Indice storie personaggi

Nella quarta serie di "Buffy", la Cacciatrice ed i suoi amici vanno al College: qui Buffy incontra Riley Finn, che si dimostra subito interessato alla nostra eroina. Riley, col tempo, scopre la vera identita' di Buffy, svelando a sua volta di essere membro di un'organizzazione del governo, l' "Iniziativa", dedita alla lotta contro i vampiri e i demoni. Riley fin da bambino e' stato sottoposto ad allenamenti speciali, che gli hanno donato una forza sovrumana (ma neppure lontanamente paragonabile a quella di Buffy), ma che hanno sforzato il suo fisico in modo pericoloso. Poi pero’ si scopre che dietro l’organizzazione per la quale lavora Riley c’è un progetto per costruire un demone fatto dei pezzi di tutti i demoni uccisi. Allora Riley abbandona l’organizzazione e si allea con Buffy e il suo gruppo. Buffy lo aiuta anche a disintossicarsi dalle droghe che prendeva quando era nell’organizzazione per avere i super poteri. Cosi’ insieme sconfiggono Adam (il famoso assemblaggio di pezzi di demoni). Buffy riceve una visita da angel che è andato da lei per scusarsi per il modo in cui si e' comportato con lei quando e' andata a Los Angeles a cercare Fatih. Angel quando arriva trova Riley, i due discutono e vengono alle mani. Dopo lo scontro fisico tra i Angel e Riley (in cui chi ha la meglio è Angel) Buffy parla con Angel, i due si riappacificano e decidono di comune accordo di non riprendere la loro relazione, perche' non potranno mai vivere come una coppia normale. Riley, che è molto geloso di Angel, si stupisce quando Buffy gli riferisce che ha scelto di stare con lui e dilasciare perdere definitivamente Angel. Ma Riley non le crede: è convinto che Buffy sia ancora innamorata del vampiro. Ad incrinare il loro rapporto contribuisce il fatto che Riley, da quando ha perso i "superpoteri" che l'Iniziativa gli aveva donato somministrandogli le droghe, inizia a sentirsi inadeguato a lei e a disagio per il fatto di essere meno forte di lei. Finisce col cercare emozioni vendendo il proprio sangue e dei vampiri, ma quando Buffy, grazie ad una soffiata di Spike lo scopre, Riley decide di andarsene, di tornare con l'esercito, e di non vedere mai piu' Buffy. Quindi pone un ultimatum a buffy “Se non mi darai un motivo per restare io me ne andro’” Buffy esortata da Xander prova a fermare Riley, ma ormai è troppo tardi l’elicottero è gia salito in cielo! Riley se ne è andato da Sunnydale.

AVVISO: Chi non ama gli spoilers non continui nella lettura, poiche' le prossime vicende riguardano gli episodi trasmessi in usa, ma inediti in Italia.

Nella sesta stagione Riley ritorna a Sunnydale e chiede il suo aiuto per sconfiggere un demone che ha il potere di rigenerarsi molto velocemente. Dopo aver sconfitto il demone, Buffy fa la conoscenza di Sam, la moglie di Riley la quale è bella, brava nel combattimento, assolutamente perfetta, e resta simpatica a tutta la gang. Willow per solidarieta' verso Buffy, le fa crede di odiare Sam, mentre in realta' lega molto con la moglie di Riley, la quale consola Willow in un momento difficile. Riley trova Buffy e Spike a letto insieme.  Buffy e Riley scoprono che il demone prima di venire ucciso aveva disseminato le sue uova, trovano le uova (che erano state nascoste da Spike) e riescono ad eliminarle. Buffy ha una discussione con Spike, nella quale per l'ennesima volta Buffy picchia Spike. Ed anche Riley lo picchia! Riley e Sam salutano la gang, danno ad Anya e Xander dei consigli sul matrimonio e partono su un elicottero. Subito dopo Buffy decide di rompere con Spike, perche' dopo aver visto il rapporto tra Riley e Sam si rende conto che con lui non potra'mai avere una vita normale. Quindi va da Spike nella sua cripta e lo lascia dicendogli che non potra' mai amarlo, ma che le manchera'. Le parole di Buffy sono: "Ti sto usando e questo mi sta uccidendo, mi dispiace"

 

Indice storie personaggi