Il matrimonio di Sarah Michelle Gellar e Freddie PrinzeJr
(dalla rivista "OK" e da Buffy and Angels Fanfiction)
(non contiene spoiler)
(Traduzione di angel_loveme_too websites 1 2 )

Indice articoli

LA BELLISSIMA COPPIA INVITA OK! ALLA LORO CERIMONIA A LUME DI CANDELA E PARLA DI FILM, AMORE E DI INIZIARE A FORMARE UNA FAMIGLIA

Sarah-Michelle Gellar e Freddie Prinze Jnr non hanno mai fatto segreto di come fossero profondamente innamorati e, quando le due star di Hollywood hanno cementato la loro unione in una romantica cerimonia a lume di candela in Messico, la gioia dell’occasione era semplice da vedere.

Durante un’intima cerimonia in una località messicana baciata dal sole, con soli 60 ospiti ad aspettarli, Sarah e Freddie hanno pronunciato i voti che li uniranno per la vita.

Lo scenario  era il romantico albergo a cinque stelle El Careyes, che Freddie e Sarah hanno affittato esclusivamente per sé e per i loro ospiti. Il meraviglioso albergo si trova nella città di Jalisco, 100 miglia da Puerto Vallarta, e le eleganti stanze e suites sono costruite in stile ‘pueblo’, a ferro di cavallo intorno ad un’immensa piscina e  rigogliosi giardini.

Freddie era stato chiaro, prima del gran giorno, a proposito che lui non avrebbe badato a spese nell’organizzare un’occasione così speciale. “Non è una questione di soldi. Questo è il giorno più importante della nostra vita insieme, e noi vogliamo che sia semplicemente perfetto”, così ha detto.

Come ci si sarebbe aspettato nel giorno del suo matrimonio, la bellissima attrice di Buffy The Vampire Slayer era determinata a celebrarlo nel più romantico dei modi possibili, e la cerimonia non ha deluso, assomigliando ad una fiaba in ogni senso. La sposa era vestita con un abito fantastico – fatto dalla rinomata designer di abiti da sposa per le celebrità Vera Wang, che ha anche disegnato il vestito da sposa di Victoria Beckham e Kate Hudson – e portava un delizioso bouquet di rose bianche e orchidee.

Assomigliando all’eleganza personificata, la piccola Sarah era accompaganata dalle sue damigelle d’onore, le sue migliori amiche Lindsay Sloane, Nicole King e Caryn Bardunias, che erano da mozzare il fiato, vestite anche loro da Vera Wang.

Freddie, il figlio di Freddie Prinze – star di sitcom americane di un tempo – e che ha partecipato a numerosi film quali  She’s all that e Scooby-Doo  con Sarah, indossava un completo di lino bianco che complementava perfettamente lo stile estivo della cerimonia.

Nonostante il loro giorno felice sia stato relativamente sotto tono rispetto ad alcune delle nozze più sontuose di Hollywood, la cerimonia rispecchiava le personalità dei due innamorati perfettamente.  Sono famosi per essere ‘anti-celebrità’ e Sarah è veloce a sottolineare “Siamo una coppia veramente non-hollywoodiana!”.

La scelta degli ospiti è stata anche indicativa per dimostrare di quanto importante fosse per loro. Al posto di star di Hollywood, Sarah e Freddie hanno optato per una piccola, intima cerimonia a lume di candela con le famiglie e amici più cari. Aspettavano la coppia felice le rispettive madri, l’adorata nonna di Freddie e gli orgoliosi zii e cugini di Sarah.  A testimoniare la romantica cerimonia c’erano anche amici molto intimi come Shannen Doherty, Dule Hill di The West Wing e Wilmer Valderrama di That ‘70s Show.

