Indice storie personaggi

Willow Rosenberg e' nata e cresciuta a Sunnydale, e' figlia di Ira Rosenberg e di sua moglie, ed e' ebrea: sembra inoltre che suo padre sia una persona molto rigida in fatto di religione.
E’ una ragazza timida e riservata, molto abile ad usare il computer, considerata da molti una secchiona, e snobbata un po’ da tutti i ragazzi. Infatti all’inizio riesce ad andare d’accordo solo con i membri della gang.
Fin da piccola è innamorata di Xander Harris (erano fidanzatini e si sono lasciati perché lui gli aveva rubato la Barbie!) ma non ha mai avuto il coraggio di confessarglielo perché vede che per Xander lei è solo un’amica.
All’inizio quindi è un po’ gelosa della sua amica Buffy, perché Xander ha una cotta per la cacciatrice, ma questa cotta poi passa e anche la gelosia di Willow passa e Buffy diventa la sua migliore amica. Dopo la morte di Jenny Calendar, il preside Snyder chiede a Willow di sostituirla nel ruolo di insegnante di informatica, e da qui Willow comincia ad interessarsi alle attività di insegnamento.
Con il proseguire delle serie Willow perde la sua aria da secchiona bruttina e comincia ad apparire a qualcuno come una bella ragazza. Pero’ purtroppo con gli uomini non è molto fortunata.
Inizia una relazione con Oz, un musicista che si rivela poi essere un lupo mannaro, ma Willow decide di stare con lui ugualmente, poiché Oz non è cattivo, si fa rinchiudere di sua spontanea volontà in una gabbia da Willow per i tre giorni al mese in cui si trasforma in lupo mannaro.
Dopo la morte di Jenny Calendar, Willow inizia a interessarsi sempre più seriamente di stregoneria. All’inizio a volte sbaglia gli incantesimi, causando a volte anche qualche guaio, ma Willow impara ben presto ad usare sempre meglio le arti magiche.
Infatti è proprio lei che, ritrovato il floppy della signorina Calendar, tenta di ridare l’anima a Angel, la prima volta fallisce a causa dell’arrivo dei vampiri e finisce all’ospedale, ma la seconda volta riesce a far tornare l’Angel buono, facendo un incantesimo, ma il suo intervento purtroppo non serve, visto che è troppo tardi e Buffy si trova costretta a spedire Angel all’inferno ugualmente.
Questa è solo una delle tante volte che Willow dà una mano a Buffy tramite la magia nelle sue lotte contro le forze del male. Ben presto succede una cosa inaspettata, la latente attrazione tra Xander e Willow si scatena, così mentre Willow e Xander si stanno baciando appassionatamente nella biblioteca, arrivano Oz e Cordelia e Oz pur essendo innamorato di Willow, decide di lasciarla. Dopo questo episodio, fra Xander e Willow non succede piu’ niente, e passato l’imbarazzo iniziale, i due ritornano amici.
Successivamente Oz decide di perdonare Willow e i due si rimettono insieme.
Con Oz Willow ha la sua prima esperienza sessuale.
Dopo un po’ di tempo purtroppo Oz conosce Varuca, una ragazza lupo mannaro, che lo esorta a sfruttare i suoi poteri di lupo mannaro invece di rinchiudersi in gabbia. Oz uccide la lupa mannara per salvare Willow.
Ma a questo punto Oz capisce che la sua natura di lupo mannaro puo’ risultare pericolosa se resta vicino a Willow, perché il suo amore per lei risveglia i suoi istinti animaleschi.
Cosi’ Oz ladcia Sunnydale alla ricerca di un rimedio per il suo problema.
Willow rimane molto sconvolta dopo essere stata abbandonata da Oz, tanto che per un momento desidera di diventare un demone della vendetta, ma per fortuna non lo diventa.
Successivamente conosce Tara, una ragazza che ha in comune con lei la passione per la magia.

Le due quindi si incontrano spesso per esercitarsi nelle arti magiche e diventano molto amiche, anzi un po’ piu’ di amiche
Oz ritorna a Sunnydale e rivela a Willow di aver girato il mondo e di aver finalmente trovato il modo di controllare la sua trasformazione, adesso riesce a non trasformarsi nelle notti di luna piena, le dice anche che vorrebbe tornare insieme a lei.

