James
Marsters a Londra Report
di Dru Indice James Marsters a Londra 14 15 Maggio 2004 Ci sono…dopo una settimana esatta dal ritorno da Londra sono riuscita a trovare il tempo e l’ umore (fino a ieri solo a ripensare allo splendido weekend passato mi veniva il magone…avete presente la pubblicità di Costa Crociere?... -_-“ ) per scrivere il mio report. Ovviamente vi racconterò soltanto le parti “buffyane” e tralascerò il resto (non che sia stato meno importante, anzi, ma preferisco tenerlo per “noi”).
Venerdì 14 Maggio 2004 0re 16.30 circa
Dopo esserci trovati con il resto dei fans italiani e aver lasciato i bagagli in albergo, prendiamo la metropolitana in direzione del “The Forum”, il locale dove alle 19.00 si sarebbe svolto l’ultimo concerto del tour europeo 2004 dei Ghost of The Robot. Arriviamo senza problemi di fronte al posto e, dopo aver salutato altri fans e aver avuto un incontro a sorpresa con Puppet Angel e Puppet Spike -.^ , ci accorgiamo che la fila non è tutta lì…ma continua a lato dell’edificio e nella strada laterale adiacente per quasi un kilometro… O_O Armati di pazienza ci mettiamo in coda: anch’io, Vale e Laz che non andavamo al concerto eheh ^.^” Be, per fortuna c’eravamo perché ad un certo punto Charlie è uscito sul tetto dell’edificio e, rischiando di cadere dal quinto piano -_-“, ci ha salutato e si è messo a filmare tutta la fila. ^.^ C’è chi ha chiamato anche James ma ovviamente lui non si è fatto vedere… Alle 18.30 circa Raffie,Tam,Alle,Morry,Caia e le altre entrano nel locale e noi nell’attesa andiamo a fare un giretto a Piccadilly…
Ore 22.00 circa
Alle 22 siamo già di fronte al locale e vediamo della gente che entra senza il biglietto…Pensiamo che forse, essendo gli ultimi minuti, il concerto era stato aperto a tutti ma appena ci avviciniamo all’entrata uno dei bodyguard ci si para davanti e ci dice con una faccia non molto rassicurante che il concerto finirà fra 45 minuti e di tornare allora…lol -__-“ Decidiamo comunque di rimanere lì e intanto ci ascoltiamo le ultime canzoni.Tutta contenta riconosco alcune di quelle nuove: “It’s nothing”, “New man” e “This town” mentre Vale e Laz rimangono un po’ perplessi eheh. -.^ Alle 22.20 circa le persone iniziano ad uscire così, mentre Laz aspetta la gang, io e Vale ci dirigiamo nel retro per vedere se avvistiamo qualcuno…Il primo a farsi vedere è Charlie, ovviamente sul tetto e rischiando di schiantarsi di nuovo… -__-“ Poi è il turno di Kevin che ci urla dalla finestra un sentito: “You were fucking amazing!”. Dopo un po’ Steve, James e Sean si affacciano dalla finestra dell’ultimo piano , purtroppo solo il tempo per fare “ciao” con la manina… L Passa all’incirca una mezz’oretta e la calca di persone aumenta sempre di più...La strada è bloccata e così cosa pensa di fare Charlie per liberarla? Buttare bottigliate d’acqua di sotto!!! -__-“ Ovviamente la prima ci colpisce in pieno -_-“ Ci spostiamo un po’ ma rimaniamo lì vicino, decise ad aspettare che il gruppo uscisse. Purtroppo dopo tanta attesa, tutto ciò che vediamo è Steve che se ne va a piedi con una bionda e il resto della band scappare in un camioncino bianco. Vale avvista anche James che ride e si nasconde…Un po’ deluse, torniamo in albergo, sognando il giorno dopo in cui vedremo James a 30 cm da noi… *__*
Sabato 15 Maggio 2004-05-23 Ore 11.00 circa