La cerimonia serale è stata svolta in una fantastica costruzione circondata da una piscina bellissima, che era illuminata dal fondo. Mentre gli ospiti ammiravano i magici effetti del luogo , illuminato da candele sulla moquette, la coppia si scambiava gli anelli di platino, fatti esclusivamente dalla designer di gioielli Cathy Waterman. La fascia matrimoniale di Sarah completava perfettamente l’intricato anello di fidanzamento di platino e diamanti fatto da Cathy Waterman che Freddie ha aiutato a creare quando si sono fidanzati lo scorso aprile.

La coppia si è incontrata nel 1997 sul set di un film dell’orrore, I know what you did last summer, ma non si è messa insieme subito. E’ stato due anni più tardi che la storia d’amore ha avuto inizio. Sarah, 25 anni, ricorda: “il giorno in cui la mia vita ha avuto inizio è stato il giorno in cui Freddie ed io ci siamo messi insieme. Ogni altra cosa è piuttosto confusa”.

Da questo punto di vista, il matrimonio è stata una decisione inevitabile, non meno perché Freddie e Sarah sono i propri migliori amici. Non solo vivono insieme a Los Angeles, ma sono apparsi recentemente insieme nel film Scooby-Doo, provando che sia al lavoro che nella recitazione sono completamente a loro agio nella loro compagnia reciproca. “Freddie è un vero compagno, in ogni senso della parola” dice Sarah. “Facciamo ogni cosa insieme. Se arrivo a casa irritabile, lui mi fa ridere e lo stress scompare”.

Per Sarah, la decisione di incontrare Freddie all’altare è stata semplice. “Sposarsi è la più facile decisione che io abbia mai preso”, Sarah ha detto ad OK! “Freddie è il mio migliore amico. Siamo il perfetto esempio di tempismo. Ci conoscevamo da anni ma stavamo in posti diversi. Anni fa non sarei mai stata pronta per sposarmi. Adesso, lo sono veramente”.

Dopo la cerimonia cuore a cuore, che ha visto asciugare molte lacrime, Sarah si è cambiata per il ricevimento e ha indossato un magnifico abito di chiffon sovrapposto bianco, con delle spalline e delle perline. Ridere era all’ordine del giorno, e mentre gli ospiti si divertivano, una serie di antipasti dai colori viaci e aperitivi è stata sevita durante il tradizionale discorso matrimoniale, dalla mamma di Sarah e dalla nonna di Freddie.

Sul menù c’erano filetti mignon, coda di aragosta fresca e spiedini di carne e verdura, serviti con un delizioso risotto, seguito da  una fetta della magnifica ‘bianco-su-bianco’ torta nuziale, che era stata decorata cone rose fresche, rosa e rosse. I fornitori del banchetto hanno anche messo a disposizione i loro eleganti lini e porcellane su richiesta delle famiglie.

Mentre la cerimonia stava per terminare, gli ospiti prendevano posto sulla pista da ballo per godersi l’atmosfera celebratoria del giorno. La prima canzone è stata la favorita da Sarah-Michelle e Freddie, Someone To Watch Over Me, seguita da una performance da Lenny Kravitz e poi un insieme di musiche messicane con un calypso vibrante. Mentre la sposa e lo sposo prendevano posto sulla pista, la loro gioia pura era facile da vedere, e la felicità dell’occasione ha portato tutti fino alle ore piccole.

Nel periodo che ha preceduto il gran giorno di Sarah e Freddie, la bellissima coppia ha rilasciato l’intima intervista ad OK! nella quale parlano della loro relazione, dei loro piani per il futuro e la prospettiva di diventare genitori…

OK!: Siete diventati buoni amici nel 1997 sul set di I know what you did last summer. Quando avete realizzato che i vostri sentimenti reciproci erano più che platonici?

Sarah: C’era un momento nel film, dove ci guardavamo a vicenda. Non stavamo insieme durante le riprese. Io ero certamente attratta da lui, ma lui era coinvolto in una relazione seria e uscivamo insieme solamente con gli altri membri del cast. Non avevo neanche pensato che un giorno potevamo metterci insieme. Lui è quel tipo di ragazzo dolce che, ogni ragazza che passa un po’ di tempo con lui, non può fare a meno di prendersi una cotta.

