Telefilm Festival 2006

Indice Conventions

03/05/06
INCONTRO 'BUFFY' A 'ANGEL' AL TELEFILM FESTIVAL
Avviso per tutti i fans di "Buffy": in cartellone le puntate inedite di "Angel" e le anteprime di "Bones", "How I met your mother" e "Kitchen Confidential"
Per tutti gli orfani di "Buffy", il IV "Telefilm Festival" propone alcune chicche da non perdere. Oltre alle puntate inedite della quarta stagione di "Angel" (in programma venerdì 5 maggio e sabato 6 maggio dalle 23.00), sono in cartellone le anteprime di "Bones" con David Boreanaz (sabato 6 maggio alle ore 21.00), "How I met your mother" con Alyson Hannigan (domenica 7 maggio alle 18.00) e "Kitchen Confidential" con Nicholas Brendon (domenica 7 maggio alle 18.30). Sempre riguardo a "Buffy", è attesa una rappresentanza di fans della serie nell'incontro di sabato 6 maggio alle 20.00 con i Fans Club italiani di telefilm. Tutti i fans di "Buffy" e "Angel" sono attesi in Sala Gea a celebrare i propri beniamini e a spiegare i motivi della loro passione.
[Da
Telefilm Cult]

03/05/06
ANCORA SUL TELEFILM FESTIVAL
TELEFILM FESTIVAL 2006 - E' tutto pronto per la IV edizione!
E' tutto pronto (o quasi) per la IV edizione del "Telefilm Festival", dal 5 al 7 maggio all'Apollo spazioCinema di Galleria de Cristoforis 3 a Milano. La kermesse, organizzata dall'Accademia dei Telefilm con Tv Sorrisi e Canzoni, promette ancor più visioni in anteprima, incontri, ospiti illustri, dibattiti, visioni esclusive. Anche se il giorno d'inizio è ufficialmente venerdì 5 maggio, già da oggi il "Telefilm Festival" si mette in mostra: se siete di Milano e passate davanti (e ai lati) alle Messaggerie Musicali di C.so Vittorio Emanuele, ve ne accorgerete guardando le vetrine allestite ad hoc per la manifestazione. Oggi 3 maggio, tocca alla conferenza stampa d'apertura riservata ai giornalisti che darà il via anche a una serie di incontri stampa che si susseguiranno fino a domenica mattina per presentare ai giornalisti le novità dei palinsesti "a puntate" di ciascuna rete televisiva. Se l'anno scorso i giornalisti accreditati erano circa 200, quest'anno, a manifestazione non ancora iniziata, sono già intorno ai 220. Se si calcola poi che solitamente una buona fetta di accrediti stampa viene contrassegnata dalla conferenza stampa d'apertura, si capisce il forte, e sempre maggiore interesse per l'unica manifestazione interamente dedicata alle serie tv. Quest'anno si prevede il record di presenze stampa. Quanto al pubblico, dipende anche da voi...Noi vi aspettiamo!
[Da
Telefilm Cult]

