Articolo su Alyson Hannigan
(Da Willow Italian Fan Club)
(Traduzione di Will)
(Non contiene spoiler)

Indice articoli

La star di American Pie e di Buffy, Alyson Hannigan, è letteralmente cresciuta davanti ai nostri occhi sullo schermo.

 

 

Nel primo film della saga di American Pie, il suo personaggio, Michelle, è partito come una teenager piuttosto strana e semplice

Ma nell'ultimo e finale film della trilogia - American Pie: il Matrimonio, che uscirà (N.d.Will -credo in UK) il 15 agosto - Michelle si è trasformata in una sexy ventenne che si prepara per il suo matrimonio con il fidanzato del liceo Jim (Jason Biggs).

Similmente, nel corso degli anni, la streghetta più o meno buona della Hannigan, Willow nella serie TV Buffy The Vampire Slayer, è cresciuta e da una timida e imbranata studentessa è diventata una forza potente.

Ora a 29 anni, la Hannigan è contenta che i suoi personaggi sullo schermo siano diventati più sexy e più fighi.

Lei dice: "Lo sento, sono in pace con me stessa e questo si ripercuote anche nella mia vita professionale."

Nel suo nuovo film, Michelle è più sofisticata - in contrasto con un altro dei personaggi, il singolare adolescente Stifler (Seann William Scott) che programma l'ultima notte da celibe per lo sposo.

La Hannigan è entusiasta: "Questa volta non ho dovuto fare la persona strana, sono diventata una donna cresciuta. Mi sento come se fossi meglio con me stessa e sto trovando il mio ritmo (di lavoro)".

Comunque, ci sono ancora delle cose che la irritano su Michelle - peculiari caratteristiche che l'attrice è felice di non condividere.

"Tutte le sue frasi finiscono con un punto interrogatico e io sicuramente cerco di evitare cose del genere nel mio linguaggio. Non potrei mai iniziare una frase con 'quella volta', quelle parole sono state cancellate dal mio vocabolario," dice.

La Hannigan è sia simpatica che estramamente attraente nella vita reale e non c'è modo che potrebbe recitare in un ruolo goffo a lungo, secondo Joss Whedon, il creatore della serie TV Buffy The Vampire Slayer.

Willow è stata uno dei personaggi principali durante i sette anni dello show e Whedon ha detto: "Alyson è troppo cool e sexy per rimanere una persona goffa per troppo tempo. Come i personaggi evolvono, diventano più somiglianti agli attori che li interpretano."

La stessa Hannigan riflette: "Penso che Willow sia cresciuta più di qualunque altro personaggio, ma aveva così tanto da crescere."

L'attrice crede di essere maggiormente associata a Willow nelle menti del pubblico, spiegando così: "Con American Pie non è così significativo, è più da banda del capo e viene ad ondate."

" I fans di Buffy sono una costante. Loro conoscono il mio nome e sono davvero sinceri."

Ma è stato il fenomenale successo al botteghino delle commedie relativamente economiche di American Pie (il primo nel 1999 è costato appena 11 milioni di dollari e ne ha guadagnati 150 milioni di dollari in tutto il mondo) che ha creato davvero la carriera ad Hollywood alla Hannigan, Biggs e Scott.

In più la scelta dei film da parte dell'attrice sono di vitale importanza.

Tutti i film della saga di American Pie sono stati girati nei momenti liberi dalle riprese di Buffy  ma ora la Hannigan è libera da entrambe le cose. Ecco perchè è così cauta su quello che verrà ora.

" Quando facevo Buffy c'erano solo un paio di mesi di vacanza e dovevo trovare il tempo libero per girare i film in quel periodo. Ora sono più prudente, è importante per me trovare qualcosa del quale sono appassionata."

Mentre spera di avere la chance di mostrare più capacità sullo schermo, l'attrice allevata in Georgia che ha fatto il suo debutto nel 1988 in 'My Stepmother is an alien' non vuole perdere la sua capacità di essere brava nelle commedie.

" Preferirei essere divertente piuttosto che sexy ma sarebbe grande se riuscissi a fare entrambi i ruoli, " dice. "Non è che non farò qualcosa solo perchè non avrò i migliori vestiti."

A proposito, considerando il tema di American Pie: Il matrimonio, il prossimo grande progetto della Hannigan potrebbe essere quello di sposarsi.

E' fidanzata con Alexis Denisof, che appare nello spinoff di Buffy, Angel. Si sono incontrati nel 1999 quando lui ha fatto una breve apparizione in Buffy.

La data non è stata ancora fissata, ma quando il matrimonio accadrà, dice la Hannigan, le persone non dovrebbero aspettare nessun matrimonio vistoso e tradizionale - ne ha avuto abbastanza di quello in American Pie.

" Ho amato fare parte di un grande matrimonio tradizionale per il film e farlo in quella maniera, ma voglio un tipo di divertimento più naturale," dice. " Non voglio svegliarmi nel mezzo della notte a pensare al mio matrimonio."

" Mi trovo a spiegare alla mia famiglia, 'So che sentite 'matrimonio' e avete tutto un genere di idee, ma non potresti cancellarle e basta?'.

" Davvero, non è il ricevimento su cui sono eccitata, è il matrimonio (inteso come vita coniugale). "

 

Indice articoli