Freddie: All’inizio non ci conoscevamo molto. Poi un giorno le ho dato un passaggio fino in palestra. Abbiamo parlato e lei era una tipa forte.

OK!: Che cosa vi attratto dell’altra persona?

Sarah: Freddie è il mio migliore amico. Mi compensa. Scrive poesie, vuole un mucchio di bambini. Mi fa ridere. E’ cresciuto tra donne così tira sempre giù la tavoletta del water! E’ un cuoco fantastico. E io lavo in media un piatto! Siamo entrambi casalinghi. Amiamo avere ospiti i nostri amici e giocare ai giochi da tavola. Dividiamo una gioia nei piccoli piaceri della vita. Freddie è un vero compagno in ogni senso del termine. Facciamo ogni cosa insieme. Se arrivo a casa irritabile, lui mi fa ridere e lo stress scompare. E mi sta insegnando a fare gli scherzi alle persone – adora farmi scherzi! E mi ha organizzato una grande festa di compleanno. Ha affittato una pista da pattinaggio su ghiaccio e invitato tutti i nostri amici a venire. Era una vera discoteca su ghiaccio. Poi siamo venuti in questo piccolo ristorante messicano e abbiamo parlato per tre ore. E’ stato romantico.

Freddie: Sarah ed io abbiamo qualcosa di veramente speciale. Ci incontrammo per la prima volta nel 1997 e io ero coinvolto in un’altra relazione, al tempo, che era molto seria, ma Sarah era il mio destino. Ci tengo molto a lei.

OK!: Così, alla fine, come vi siete messi insieme e dove siete andati per il vostro primo appuntamento?

Sarah: Freddie aveva rotto con la sua ragazza e io avevo sentito  da alcuni amici che ra un po’ giù. Voleva tornare ad essere in contatto con molte persone che non aveva visto per molto a causa del suo impegno con il lavoro. L’ho chiamato e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto rivederlo.

Lui aveva dei piani per cena con un amico comune, che stava visitando, e la persona venne meno all’appuntamento. Decidemmo di cenare comunque e non ci ripensammo più. Il giorno in cui la mia vita è iniziata è stato il giorno in cui Freddie ed io ci siamo messi insieme. Siamo il perfetto esempio di tempismo. Ci conoscevamo da anni, ma stavamo in posti diversi. Anni fa non sarei mai sta pronta per sposarmi. Mi ci è voluto un po’ per aprirmi alla gente.

OK!: Inizialmente, come ti sei sentita ad uscire con un vecchio amico?

Sarah: E’ stato facile perché prima eravamo amici. Non sono spaventata di tutto come lo ero prima. Io non mi impressiono facilmente. Sono riuscita a compensare le cose e quello è largamente dovuto all’influenza di Freddie. Non sono una che cede facilmente alle avances e sono solamente interessata ad un uomo se è grintoso e molto serio.

OK!: Siete i vostri migliori amici?

Freddie: Sì, lo siamo l’uno dell’altra.

OK!: In che modo si è evoluta la vostra relazione negli scorsi tre anni?

Sarah: Siamo cresciuti insieme. Sappiamo e impariamo molto l’uno dell’altro ogni giorno e continueremo a farlo. Non ci piace molto uscire e andare fuori , a feste e ristoranti. Di solito, ceniamo con amici e giochiamo a giochi come Scrabbles o Director’s cut. Freddie ed io siamo entrambi fanatici dei giochi da tavola. Ma ci piace anche passare molto tempo a letto a leggere. Prima di stare insieme, Freddie non leggeva così tanto, così questa è un’area in cui io l’ho influenzato molto.  Ora è molto preso dalla letteratura e storia cosìcche dovunque andiamo, le nostre borse sono piene di libri. Gli piacciono i videogiochi e a me i libri antichi. Adesso io gioco e lui legge!

