con Angel per essersi intromessa nella suo nuova vita. I due ridono insieme e decidono di comune accordo che per il loro bene è meglio che Angel torni a Los Angelus. Prima di andarsene pero’ Angel dice a Buffy che Riley non gli piace.

BUFFY 5.7 PAZZI D’ AMORE (FOOL FOR LOVE) / ANGEL 2.7 DARLA

BUFFY 5 – 7 PAZZI D’AMORE (FOOL FOR LOVE)
Buffy e Giles, dopo una sfortunata notte di ronda della cacciatrice durante la quale quest'ultima è rimasta ferita, cercano di scoprire come sono morte le precedenti cacciatrici. Nel 1880, a Londra, William è un poeta ed è chiamato il "Sanguinario", a causa del suo indiscutibile talento. Dopo essere stato lasciato da Cecily, il giovane viene sedotto da Drusilla, che fa di lui un vampiro. Nello Yorkshire, in quello stesso anno, William, che si fa chiamare Spike, combatte contro Angelus, incurante delle minacce che lo stesso Angelus gli ha rivolto. Nel 1900 durante la Rivoluzione dei Boxer in Cina, Spike uccide la sua prima cacciatrice. Mentre Spike e la stessa Drusilla godono del trofeo del sangue della cacciatrice deceduta, Angelus comincia ad avere delle crisi di coscienza. Nel 1977 a New York, in un vagone della metropolitana, Spike mette fine alla vita di un'altra cacciatrice. Spike, oggi, rivela a Buffy che ogni cacciatrice è desiderosa di sperimentare la morte dopo averne causate a centinaia. Spike tenta di baciare Buffy ma viene respinto. Successivamente, quando Joyce annuncia a Buffy il suo imminente ricovero in ospedale per degli accertamenti, Spike finisce con il consolare Buffy, accantonando ancora una volta il suo proposito omicida nei confronti della Cacciatrice.

ANGEL 2.7 DARLA
Angel è sempre più ossessionato da Darla. Lindsey trova Darla nel suo appartamento. La ragazza si è ferita distruggendo uno specchio.
1609, Virginia. Darla è nel suo letto di morte, coperta di ferite. Riceve la visita del Maestro che si prende la sua vita e la trasforma in una vampira.
Angel convince i suoi amici ad aiutarlo a ritrovare Darla.
1760. Darla porta Angelus al cospetto del Maestro, ma Angelus manca di rispetto al Capo della comunità dei Vampiri, causando enorme imbarazzo nella donna.
Wesley informa Angel del coinvolgimento ancora una volta dello studio "Wolfram & Hart" e del fatto che molto probabilmente i diabolici avvocati si stanno servendo di Darla contro tutti loro. Holland discute con Lindsey del fatto che Darla è sul punto di crollare prima del previsto.
1880. Angelus e Darla devono affrontare la pazzia di Drusilla, la quale per colmare il vuoto della sua solitudine ha irretito un giovane e lo ha trasformato in un temibile vampiro: Spike.
Cordelia, Wesley e Gunn continuano ad indagare per trovare il luogo in cui Darla si nasconde. Lindsey conforta Darla e la bacia, provocando la sua trasformazione.
1898. Darla chiede ad uno zingaro di far tornare Angelus com'era in cambio della protezione a tutta la sua famiglia. Ma Spike ha già compiuto una strage, così il piano di Darla va in fumo.
Darla chiede aiuto ad Angel, poi riesce a fuggire dai suoi carcerieri. Angel ignora le proteste dei suoi amici ed accorre in aiuto della fuggitiva. Così cerca di persuadere, anche con violenza, Lindsey a rivelargli il luogo dove Darla si nasconde.
Nel passato Spike annuncia di aver ucciso una Cacciatrice. Darla chiede ad Angel di provare la sua malvagità attentando alla vita di un bambino. Angel, smascherato, si rifiuta e fugge con il piccolo.
Angel salva Darla e la conduce all' Hyperion Hotel. Holland rivela a Lindsey che il piano originale è quello che prevede il tentativo da parte di Darla di convincere Angel a trasformarla in una vampira. Angel però si è rifiutato, così Darla gli intima di starle lontano.