21/04/06
PROGRAMMA DEL TELEFILM FESTIVAL
E' uscito il programma del Telefilm Festival, che si svolgerà nei giorni 5-6-7 Maggio 2006 all'Apollo Spazio Cinema di Milano:
Programma di venerdi':
http://photos1.blogger.com/blogger/771/2454/1600/VENERDI.jpg
Programma di sabato:
http://photos1.blogger.com/blogger/771/2454/1600/SABATO.jpg
Programma di domenica:
http://photos1.blogger.com/blogger/771/2454/1600/DOMENICA.0.jpg
Leopoldo Damerini ha detto che:
- "Bones" sarà sottotitolato
- "Angel" sarà sottotitolato
- "How I met your mother" sarà sottotitolato
- "Kitchen Confidential" sarà sottotitolato
- "The O.C". sarà doppiato
L'abbonamento, sia quello giornaliero sia quello complessivo dei 3 giorni, consente di seguire tutte le proieizioni e gli incontri senza limite, fino ad esaurimento posti. Non è necessario uscire dalla sala.
Ecco la lista delle proiezioni riguardanti gli attori di BTVS e ATS:
VENERDI' 5 MAGGIO
23.00 Sala Gea - "Angel" 4x01 "Deep Down" (sottotitolato)
00.00 Sala Gea - "Angel" 4x02 "Ground State" (sottotitolato)
SABATO 6 MAGGIO
21.00 Sala Gea - "Bones" 1x01 "Pilot" (con David Boreanaz) (sottotitolato)
22.00 Sala Gea - "Bones" 1x02 "Tha Man in the S.U.V." (con David Boreanaz) (sottotitolato)
23.00 Sala Gea - "Angel" 4x03 "The House Always Wins" (sottotitolato)
00.00 "Angel" 4x04 "Slouching toward Bethlehem" (sottotitolato)
DOMENICA 7 MAGGIO
18.00 Sala Fedra - "How I met your mother" (con Alyson Hannigan) (sottotitolato)
18.30 Sala Fedra - "Kitchen Confidential" (con Nicholas Brendon) (sottotiolato)
19.00 Sala Fedra - "Bones" 1x01 "Pilot" (con David Boreanaz) (sottotitolato)
20.00 Sala Fedra - "Bones" 1x02 "The man in the S.U.V." (con David Boreanaz) (sottotitolato)
22.00 Sala Gea - "Smallville" 5x04 "Aqua" (con James Marsters) (sottotitolato)
A me interessano anche The O.C., Gilmore Girls, Desperate Housewives, Medium, Six Feet Under, Supernatural
[Da
Telefilm Cult]

10/04/06
PREVISIONI DI PROGRAMMA PER IL TELEFILM FESTIVAL
Mentre è atteso per la prossima settimana il programma definitivo del IV "Telefilm Festival" (dal 5 al 7 maggio all'Apollo spazioCinema di Milano, in pieno centro), s'inizia a prevedere un palinsesto di massima della 3 giorni dedicata interamente alle serie tv.
Venerdì 5 maggio, tra le anteprime previste: "Veronica Mars", "Una mamma per amica", "Dr.House", "My name is Earl", "Stacked", "Angel", "CSI", "Commander in Chief", "Sleeper Cell", "Entourage", "Surface", "Invasion", "Stargate SG-1", "Stargate Atlantis", "Battlestar Galactica"; imperdibile, sempre venerdì, intorno alle 15.00, l'evento-confronto tra "Lost-Isola dei famosi: le due isole della tv", al quale parteciperanno il critico Aldo Grasso, Stefania Carini, Giorgio Gori e Simona Ventura; prima e dopo l'evento saranno proiettate le inedite puntate finali di "Lost" non ancora trasmesse da Raidue; sempre venerdì (intorno alle 12.00), il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi presenta al pubblico e alla stampa il suo ultimo libro, "Faccia di Cuore".
Sabato 6 maggio, anteprime di: "I Simpson", "Alias", "Grey's Anatomy", "Streghe", "ER", "Dr.House", "The OC", "Prison Break", "One Tree Hill", "CSI"; sempre sabato è previsto l'incontro con Kate Mulgrew di "Star Trek Voyager" ed è in via di definizione l'appuntamento con l'ospite/i di "The OC"; tra gli incontri, di notevole interesse il dibattito su "Gli eredi di 'Sex and the City'" e l'appuntamento con "Discovery Channel" sul confine tra realtà e fantasia seriale.
Domenica 7 maggio: "Bones", "Six Feet Under", "Desperate Housewives", "CSI: Miami+CSI: NY", "Medium", "Smallville", "Supernatural", "How I met your mother", "Kitchen Confidential", "Angel", "The L Word", "Queer as folk", "Courting Alex", "Out of practice"; tra gli incontri, quello tra i Fans Club dei telefilm e l'imperdibile "Gli indimenticabili Anni '80" che farà da antipasto all'attesissima anteprima europea della sit-com cult "Everybody hates Chris". Si ricorda che molti dei titoli succitati potranno godere di repliche e quindi si consiglia di prendere comunque visione del programma definitivo anche per gli orari definitivi delle proiezioni e degli incontri: questa è solo un'anticipazione di massima soggetta a cambiamenti dell'ultimo minuto, ma che può fornire un'indicazione generale. Si ricorda altresì che è attivo il Call Center, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, per richiedere ulteriori informazioni e news in tempo reale del prossimo "Telefilm Festival": il numero è 02.40709790. Per le prenotazioni è già attivo il numero ad hoc dell'Apollo spazioCinema: 02.780390 (dalle ore 14.30 alle ore 22.30). Qui sopra, la locandina definitiva del prossimo "Telefilm Festival" che potrete anche vedere nelle vetrine delle Messaggerie Musicali di C.so Vittorio Emanuele di Milano a partire dal 2 maggio.
[Da
TF Cult]