OK!: Come descriveresti la forza del vostro sentimento reciproco?

Freddie: La nostra forza è che siamo privati. Non esprimiamo nientein pubblico. Ci fidiamo completamente l’uno dell’altro.

OK!: Diresti che siete il vero amore l’uno dell’altro?

Sarah: Sì, lui è il mio primo amore ed io sono il suo.

OK!: Quali qualità vi fanno così speciali agli occhi dell’altro?

Sarah: Freddie è affettuoso, generoso, onesto e un grande cuoco. Io sono determinata, leale, onesta e amo la sua cucina!

OK!: Qual è la cosa più romantica che hai mai fatto per l’altro?

Freddie: Passare un intero giorno da soli. Niente telefoni e niente discorsi di lavoro.

OK!: Sarah, Freddie ti ha chiesto la mano nell’aprile 2001. Quando hai realizzato che lui era la persona con cui volevi passare il resto della tua vita? E Freddie, cosa ti ha fatto decidere di chiedere la mano di Sarah?

Sarah: Entrambi sapevamo che era giusto. Ci siamo conosciuti come amici e così è stato per un lungo tempo e dopo che abbiamo iniziato ad uscire insieme, c’era un sentimento – lo sai, semplicemente.

OK!: Come e dove Freddie si è dichiarato?

Sarah: Come si è dichiarato è privato, ma tutto quello che dirò è che è stato molto speciale. Freddie è stato così romantico a proposito.

OK!: Che cosa ti passava per la testa quando lui ti chiedeva di sposarlo?

Sarah: SI’!

OK!: Quanto era importante per voi avere un fidanzamento lungo?

Freddie: Volevamo goderci il tempo che passavamo da fidanzati e ogni cosa che riguardasse organizzare il matrimonio.

Sarah: Siamo stati fidanzati per un anno, ed è stato divertente. Sarò fidanzata una volta sola, e ce lo siamo goduti molto.

OK!: Vi siete divertiti ad organizzare il matrimonio?

Sarah: Sì, e a causa del lavoro e di altre distrazioni non è stato così stressante.

Freddie: Volevamo che il nostro matrimonio fosse privato, il giorno più importante delle nostre vite.

OK!: In che modo cambierà la vostra relazione una volta che sarete sposati?

Sarah: Sarà più forte e più forte ancora.

OK!: Andrete lontano in luna di miele?

Sarah: Ne faremo una piccolina ora, ma entrambi dobbiamo tornare al lavoro.

OK!: Dove state pianificando di vivere dopo il matrimonio?

Freddie: Siamo felici di restare a L.A.

OK! In passato, la tua carriera ha significato lunghi periodi di distacco. Ti prenderai una pausa dalla tua tabella di marcia per passare più tempo insieme?

Sarah: Non siamo stati separati per più di due settimane alla volta. Facciamo lo sforzo di andare nel posto in cui si trova l’altro. E’ molto più difficile se Freddie sta girando un film nello stesso tempo. E’ un po’ pesante per i nervi perché vorresti essere così disperatamente con qualcuno e fisicamente non puoi. Ma siamo felici di come le nostre carriere stanno andando avanti. Sappiamo che molta gente ha la vita difficile, così nessuno dei due si lamenta avendo la possibilità di lavorare e guadagnare molto bene. Ovviamente, non vediamo l’ora di avere il tempo per vivere una vita più normale e goderci la nostra vita insieme.

OK!: Quando avete un po’ di tempo da passare insieme, che cosa vi piace fare?

Sarah: Entrambi amiamo il cibo e provare nuovi ristoranti.

OK!: Quali altre cose fate per rilassarvi quando non state lavorando?