Willow è molto confusa e Tara è gelosa, si stanno rendendo conto che fra loro c’è qualcosa di piu’ dell’amicizia, e se ne sta rendendo conto anche Oz, che sta per aggredire Tara.
Dopo questi fatti Oz si rende conto che nonostante tutto quello che ha imparato per controllare le sue trasformazioni, quando si tratta di Willow è troppo coinvolto e non riesce a trattenere i suoi istinti da lupo mannaro.
Cosi’ Oz lascia Sunnydale per la seconda volta, per non tornarci piu’.
Nel frattempo Willow si è resa conto di essere diventata omosessuale e rivela a Tara il sentimento che prova per lei.
Cosi’ la loro relazione particolare diventa pubblica. Le due ragazze si vogliono molto bene.

AVVISO: Chi non ama gli spoilers non continui nella lettura, poiche' le prossime vicende riguardano gli episodi trasmessi in USA, ma inediti in Italia.

Willow diventa una strega sempre piu' esperta, tanto che, dopo che Glory ha succhiato il cervello alla sua amata Tara e l'ha resa pazza, in uno dei combattimenti contro Glory, Willow attacca la Bestia per cercare di restituire alla sua amata la sanità mentale, attraverso un collegamento fra le due. Una luce bluastra passa dal cervello di Glory a quello di Tara, quindi una scarica di energia separa tutti e scaraventa Willow contro una catasta di legna. In questo modo Willow indebolisce Glory e restituisce la sanita' mentale alla sua amata. I poteri magici di Willow diventano talmente potenti che nella lotta finale con Glory, Buffy guida Spike comunicando con il pensiero. 

SESTA STAGIONE
Dopo la morte della sua migliore amica Buffy Willow, con l'aiuto dei suoi amici, cerca di riportarla in vita, ma il rito viene interrotto da dei demoni motociclisti. Nonstante cio' Buffy torna in vita e appare molto sconvolta dal suo ritorno in vita. Willow era convinta che Buffy nella dimensione infernale,, e Buffy non ha il coraggio di dirle che invece è stat ain paradiso (lo ha detto solo a Spike).
Il rapporto fra Willow e Tara entra in crisi quando Willow comincia a fare un uso troppo frequente della magia. Tara si arrabbia e Willow le fa un incantesimo per farle dimenticare il loro litigio.
Ma nell'episodio musical, essendo tutti costretti a dire la verita' cantando, Willow confessa il tutto a Tara, la quale si arrabbia e Willow promette di non abusare piu' della magia.
Sempre nell'episodio musical Buffy rivela a tutti di essere stata in paradiso. Willow
si sente in colpa, e per alleviare le sofferenze dell'amica fa un incantesimo per farle dimenticare di essere stata in paradiso, ma come spesso succede sbaglia l'incantesimo e tutti i membri della gang perdono la memoria (con risvolti molto strani e divertenti). Per fortuna Xander riesce per caso a rompere l'incantesimo e tutto torna a posto. Tara pero', avendo realizzato che Willow non ha smesso di abusare della magia, lascia Willow e se ne va da casa Summers, ma cerca di mantenere i rapporti con Dawn.
Willow, depressa a causa della fine della sua relazione con Tara, riesce a far tornare umana Amy (ricordate? La loro amica strega che si trasformo' in un topo per non essere bruciata dall'inferocita folla di Sunnydale influenzata da un demone, nell'episodio della terza stagione "Le streghe di Sunnydale"/"Gingerbread"). Con la vicinanza della nuova Amy, Willow si avvicina sempre id piu' alla magia nera. Amy la trascina con se' a far bravate con la magia, inoltre le presenta
un potente stregone chiamato Rack. Siccome Willow aveva un appuntamento con Dawn per andare al cinema, si ritrova coinvolta e Willow, drogata di magia dal demone, mette involontariamente in pericolo Dawn. Per fortuna Buffy, insieme a Spike, riesce a salvare la sorella, che ne esce ferita e con un braccio rotto. Willow rimane illesa. Buffy la rimprovera di aver messo in pericolo Dawn con il suo uso smodato della magia.Willow si sente in colpa ed essendo stata drogata di magia dal demone, soffre di crisi di astinenza. Buffy aiuta Willow a dimenticare la magia per un pò, togliendo qualsiasi tipo di materiale magico fra le proteste di Dawn ancora arrabbiata con le due ragazze. Successivamente Willow salva Buffy e le permette di smascherare i tre della Troika riuscendo a rendere visibili lei e i tre (i Troika avevano erroneamente reso invisibile Buffy). Willow sta cercando di stare lontana dalla magia ma riceve una visita di Amy, che con un suo dono magico rischia di farla ripiombare nella sua dipendenza dalla stregoneria. In occasione del compleanno di Buffy, Willow rivede Tara e le due cominciano timidamente a riavvicinarsi. Siccome sono tutti intrappolati in casa Summers a causa del fatto che la demonessa vendicativa Halfrek (amica di Anya) aveva fatto avverare il desidero di Dawn di non essere lasciata sola dai suoi amici, Anya chiede a Willow di cercare di risolvere il problema con lamagia, ma Willow si rifiuta perche' ha paura che se ricomincia non riuscira' piu' a smettere. Anya si arrabbia e Tara la difende. Quando Buffy, avvelenata da un demone, si ritrova ad alternarsi tra la sua realta' di cacciatrice e una realta' alternativa in cui è rinchiusa in manicomio, i suoi genitori sono entrambi vivi e insieme e i suoi amici sono frutto della sua fantasia, Willow, quando Buffy riesce a capire che la sua vera realta' è quella a Sunnydale come cacciatrice, da' a Buffy la pozione che annulla le sue visioni causatele dal demone.