Con un’ora di anticipo io, Alle e Tam arriviamo di fronte al “Mermaid Centre” dove si sarebbe svolto l’incontro con James. Piano piano arrivano anche Alice, Buff, Terez, Vale, Lia e tra una chiacchera con loro e i due Puppet Spike in fila dietro di noi (eh si,c’erano anche lì! Sarà stato destino! -.^), l’ora passa velocissima. Finalmente le porte si aprono e, essendo tra i primi 100 ad aver acquistato il biglietto, in 10 minuti siamo dentro. Non facciamo neanche in tempo a sederci ai nostri posti (terza fila a destra) che ci comunicano che James ha già iniziato a firmare gli autografi e che essendo il blocco C dovevamo sbrigarci!!! Compriamo la foto da farci firmare e ci mettiamo in fila per uno attaccate al muro…Non vi dico l’emozione di quei 20 minuti, io che di solito sono abbastanza tranquilla, mi sono messa a parlare a vanvera con Alle e non riuscivo più a stare ferma…Il delirio aumentava più ci avvicinavamo: “Da qui si vede il ginocchio di James!!!” “Senti la sua risata!” “Hai sentito? Ha scartato un chupa chups!!!” Lol… -_-“ Eravamo tutte piuttosto agitate. Alla fine senza rendermene conto me lo sono trovata davanti…Mi ha dato la mano e mi ha chiesto come stavo, senza mai distogliere lo sguardo… *__* Mi sono presentata e mentre lui firmava la foto, ho allungato la manina e gli ho dato la borsetta con i due regalini che gli avevo portato. Tutto contento la prende ed inizia a frugarci dentro…ovviamente si accorge subito dei chupa chups e fa una faccia troppo tenera dicendo: “Grazie!!! Ne avevo proprio bisogno!” e io un po’ maleducatamente: “Guarda che sotto c’è un altro regalo!” (Della serie: “Mica ho speso tutti quei soldi perché tu neanche lo guardi eheheh lol -_-“” ). Così riguarda nella borsetta e mi ringrazia ancora e facendo l’occhiolino mi fa: “Non vedo l’ora che finisca la convention per scartare tutti i regalini che mi avete portato! Sarà la parte più bella della giornata! Eheh” (Ma come si fa a scrivere in parole la sua risatina? ^.^”). E qui viene il bello…Non contenta delle figuraccie fatte fino ad allora, gli do la mano e resto lì imbambolata…lol -_-“ Lui piega la testolina di lato (avete presente? *_*) e fa: “Ci vediamo dopo”. E finalmente riesco a staccarmi…Parto di corsa per raggiungere le altre ma qualcuno mi ferma…lol…era la hostess che doveva segnarmi il braccialettino perché ero già stata a farmi fare l’autografo lol. -_-“ La mezz’ora seguente la passo in estasi pensando ai 2 minuti magici appena trascorsi. *__*
In attesa della Q&A con i Ghost of the Robot, vengono proiettati alcuni video musicali di Btvs ed Ats e la puntata di “Andromeda” con guest star James (non c’ho capito niente ma lui è da favola… *__*).
Sono quasi le 15 quando viene annunciato l’inizio della sessione di domande e risposte con i GOTR. James, Steve, Kevin, Sean e Charlie salgono sul palco tra le urla generali, si siedono, impugnano il microfono ed aspettano…A dirvi la verità le domande sono state sempre le stesse ma la band ha risposto con molta disponibilità, anche se era la 100esima volta che le sentivano. -.^ Mi è piaciuto moltissimo l’affiatamento che ho visto tra i ragazzi e il fatto che James lasciasse parlare sempre gli altri, cercando di sfuggire alle domande per non attirare troppo l’attenzione su di sé. Un piccolo commento su ognuno: - Steve: era serio e pensieroso, non ha partecipato molto; - James: felicissimo perché gli si chiedeva della sua musica. C’è stato però un momento molto triste in cui James si è commosso parlando della ragazza a cui ha dedicato “Angel”… - Charlie: sempre più pazzo e fissato con l’acqua…né ha sputato metà bottiglietta quando gli è stato chiesto se torneranno mai a suonare in Francia. -_-“ - Kevin: l’ho trovato molto più sciolto e partecipe dell’anno scorso, mi è piaciuto molto! - Sean: è il ragazzo che ha preso il posto di Aaron come batterista. Quello che salta subito all’occhio è che è molto carino ma sentendolo parlare ti rendi conto che è anche molto simpatico e intelligente. Ottimo acquisto per la band!
Dopo l’incontro con i GOTR, che è durato all’incirca 45 minuti, sono stata a comperarmi il nuovo ep dei GOTR e passando ho tentato di salutare la band che stava firmando gli autografi: mi ha risposto solo Kevin (ma è già qualcosa eheh). Nel frattempo in sala sono stati trasmessi altri video musicali su Spike (alcuni davvero molto divertenti!) e “Chance”, il film di Amber Benson in cui James recita nella parte di Simon.