Sarah: Ci rilassiamo facendo giri in macchina, facendo commissioni, portando fuori i cani e facendo piccole cose intorno alla casa.

OK!: Così avete pianificato di apparire in più film insieme?

Freddie: Appariremo nel secondo film di Scooby-Doo, che partirà nel 2003.

OK!: Com’è lavorare insieme?

Sarah: Ci è piaciuto lavorare insieme girando Scooby-Doo. Amiamo l’Australia. Abbiamo viaggiato durante le nostre pause. Era bello avere l’altro per supporto. E’ meraviglioso lavorare con Freddie. La gente ci chiede sempre: “Non è terribile?”.  In questa industria, come attore tu dai così tanto di te stesso, è tutto basato  sulla fiducia dell’altra persona, così ovviamente è più facile se è una persona con cui la fiducia già esiste.

Freddie: Se Sarah non fosse stata là, sarei crollato. Se non la vedo per un giorno, quello non è un buon giorno. Quella è la mia ragazza, così devo uscire con lei. Amo lavorare con Sarah. So di che cosa è capace. E’ una star. Può recitare sei cose alla volta, e tu non puoi sempre vederle alla TV. In più voglio che lei abbia successo. Voglio che abbia successo così io mi posso ritirare!

Sarah: Qualsiasi cosa faccia felice Freddie! E’ un cuoco meraviglioso. Ho molte idee per un ristorante. Ci piacerebbe aprirne uno. Lui ha anche idee meravigliose per shows televisivi – mi piacerebbe vederlo seguirle. Ha molto più talento di me. Io quasi faccio  una cosa, ma penso di farla abbastanza bene.

OK!: Voi sembrate la coppia perfetta, ma come ogni altra coppia felice dovete anche avere delle liti. Se è così, sono a proposito di cosa?

Freddie: Veramente noi non parliamo delle nostre cose personali. Siamo persone molto riservate.

OK!: Come si sente Freddie quando ti vede nelle scene d’amore?

Sarah: Le scene d’amore non sono come appaiono. Sono attentamente pianificate, molto tecniche – ogni mossa è stata coreografata e ci sono, quante, 20 persone nel raggio di un metro che si preoccupano che ogni cosa sia girata bene. Fa parte del lavoro ed entrambi sappiamo che non significa niente. Le scene d’amore non sono mai le cose più comode al mondo. La migliore cosa a proposito è che se sei stata con lo stessa squadra per sei anni, loro sono come la tua famiglia. E’ molto più facile fare le cose tipo sentirsi sciocca o a disagio se intorno a te hai gente che ti è vicina – anche se non vorresti che la tua vera famiglia ti vedesse fare cose come quelle! Freddie non guarda le mie scene d’amore. Benchè fosse molto addentro in alcune scene di Scooby-Doo con il cattivo; l’ha guardato più e più volte. E la cosa strana è che gli è piaciuta la mia scena ‘tra ragazze’ in Cruel Intentions.

OK!: Freddie, come ti senti riguardo al fatto che Sarah sia un sex simbol internazionale?

Freddie: Sono orgoglioso che sia la ‘mia ragazza’.

OK!: Essere nella stessa industria, vi ha mai fatto essere gelosi della carriera dell’altro?

Freddie: Non siamo gelosi l’uno dell’altro – ci sosteniamo e siamo il più grande fan, e critico, l’uno dell’altro.

OK!: Programmate di avere bambini?

Sarah: Non vediamo l’ora di avere una famiglia. Amiamo i bambini.

Freddie: Siamo molto fortunati perché entrambe le nostre madri sono dei fenomenali modelli di madri. E io sono l’uomo più fortunato del mondo per aver incontrato Sarah. Adesso l’unica cosa che voglio dalla vita è diventare padre. Sarò il miglior padre che tu abbia mai visto. Vincerò il premio Miglior Padre Dell’Anno ogni volta. E Sarah sarà la più fantastica delle madri.

Indice articoli