News Aprile 2002

Archivio News

News Marzo 2002     News Maggio 2002

6 APRILE 2002

NOMINATION PER IL MUSICAL
Da http://www.conjose.org/Pubs/press26.html
L'episodio muscial di Buffy della sesta stagione "Once more with feeling" e' statonominato nella categoria "Best Dramatic Presentation" per il premio Hugo,che e' il piu' importante premio di fantascienza e che viene assegnato ogni anno. Ecco la lista delle nomination:
Harry Potter and the Sorcerer's Stone - Directed by Chris Columbus;

The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring - Directed by Peter Jackson;
Monsters, Inc. - Directed by Pete Docter, David Silverman and Lee Unkrich;
Buffy the Vampire Slayer "Once More, With Feeling" - Written & Directed by Joss Whedon;;

Shrek - Directed by Andrew Adamson and Vicky Jenson.
Per andare sul sito ufficiale a leggere la lista completa delle categorie e dei nominati clicca qui

MARTI NOXON
Marti Noxon ha firmato un nuovo contratto con la 20th Century Fox: il contratto continuera' a legarla alla serie di Buffy in qualita' di co-produttrice esecutivo insieme a Joss Whedon, di sceneggiatrice e regista e alla serie di Angel come "consulting producer", ma la rende libera di fatto di lavorare a nuove serie per la Fox.

LA MEDIASET HA ACQUISTATO ANGEL!!!!
Onestamente visti i cambiamenti di idea che ci son stati recentemente ci credo poco, ma secondo le notizie che girano in rete pare proprio che la Mediaset abbia acquistato Angel, anche se non si sa ancora quando inizieranno il doppiaggio. Ci sara' poi il lancio dei dvd (la Fox Homevideo e la Mediaset si dividono i costi del doppiaggio) Speriamo bene
Grazie a Roberto per la segnalazione

LA FOX HA AMMESSO CHE E' STATA ITALIA UNO A BLOCCARE I DVD
Ecco la risposta della Fox ai numerosi fans che hanno scritto chiedendo il motivo per cui l'uscita dei DVD della quarta stagione e' stata rimandata al prossimo autunno, in concomitanza con le repliche della stessa stagione su Italia uno.
"Gentile utente, e' vero la serie 4 sara' disponibile in DVD dall'autunno. Fox International ha venduto i diritti a Italia uno. Purtroppo non possiamo fare niente, ma dobbiamo adeguarci a queste disposizioni. Cordialmente www.foxvideo.it TEAM "

SETH GREEN IN PARTY MONSTER
Seth Green, che per noi rimarrà sempre il lupo mannaro più famoso del piccolo schermo, reciterà al fianco di Macaulay ulkin ("Mamma ho perso l'aereo" vi ricorda qualcosa?) in Party Monster, film drammatico basato su una storia di omicidio realmente accaduta. La curiosità legata a questo film è che Seth sta perdendo molti chili per interpretare il ruolo di un cocainomane: "Nel film sono James Saint James, un ragazzo che frequenta i club newyorkesi facendosi di cocaina. E sto cercando di perdere del grasso per interpretare il ruolo a dovere. C'è un look specifico che sto cercando di assumere, ma non voglio mica rimetterci la mia salute!" ha dichiarato Seth

10 APRILE 2002

NIENTE TELEGATTO PER BTVS
Buffy non ce l'ha fatta, non ha ottenuto la nomination nella categoria Telefilm della manifestazione di Sorrisi.E' stata superata da:
1-Casa Vianello
2-Er - Medici in prima linea
3-Friends

9 APRILE 2002

RIMANDATA L'USCITA DEI DVD DELLA QUARTA STAGIONE DI BTVS
Ecco l'email fotocopia che la FoxItalia ha mandato a tutti quelli che avevano chiesto notizie sulla quarta stagione di Btvs in dvd:
"Gentile Utente,ti scriviamo a seguito della comunicazione inviata qualche tempo fa in merito all'uscita della IV serie di "Buffy, l'ammazzavampiri", per imformarti che l'uscita è stata posticipata al prossimo autunno 2002 (anzichè a Maggio come precedentemente riferito).Sul nostro sito www.foxvideo.it, puoi comunque trovare gli aggiornamenti mensili delle nuove uscite e la sezione "Fox TV" completa dell'elenco dei rivenditori specializzati in questo settore.
Cordialmente www.foxvideo.it TEAM"

USCITA VHS E DVD IN INGLESE
Sull sito www.blackstar.co.uk/zone/buffy è gia possibile ordinare il primo box set della sesta stagione di Buffy (3 VHS con gli episodi da "Bargaining" a "Gone")ed il primo box set della terza stagione di Angel (usciranno entrambi il 3 di giugno).