BUFFY 5.14 COTTA (CRUSH) / ANGEL 2.17 DISHARMONY / BUFFY 5.17 FOREVER

BUFFY 5.14 COTTA (CRUSH): Dopo essere stata a Los Angeles, dove ha incontrato e rivampirizzato Darla, riportata in vita dalla Wolfman & Hart ed essere scampata con lei, al rogo appicato da Angelus per ucciderle, Drusilla torna a Sunnydale, per riavere Spike. Il suo tentativo fallirà davanti all'amore (non ricambiato),che Spike prova per Buffy:
Buffy nota che Dawn sta trascorrendo molto tempo con Spike e teme che la ragazza si sia presa una cotta per il vampiro. Ma la sorella sorprende tutti rivelando che Spike è innamorato di Buffy. Nel frattempo dei vampiri attaccano i passeggeri di un treno e Buffy fa molta fatica a concentrarsi sull'indagine, ora che ha scoperto che Spike l'ama. Quest'ultimo conduce la cacciatrice a casa di un gruppo di vampiri dicendo che si tratta degli stessi vampiri che hanno attaccato il treno, ma in realtà Spike voleva solo un appuntamento con Buffy. Spike ammette i suoi sentimenti, ma Buffy è disgustata dal pensiero di avere una relazione con lui. Spike ritorna alla sua cripta e vi trova Drusilla. Quest'ultima afferma che il chip non può reprimere gli istinti di vampiro e per convincerlo lo porta al Bronze dove i due attaccano una coppia di fidanzati. Buffy, nel sotterraneo della cripta di Spike, trova un vero e proprio altare di sue foto. Poi Drusilla e Spike la sorprendono e l'attaccano, ma Spike riesce ad immobilizzare le due contendenti. Per dimostrare a Buffy i suoi sentimenti, Spike si dichiara pronto a finire Drusilla. Ma Harmony interrompe il confronto e Spike salva Buffy dalle grinfie di Drusilla. Quest'ultima scompare non prima di aver detto a Spike che ormai per lui non c'è speranza. Buffy ribadisce il suo odio ed il suo disprezzo per Spike e gli consiglia di abbandonare Sunnydale. Spike la segue fino a casa, solo per scoprire che la Cacciatrice ha revocato il suo permesso ad entrare nell'abitazione dei Summers. Dopo tutto cio’ che è accaduto, Harmony, che viveva con Spike, se ne va da Sunnydale.

ANGEL 2.17 DISHARMONY
Dopo aver lasciato definitivamente Spike ( BUFFY 5.14 LA COTTA/CRUSH"), Harmony va a Los Angeles, credendo di trovare un nuovo amore in Cordelia, da lei erratamente ritenuta lesbica, tentando di entrare a far parte del gruppo di Angel. Angel e gli altri non sanno che Harmony ora è un vampiro. Nonostante cio’ Angel diffida subito di lei, riuscirà a tenerla sempre facilmente, a bada e a chiarire l'equivoco sulla sessualità di Cordelia telefonando a Willow, venendo così a sapere della morte della madre di Buffy. Harmony finge di aiutare la squadra di Angel durante un combattimento ma alla fine li fa accerchiare dai vampiri. Alla fine, avendo capito che a Los Angeles non c'è posto per lei, sarà Harmony stessa ad andarsene per la sua strada.

BUFFY 5.17 FOREVER
Buffy deve affrontare il fatto che la madre è morta e perciò deve pensare al funerale. Buffy rimane vicina alla tomba della madre tutta la notte successiva al servizio funebre, fino a quando Angel arriva a confortarla. Angel rimane tutta la notte al cimitero accanto a Buffy, mala mattina dopo se ne va e torna a Los Angelus.

AVVISO: Il prossimo crossover contiene uno spoilerone grosso come una casa!

BUFFY 5.22 THE GIFT / ANGEL 2.22 THERE’S NO PLACE LIKE PLRTZ GIRB

BUFFY 5.22 THE GIFT
Buffy si sacrifica morendo al posto della sorella Dawn per salvare il mondo dall'apocalisse causata dal dio Glory.

ANGEL 2.22 THERE IS NO PLACE LIKE
Willow va a Los Angeles, per avvisare Angel della morte di Buffy

Se siete interessati a conoscere anchele trame degli altri episodi di Angel the serie cliccate qui.

Indice Buffy & Angel