10/04/06
TELEFILM FESTIVAL WANTS YOU
Non chiederti cosa il Telefilm Festival può fare per te, ma cosa tu puoi fare al Telefilm Festival!
Il conto alla rovescia è cominciato, Telefilm Festival sta scaldando i motori e l’organizzazione del tuo festival preferito ha bisogno di giovani (e meno giovani!) che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche e dare una mano a realizzare l’unica manifestazione interamente dedicata alle serie tv.
Se hai voglia di dedicarci almeno 4 ore al giorno dal 3 all’11 maggio, sei di Milano e dintorni o hai la possibilità di soggiornare in zona in quella settimana, sei curioso di scoprire cosa succede dietro le quinte e – perché no? – vuoi fare un’esperienza di lavoro nuova e con tanti altri come te appassionati di telefilm, manda una tua breve presentazione (chi sei, cosa fai, e soprattutto perché vuoi essere un volontario del Telefilm Festival) all’indirizzo
volontari@telefilmfestival.it.
Telefilm Festival darà ai volontari selezionati la possibilità di partecipare da protagonisti all’evento dell’anno! E tu, sarai dei nostri?

[Da
TF Magazine]

05/04/06
DAMERINI SI PRONUNCIA SULLA DISDETTA DI DAVID PER IL TELEFILM FESTIVAL
Sulla annunciata e poi disdetta visita di David Boreanaz (Angel) al 'Telefilm Festival 2006', dato che è successo per la seconda volta, ci chiediamo di chi sia la colpa. Ecco la difesa di Damerini [ http://telefilmcult.blogspot.com ]:
'se avessimo voluto usare la presenza di David Boreanaz come specchietto per le allodole avremmo tergiversato più a lungo. Invece ci siamo posti come ultimatum dell'annuncio (presenza sicura al 100% o disdetta) oggi, il giorno in cui si aprono le prenotazioni, in modo che nessuno prenotasse in base alla sua presenza. L'annuncio in anticipo, come spiegato, era solo per mettere sul chi va là coloro che sarebbero venuti da fuori Milano'. Mi sembra plausibile. Allora chi è il pallonaro? Mi sa che a Hollywood c'è questa frenesia degli annunci bidone. Probabilmente a opera degli agenti degli attori. Cosa dire della partecipazione annunciata di David alla serie Streghe, poi sparita? Naturalmente è anche possibile che sia andata proprio come hanno detto: a David arrivano le offerte cinematografiche più allettanti proprio quando decide di venire in Italia. (Vi ricordo che la prima volta è stato per quel capolavoro chiamato il Corvo 4). In fondo è anche possibile che esistano le fate e i folletti.
.
[Da
Vampiro Cripta]