8 APRILE 2002

PROGRAMMAZIONE BTVS IN ITALIA (RISPOSTA ALLA PROTESTA)
Ecco la risposta che Italia uno ha mandato in risposta alle numerose e mail dell'ultima protesta dei fans del telefilm:
"Gentili Telespettatori, ti confermiamo che dopo gli episodi in onda domenica 14 aprile, gli ultimi della terza serie, la programmazione di Buffy verra' interrotta: le nuove puntate della serie verranno trasmesse nel corso della prossima stagione televisiva 2002-2003. Ci rendiamo conto del fatto che le anticipazioni che abbiamo dato alcuni mesi fa si siano rivelate inesatte: proprio questo motivo cerchiamo sempre di evitare anticipazioni di qualsiasi genere sulla programmazione futura. Viste le pressanti richieste dei numerosissimi fans di Buffy ci eravamo un po' sbilanciati, fino al punto di provare ad anticipare una decisione di messa in onda che era nell'aria, ma che non era ancora stata presa. Dandovi quella risposta il rischio era che poi la programmazione cambiasse. E cosi e stato, purtroppo.Ma sono cose che capitano: sino a che non sono ufficialmente inserite in palinsesto, tutte le trasmissioni sono suscettibili di spostamenti e cancellazioni, su Italia1 come sulle altre reti. Ora proprio dalla direzione della Rete ci e giunta la conferma che per questa primavera  non sono previsti ulteriori episodi della serie in oggetto. Per quanto riguarda le puntate "censurate", ti confermiamo che,
venendo incontro alle numerose richieste da parte dei fans della serie, ogni volta che viene programmata una puntata con qualche taglio, la sua versione
integrale verrà inserita nel palinsesto notturno. Vi informiamo inoltre che le trattative per l'acquisto della serie Angel sono state interrotte, almeno per il momento. Nel ringraziarti per averci scritto, ti porgiamo i nostri piu cordiali saluti"

4 APRILE 2002

MUTANT ENEMY
Da www.Zap2it.com
Cambio al vertice della Mutant Enemy: Joss Whedon infatti ha per il momento affidato a Chris Buchanan la presidenza, visti i suoi enormi impegni non solo con Buffy ed Angel... Questo sottolinea come gli interessi di Joss si stiano realmente allargando: dopo Buffy ed Angel, era infatti già stata annunciata la nuova serie, Firefly, in programma per la prossima stagione televisiva, oltre alla serie spin-off per la BBC intitolata "Ripper" con protagonista Anthony Stewart Head (Giles), e la serie animata di Buffy. "La Mutant enemy è ora molto diversa da come era all'inizio - ha dichiarato Whedon - Il numero delle produzioni sta crescendo, come anche quello delle sedi, e non avevo un esecutivo per facilitarci il lavoro". Questo cambio al vertice dovrebbe quindi alleggerire il lavoro di "Almighty Joss", ma sfortunatamente non ha fatto alcun cenno circa la possibilità di una versione cinematografica di Buffy, cosa di cui si sta parlando molto in questi giorni...

NOVITA' SUL FUMETTO DI BUFFY
Qualche giorno fa avevamo scritto che Scott Lobdell avrebbe iniziato a sceneggiare il fumetto di "Buffy the Vampire Slayer" con l'episodio numero 51. E invece no, inizierà con il 47. [more...]

2 APRILE 2002

IL VIDEOGIOCO DI BUFFY SU XBOX
Ad Aprile uscira' il videogioco basato sulla serie televisiva Buffy the vampire slayer. Il gioco sara' prodotto solamente per la nuova Xbox. Nel gioco, nel ruolo di Buffy Summers, dovrete fermare i diabolici piani del maestro che vuole aprire il portale dimensionale e provocare la fine del mondo. Ci saranno vampiri, demoni e lupi mannari da sconfiggere, il tutto girando per le zone che noi tutti conosciamo bene: la scuola, la citta', la casa di Buffy... (clicca sullìimmagine per ingrandirla)

DOPPIAGGIO SESTA STAGIONE
E' da poco iniziato il doppiaggio della sesta stagione di BTVS. Per il momento questo interessera' soltanto i primi 8 episodi, che sono gli unici ad essere stati consegnati alla produzione della Pumas Due, che si sta occupando della realizzazione della versione italiana, come per le precedenti stagioni della serie sulla cacciatrice. Questo nuovo ciclo sara' caratterizzato da una serie di cambiamenti. Qualche settimana fa era stato annunciato che ad affiancare Fabrizio Pucci nella direzione del doppiaggio sarebbe stato Stefano Benassi e non piu' la moglie di Fabrizio (Giuppy Izzo). Ma questa non sara' l'unica novita' della versione italiana della sesta stagione: due personaggi della serie cambieranno la loro voce, fatto che era gia' accaduto con Spike qualche stagione fa. Si tratta di Tara, la cui voce era quella di Sabrina Durante. quest'ultima è attualmente in maternita', percio' la voce della strega sara' interpretata da Georgia Lepore. L'altro personaggio è Xander: Riccardo Onorato, che ha doppiato il personaggio fino alla fine della quinta stagione, è attualmente impegnato con la registrazione di una soap opera per Mediaset, quindi il personaggio di Xander sara' doppiato da Christian Iansante.

News Marzo 2002     News Maggio 2002

Archivio News