SPOILERS NON CONFERMATI SUGLI EPISODI NON ANCORA TRASMESSI IN USA

Dopo un po' di tempo passato insieme dopo i corsi e durante un incontro per un caffe' Willow e Tara tornano insieme, con tutte le smancerie annesse. Dopo un po' pero'discutono e decidono di prendere le cose con piu' calma. Quando Warren, tentando di uccidere Buffy, colpisce per caso Tara, quest'ultima muore.Willow, lconsumata dalla rabbia per aver visto morire la sua amata, cerca di raccogliere in se' stessa tutto il potere della magia nera possibile per essere in grado di vendicarsi di Warren. Siccome nella sparatoria Buffy non è morta, ma è rimasta lo stesso gravemente ferita al torace e i dottori all'ospedale non sanno come fare a tenerla in vita, Willow, che adesso ha dei poteri magici molto piu' forti e riesce ad estrarle la pallottola dal torace, salvandogli la vita. Willow tormenta Warren facendogli apparire la sua ex ragazza (defunta) Katrina e cerca di ucciderlo. Sente la sua presenza in un bus che sta lasciando la città e con l'aiuto della magia riesce ad intercettarlo.Purtroppo il "Warren" sul bus si rivela essere un robot ma Willow sfoga comunque la sua rabbia su di esso strangolandolo fino a distruggerlo. Alla fine Willow uccide sia il Warren robot sia il vero Warren:la scena di lotta tra i due è molto lunga, sembra che Willow dia il colpo fatale a Warren con una grossa palla di fuoco. Xander, Buffy ed Anya vanno alla ricerca di Willow ma la trovano quando ormai ha già ucciso Warren. L'uso della magia nera avra' conseguenze nefaste sul comportamento di Willow.
Dopo aver ucciso Warren, Willow, sempre piu' potente e vendicativa, decide di cercare Jonathan ed Andrew, gli altri membri del trio, per ucciderli. Buffy, convinta che non sia giusto uccidere degli esseri umani e che l'unico modo per punirli sia la legge, decide di proteggerli. Presto pero' Willow li scopre tutti rinchiusi al Magic Box e ingaggia una lotta con Buffy ed Anya.  Quando le cose sembrano andare per il peggio, arriva Giles ad aiutare la Scooby Gang. Verso la fine della sesta stagione, Willow viene posseduta del tutto dal suo potere malefico e succube di Rack, che le causa delle allucinazioni nelle quali pensa di vivere una vita perfetta con Tara.  Willow diventa cosi' il big bad della sesta stagione. Per salvare Willow e fermare Rack, la gang un incantesimo a Willow per annullare i sioi poteri malvagi di Willow. A causa di cio’ Willow cade in uno stato catatonico e finisce all'ospedale. Lo stregone Rack verra' comunque ucciso da Buffy.

 

Indice storie personaggi