Se non ricordo male, James ha finito di firmare gli autografi all’incirca verso le 18 e dopo un riposino di una ventina di minuti è apparso sul palco più in forma che mai. *_* Prima dell’inizio delle Q&A c’è stata una mini lotteria in cui James ha sorteggiato dei numeri (quelli che avevamo scritti nei nostri braccialetti, io ad es. avevo il 79) e ha consegnato 3 premi: un orsacchiotto con la magliettina dei GOTR, una copia dell’ Hollywood Reporter con l’annuncio per James firmata da lui e un suo poster autografato (mi pare, di questo non mi ricordo molto bene…). Insomma, per quanto abbiamo stretto tra le mani il braccialetto sognando di essere sorteggiate, nessuna di noi ha avuto la fortuna di ritirare uno dei premi…e cosa più importante, essere abbracciata da James!!! L Dopo aver consegnato i regali, James ha ricevuto una maglietta da una rappresentante di MorethanSpike.com che gli ha parlato del successo di “Bleedathon 2004”, una campagna per la donazione di sangue promossa dal sito.
Sarei una pazza se cercassi di riportarvi tutte le domande e le risposte di James (è davvero una macchinetta quando parla!) ma se avete qualche curiosità particolare, chiedete pure. Sappiate però che una di noi ha avuto la possibilità di fargli direttamente una domanda: Vale!!! E’ stata una delle fortunate la cui domanda è stata scelta tra tutte quelle arrivate sul sito. Vale ha chiesto a James com’è stato lavorare con Puppet Angel e se sono ancora in contatto…James ha riso di gusto ed ha raccontato un po’ le difficoltà di lavorare con il pupazzo di pezza al posto di Boreanaz eheh. James è stato molto disponibile (anche se ha preferito sorvolare su un paio di domande), spontaneo e , come al suo solito -.^, ha flirtato con tutte le fans tra doppisensi e occhiatine ammicanti eheh. Che dire…è stata un’ora splendida, passata troppo velocemente purtroppo. Siamo uscite dal “Mermaid Centre” che ormai erano le 20 e, non ancora stanche, abbiamo deciso di raggiungere gli altri che erano appostati fuori dal “Royal Theatre” per vedere Alyson Hannigan. Ore 22.00 circa Dopo esserci rifocillati, ci dirigiamo verso il teatro per provare ad incontrare Aly. C’era parecchia gente, tutta in trepidante attesa: da quanto ci aveva detto Alice, lo spettacolo sarebbe finito verso le 22.20 e ormai mancava pochissimo!!! Ad un certo punto però sentiamo qualcuno che urla da una delle finestre dei camerini in alto, alziamo lo sguardo e vediamo Luke Perry che si sporgeva dalla finestra facendo segno a tutti di spostarsi perché dovevano passare le ambulanze... O_O Non sapendo a cosa pensare, ci siamo spostati, sperando che venisse qualcuno a spiegarci cos’era successo...Arrivano pompieri, ambulanze e macchine della polizia…Un poliziotto sbarra addirittura la strada da cui eravamo usciti. Raffa decide di scrivere un sms a Melsil e Giulia che erano dentro il teatro…risposta: “E’ crollato il soffitto!” e per fortuna loro erano in galleria…Panico più totale! E se dentro c’eravamo noi? E Aly starà bene? Per fortuna dopo una mezz’oretta arriva lei, sana e salva, anche se un po’ spaventata. Un gruppo di fans le si avvicina, così decidiamo di provare anche noi. Ma quanto è gentile e dolce questa ragazza? *_* Si è subito scusata per averci fatto aspettare O_O e, mentre firmava l’autografo a tutti, continuava a chiedere se stavamo bene ^.^. Quando siamo rimasti un po’ in meno, le abbiamo chiesto di fare una foto…mamma mia,quando l’ho stretta alla vita per metterci in posa ho avuto paura di romperla da quanto piccolina è! Tenerissima!!! *__* Ero così presa da lei che non mi sono accorta che dietro di me c’era Alexis e me lo sono lasciata sfuggire lol -_-“ Vabbè, sarà per la prossima volta… -.^ Insomma, alla fine l’abbiamo salutata a malincuore e l’abbiamo lasciata andare a cenare in un locale lì a fianco. Che pucciosa!!! *_* (Raffie,Morry,Caiuccia…mi avete contagiata con questa parolina eheh... Trovate le mie foto della convention nell’album “Eventi” della mailing list http://it.groups.yahoo.com/group/thebuffysworldofspoilers . Nella sezione “Documenti” invece ho caricato due filmatini (purtroppo senza audio) che ho fatto durante la Q&A con i GOTR e mentre Vale faceva la domanda a James. Indice James Marsters a Londra 14 15 Maggio 2004
|