04/04/06
DAVID BOREANAZ DISDICE PRESENZA AL 'TELEFILM FESTIVALì PER GIRARE UN NUOVO FILM
Purtroppo David Boreanaz non ci sarà. Come vi avevamo raccontato in precedenza, le trattative per averlo al IV Telefilm Festival erano avviate da tempo ed erano alla stretta conclusiva. Prova ne sia che nell'ultima email dall'entourage dell'attore si chiedeva la conferma, oltre ai vari voli in Prima e l'hotel a 5 stelle per 3 persone (richieste normali che l'Accademia aveva accettato), di un resort di benessere (altra richiesta avvallata). In data 28 marzo l'entourage di David ci ha informato che l'attore aveva appena ricevuto la proposta di girare un film. Oggi da Cannes, purtroppo, la disdetta definitiva di Boreanaz per via di un'offerta che un attore sempre più in ascesa com'è lui, obiettivamente, non può rifiutare: essere protagonista di un nuovo film. Scelta comprensibilissima e che l'Accademia dei Telefilm applaude augurandogli ogni bene in attesa di andarlo a vedere al cinema e sperando di poterlo ospitare in una delle prossime edizioni. La scelta di comunicare con ampio anticipo la presenza più che probabile di Boreanaz al Telefilm Festival è stata motivata dal fatto di poter consentire anche a chi non era di Milano di potersi organizzare per tempo ad un incontro che, ne siamo sicuri, avrebbe richiamato molta gente. Nonostante il rammarico di non averlo con sé, il Telefilm Festival conferma comunque l'Anteprima di Bones e per tutti gli appassionati del buffyverse raddoppia con le Anteprime di How I met your mother con Alyson Hannigan (la Willow di Buffy) e Kitchen Confidential con Nicholas Brendon (Xander in Buffy)..
[Da
Telefilm Magazine]

03/04/06
APERTE LE PRENOTAZIONI PER IL 'TELEFILM FESTIVAL' + LOCANDINA
TELEFILM FESTIVAL 2006 - Al via da oggi, lunedì 3 aprile, le prenotazioni per la prossima edizione di maggio
E' tutto pronto per il varo della prima fase del Quarto "Telefilm Festival", in programma dal 5 al 7 maggio all'Apollo spazioCinema in Galleria De Cristoforis 3, in pieno centro a Milano. Da oggi, lunedì 3 aprile, scatta infatti l'ora X delle prenotazioni e quella delle informazioni in tempo reale grazie a due numeri telefonici ad hoc. Per prenotare gli abbonamenti - quello giornaliero a 12 Euro, quello di tutti e 3 i giorni a 30 Euro - sarà infatti operativo il numero dell'Apollo (02-780390), tutti i giorni dalle ore 14.00 fino alla chiusura delle casse (intorno alle 22.00). Sempre da oggi, lunedì 3 aprile, sarà attivo il numero di telefono per richiedere informazioni, news in tempo reale, aggiornamenti sul programma e gli ospiti: il numero di riferimento è 02.40709790, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18.
Ecco la locandina:
http://photos1.blogger.com/blogger/771/2454/1600/Poster%20TF06.jpg
Speriamo sia un buon segno per la presenza di David! *_*
[Da
Telefilm Cult]

01/04/06
AGGIORNAMENTO TELEFILM FESTIVAL
E' fissata per la prossima settimana la pubblicazione delle principali proiezioni dei 3 giorni del Telefilm Festival che si terrà dal 5 al 7 maggio all'Apollo Spazio Cinema (Milano). Una prima scaletta più o meno definitiva, salvo cambiamenti dell'ultima ora. Sempre dalla prossima settimana saranno resi noti anche i vari incontri-eventi e la loro collocazione all'interno della 3 giorni a tutto telefilm. Ultim'ora dal Telefilm Festival: la quarta edizione della kermesse organizzata dall'Accademia dei Telefilm con Tv Sorrisi e Canzoni prevederà un incontro tra i principali fans club italiani di telefilm, una sorta di raduno di seguaci e semplici appassionati di questa o quella serie tv per confrontarsi, conoscersi, scambiare opinioni in nome del genere televisivo più pop di tutti. I telefilm.
(LD)
Domanda, ci sarà anche il baic?
[Da
Buffy Italian World
]
Note mie:
Il programma provvisorio senza gli orari qui:

http://www.telefilmmagazine.it/PopUp.asp?PupId=353
Tutte le info qui:
http://www.telefilmfestival.com
e qui:
http://telefilmcult.blogspot.com
Da lunedì 3 aprile saranno attivi i numeri 02.40709790 (per richiedere informazioni in generale, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18) e il numero 02.780390 (per prenotare i biglietti). Il costo dell'ingresso sarà di 30 euro per l'abbonamento di tutti e tre i giorni e di 12 euro per l'abbonamento giornaliero: entrambi gli abbonamenti permettono di assistere a tutte le proiezioni, a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale, senza alcun limite.]

