ATS
5.04
Hell Bound

Indice transcript

Transcribed by: CariCranberry
For:
http://www.buffyworld.com

PROLOGO:

1 INT. SCIENZE LABORATORIO - NOTTE
Fred sta camminando sola per il corridoio verso il laboratorio. Come lei gira l’angolo, la telecamera và attraverso il muro ed entra nel laboratorio. Un uomo esce dal laboratorio mentre Fred entra.

FRED Oh! Buona notte.

UOMO Buona notte.

Fred è in piedi a un tavolo del laboratorio, sta leggendo dei suoi documenti quando sente qualcosa o qualcuno dietro di lei. Spaventata, trasale e si gira, ma lì non c’è nessuno. Quando torna a girarsi, vede Spike proprio davanti a lei. Fred fa uscire un piccolo urlo e lascia cadere i suoi fogli.

SPIKE (sembra sconfitto) Da quanto sapevi che ero lì? (si gira)

FRED Uh, solo dalla lobby. Ma quel saltarmi alle spalle è stato davvero spaventoso. Guarda, mi sono caduti i fogli. (li raccoglie)

SPIKE Bel tocco.

FRED Grazie.

SPIKE Ti darei una mano, ma... (fa passare la sua mano attraverso dell’equipaggiamento scientifico)

FRED Ancora nessuna interazione?

SPIKE Nemmeno una sfumatura. Non posso far sparire gingilli. Non posso far venire i brividi agli abitanti del luogo. In quale dannatamente triste fantasma mi sono trasformato.

FRED Ti ho detto prima che non sei un fantasma.

SPIKE Scheggia. Dacci un abbraccio. (stende le braccia)

FRED Sai cosa intendo. Tu sei più di una comune interferenza spettrale. Non ho mai visto niente come te.  (scansiona Spike con uno strumento “bippeggiante”)

SPIKE Scommetto che lo dici a tutti gli spiriti.

FRED Oh, la lettura del tuo calore d’irradiazione si è abbassata di altri  .02 gradi.

SPIKE Pensavo fosse un pò freddo.

FRED E’ tutto...stai...

SPIKE (incrocia le braccia) sentendo la tirata della dannazione eterna? Forse è questo il motivo per cui non posso toccare niente. L’usare tutta la mia “mentalità” solo per evitare dal scivolare all’inferno.

FRED Non lascerò che succeda. Sto lavorando ad una teoria. Beh, più un intuizione, veramente, ma penso che mi sto avvicinando.

SPIKE Rendendomi ancora un ragazzo reale? [allusione alla storia di Pinocchio]

FRED Heh. Tanto quanto un vampiro con un anima potrebbe essere. Non sarà come la cosa di Angel con la profezia, ma...

SPIKE Quale profezia?

FRED Il “shan-shoe-ha-qualcosa” o un’altra. Dice che se Angel aiuta abbastanza gente, lui torna ad essere ancora umano.

SPIKE Oh. Davvero. (annuisce) Buono per lui.

FRED Ah! Questo ha totalmente senso.

SPIKE Cosa ce l’ha?

FRED Le fluttuazione nelle tue letture. Mancanza di coesione delle particelle. E’ quasi come se la tua essenza stesse a cavalcioni di un vuoto dimensionale, il che potrebbe essere la chiave, assumendo che l’amuleto che hai usato per salvare il mondo sia una sorta di amplificatore di trans-realtà capace ci concentrare massicce quantità di energia mistica.

SPIKE E cosa vuol dire questo in inglese corretto per il caro quasi estinto?

FRED Significa che se posso disobbedire alla maggior parte delle leggi di natura, ci sono buone possibilità che sia capace di ancorarti a questo piano e renderti corporeo.

SPIKE (sorride dolcemente) Beh... potrebbe esserci un abbraccio nel tuo futuro dopo tutto. (prova di appoggiarsi al vicino tavolo di laboratorio, ma ci cade attraverso e scompare)

FRED Spike?

