Alyson Hannigan
Intervista n°4

Indice interviste

INTERVISTA A ALYSON HANNIGAN (WILLOW) TROVATA IL 12 AGOSTO 2003
(Non contiene spoiler)
(Traduzione di Will)
(Da UK Total Film Magazine e Willow Italian Fan Club)

Qual'è stato l'ultimo film che hai visto al cinema?
Ho appena visto il film più straordinario sugli uccelli chiamato "Winged Migration". E' semplicemente fenomenale. Dovrebbe vincere ogni premio perchè la trama era totalmente incredibile. Mi sentivo come se stessi volando.
 
Raccontaci la voce di corridoio più stupida che hai sentito su te stessa.
Una volta ho sentito che ero morta. C'era un rumour su internet, poi è passato ad una stazione radio e loro hanno chiamato il mio agente. Nessuno si poteva mettere in contatto con me perchè il mio cicalino era morto - ironicamente - ed ero a fare shopping da sola. La stazione radio ha detto qualcosa tipo: "Beh, stiamo per raccontarvi questa storia anche se non possiamo verificare che sia vera!". Grande. Ha fatto morire dalla paura un sacco di miei amici. Le persone andavano alla mia casa e vedevano i miei cani, e dicevano : [con voce piagnucolante] "Chi si prenderà cura dei cani?" E' stato molto triste. Per loro. Io stavo bene, ero in un negozio di libri...
 
 
Qual'è stato il posto più strano dove hai visto una tua immagine?
Oh, uomo. E' stato quando il mio fidanzato [l'attore Alexis Denisof] e io eravano in un viaggio su strada, proprio dopo il secondo film di American Pie. Eravamo in mezzo alle montagne e da qualche parte c'era questa piccola stazione di benzina e ci fermammo per prendere qualche merendina. Ho visto la mia immagine su un vasetto di carne del cavolo. Era una specie di promozione di cui non ero a conoscenza per Slim Jims. Nella foto io stavo lì col flauto in mano, col completo di banda di Michelle. Ho detto qualcosa tipo : " Questo non va bene. Com'è possibile che stia promuovendo animali macellati senza la mia approvazione?" Penso che abbiamo trascritto su carta tutti i nostri diritti. E' stato molto strano.
 
Chi avevi sul muro della tua cameretta quando eri bambina?
I poster dei Beatles - John Lennon in particolare. Qualcuno di James Dean. Mi piacevano molto le persone morte. [fa una pausa] Non che il resto dei Beatles siano morti...ma John era morto...e un pò dopo, prima dei miei anni da teenager, avevo posters di Michael Jackson e Ricky Schroder.
 
Quand'è stata l'ultima volta che hai usato i trasporti pubblici?
Probabilmente quando sono stata l'ultima volta in Inghilterra. Quindi, tre settimane fa a Londra quando ho usato la metropolitana. Il mio amico è ossessionato con la metropolitana. Se incontra qualcuno dell'Inghilterra, lui gli chiede: "Oh, e vicino a quale fermata della metropolitana vivi?"
 
Qual'è il tuo film preferito di Steve Guttenberg?
Tre Uomini e un Bambino. Lo amo. E' stato dolce e divertente e c'è qualcosa tra gli uomini con i bambini che davvero mi prende...
 
Devi possedere molti calendari di Anne Geddes [è una fotografa che fa un sacco di foto bizzarre ai bambini], allora...
Si, posso apprezzare un bell'uomo nudo bianco e nero che tiene un uomo nudo. Roba nuda, uomo!
 
Dicci il nome di un libro che hai letto più di tre volte.
Uova verdi e prosciutto , del Dr. Seuss. E' stata una cosa giovanile [ride]
 
Hai mai visto un fantasma?
Ho un fantasma in casa mia! L'ho visto un paio di mesi fa. Non penso che sia morto lì perchè c'è una legge a L.A. che dice che quando compri una casa, se qualcuno ci è morto dentro, te lo devono dire. Quindi non so perchè è lì. Ma è molto amichevole. La mia amica l'ha visto per prima una notte. Lei disse: " Non voglio allarmarti ma ho appena visto un uomo che ci seguiva fuori dalla casa." E io dissi: "Beh, almeno è un gentiluomo, ci ha fatto andare avanti per prima." Ma più tardi quella notte, ho visto la figura di un uomo stare davanti alla porta del bagno. E io dissi: "Tesoro, che stai facendo?" Pensavo fosse Alexis. Ma poi mi sono guardata intorno e Alexis stava dormendo accanto a me. Mi piacerebbe sapere il suo nome. Ho pensato di mettere una piccola lavagnetta dove penso che viva per vedere se lui ci scriverà il suo nome sopra.
 
Se più una persona da cane o da gatto?
Entrambe. Completamente entrambe.
 
Denis Leary ci ha detto che lui preferisce i cani perchè tu hai salvato i cani. Non salvi gatti o uccelli.
Beh, ho sentito che la guardia costiera sta allevando piccioni per localizzare le persone che stanno affogando o che sono perse in mare. Quindi da qui viene la teoria degli uccelli. E una volta che avrà visto Winged Migration, lui si rimangerà il commento.
 
Qual'è il tuo odore preferito?
Biscotti. Biscotti cotti al forno.
 
E il formaggio preferito?
Gruviera. Ma deve essere ammorbidita nella zuppa, è buona nella zuppa di cipolle Francese. E dipende dalle situazioni. La mozzarella per la pizza è buona , ma anche il formaggio non è male. Sono una grande fan del formaggio.
 
Hai una macchina del tempo. Vorresti andare avanti o indietro?
Probabilmente nel passato. Penso che vorrei andare indietro per vedere come sono cominciate le cose. Per avere più chiarimenti. Uscire con i dinosauri, vedere com'era la situazione reale.
 
Puoi diventare invisibile. Descrivi la tua prima azione.
Andrei alla Casa Bianca a scoprire cosa c'è dietro le porte chiuse.
 
Raccontaci la tua battuta migliore.
Amo l'Inghilterra e non vorrei essere sbattuta fuori quando vengo di nuovo. Oh...è difficile pensare a battute pulite... ti dirò la mia battuta sporca: come puoi far smettere un cane di saltare addosso alla tua gamba? Prendilo e succhiaglielo! Ha, ha! Non mi permetteranno mai più di entrare in Inghilterra. La Regina mi bannerà...

   [ www.silken-tears.com ]


 

 

 

Indice interviste