Se ci sarà anche il Baic, ve lo farò sapere prossimamente ^_^

31/03/06
LOCANDINA DEL FILM 'MR. FIX IT', CON DAVID BOREANAZ (ANGEL)
La trovate qui
[Da
IMDB]

28/03/06
ATTIVO IL NUMERO PER PRENOTARE PER IL 'TELEFILM FESTIVAL' + DAVID CONFERMATO!
Finalmente anche il sito ufficiale ha confermato la presenza di David Boreanaz (Angel) al 'Telefilm Festival' (5-6-7 Maggio all'Apollo Spazio Cinema a Milano), anche se ancora non è stato specificato in quale dei tre giorni sarà presente David. Da lunedì 3 aprile saranno attivi i numeri 02.40709790 (per richiedere informazioni in generale, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18) e il numero 02.780390 (per prenotare i biglietti). Il costo dell'ingresso sarà di 30 euro per l'abbonamento di tutti e tre i giorni e di 12 euro per l'abbonamento giornaliero: entrambi gli abbonamenti permettono di assistere a tutte le proiezioni, a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale, senza alcun limite.
Anche la lista dei telefilm in programmazione sembra interessante, quindi credo che ci farò un pensierino comunque *_*
Ecco i link per tenervi aggiornati:
- Sito del Telefilm Festival:
http://www.telefilmfestival.com
- Blog di Leo Damerini:

http://telefilmcult.blogspot.com/2006/03/telefilm-festival-2006-dal-3-aprile_27.html

27/03/06
DAVID BOREANAZ AL 'TELEFILM FESTIVAL' A MILANO?
E' stata accolta con molto scetticismo dai fans la notizia, sia pure ufficiale e praticamente confermata, che David Boreanaz (Angel) è atteso al quarto Telefilm Festival [ http://www.telefilmfestival.it ] in programma dal 5 al 7 maggio (non sappiamo ancora in quale di questi giorni), per lanciare la sua serie 'Bones', che per la verità non si sa quando sarà trasmessa. Niente di strano: siamo già stati scottati altre volte, non solo nel 2003, quando David doveva venire a Roma, chiamato dalla Fox. Ma anche James Marsters (Spike) era atteso per un film da girare in Italia, che poi non si è fatto. E l'anno scorso al 'Telefilm Festival' era atteso Michael Rosenbaum (Lex di 'Smallville'), ma non si è visto. Bufale? Pubblicità disinvolta? Attori troppo impegnati? Vi ricordo però che tra l'incredulità generale è venuta in Italia nel 2004 Sarah M. Gellar (Buffy) [ http://www.vampy.tv/residenza/mtvema03spaghetti.jpg ].
Quello che purtroppo è certo, è che anche in maggio non vedremo su Fox Tv (Sky) la quarta stagione di 'Angel'. E nemmeno 'Bones'. E contrariamente a quanto si diceva, nemmeno 'Numb3rs' e 'Medium' su Foxcrime. Almeno secondo gli highlight di Fox.
Intanto vi consiglio di riguardare il blog di
Damerini
[ http://telefilmcult.blogspot.com ], perché è stato rimpaginato e reso più leggibile (nomi in grassetto).

- A giorni sarà attivo il numero di telefono per la prossima edizione dell'unica manifestazione dedicata alle serie tv
Sarà attivo a giorni, probabilmente da lunedì 27 marzo, il numero di telefono dove poter prenotare i biglietti e chiedere informazioni del IV "Telefilm Festival", dal 5 al 7 maggio all'Apollo spazioCinema di Milano. Il costo dell'ingresso sarà di 30 euro per l'abbonamento di tutti e tre i giorni e di 12 euro per l'abbonamento giornaliero: entrambi gli abbonamenti permettono di assistere a tutte le proiezioni, a tutti i dibattiti e agli incontri, in tutte le sale, senza alcun limite. Su questo blog continui aggiornamenti ora per ora sul prossimo "Telefilm Festival".
[Da
Vampiro Cripta e Telefilm Cult]

Indice Conventions