Taglio su:

2 INTERNO SCANTINATO - NOTTE
Spike è caduto attraverso i piani fino al seminterrato, atterrando con la faccia.

SPIKE (ride) Brillante.

Spike è in pedi, sentendo un ripetitivo suono di taglio, si dirige verso di esso. C’è un uomo alla fine del corridoio, seduto al tavolo, che sta tagliando qualcosa tenendo le spalle rivolte a Spike.

SPIKE Non intendo interrompere la seduta nell’oscuro seminterrato, collega, ma potresti indicarmi il modo più rapido per tornare al laboratorio? Mentre il fantasma vola—

Come  Spike si avvicina all’uomo al tavolo, vede che l’uomo si sta tagliando le dita una ad una. L’uomo si gira verso Spike, e mostra le sue labbra tagliate a pezzetti e la faccia con tagli sugli occhi e sulle guance. Spike si scuote e l’uomo al tavolo è scomparso.

SPIKE Prendo questo come un "no," allora.

Sfuma in nero.

Titoli di apertura.


ATTO I:

3 INTERNO  CORRIDOI - NOTTE
Lorne sta camminando per il corridoio mentre parla al suo cellulare.

LORNE Bubie, ho negoziato quel affare con le mie due stesse corna.  Seconda in cartellone subito dopo Gwyneth. [Inteso  Gwyneth Paltrow] Sì. No, non piangere, non piangere. E’ OK hai messo su un paio di chili dal casting. Sì, loro non possono—  (saluta Fred che lo oltre passa) No, no, no, no. metti giù le pillole. Sistemerò io. Se non posso, ne prenderò io stesso una manciata. (prende l’ascensore)

Taglio su:

4 INTERNO UFFICIO DI  WESLEY - NOTTE
Fred entra nell’ufficio di Wesley, strappa un pezzo di carta dal suo blocnotes, e posa il foglio sul tavolo di Wes davanti a lui.

FRED Ho bisogno di questi il più presto possibile. (si gira per uscire dalla stanza)

WESLEY Ciao, Wesley. Bello vederti.

FRED (si gira verso Wesley) Oh. Scusa. Sono un pò preoccupata.

WESLEY (legge il foglio) Il Magdalene Grimoire, Necronomicon des Mortes, Trattato sulla Geometria dei Frattali nello spazio 12-dimensionale di Hochstadter. "Preoccupata" potrebbe non essere la parola che stiamo cercando.

FRED Quanto velocemente posso averli ?

WESLEY Metà di questi sono antichità del più raro ordine. (si alza e và verso di lei) Se sfrutto ogni connessione che ho fatto a partire dall’ultimo mese come il nuovo capo della ricerca e intelligence... 20 minuti.

FRED Magnifico. Fammi sapere quando ci sono.

WESLEY (si appoggia contro il suo tavolo) A una condizione... cena.

FRED (guarda spaventata) Oh, io, uh...

WESLEY Intendo, che tu ne abbia una, una vera. Quando è l’ultima volta che hai mangiato qualcosa oltre a un “take away” vecchio di un giorno? O che hai fatto più di un pisolino nel tuo laboratorio?

FRED (annuisce) Sto bene. Davvero. 20 minuti? Grazie. E non preoccuparti. Sono assolutamente, completamente...  (si gira per andarsene e si spaventa quando vede Eve lì) Aah!

EVE Hey. Hai un secondo?

Taglio su:

5 INTERNO UFFICIO DI ANGEL - NOTTE
Angel è seduto dietro al suo tavolo con Eve in piedi accanto a lui. Fred è su una sedia dall’altra parte dal tavolo di Angel.

ANGEL Ahem. Um, conosco la difficoltà che s’incontra dal gestire una piccola agenzia di detective a… la Wolfram & Hart. E noi tutti ci stiamo adattando, ma...

FRED E’ OK. Wes mi ha appena fatto il discorso. Ed io farò un buon pasto e almeno 6 ore di sonno, così tutti possono smettere di preoccuparsi. Sto bene. Davvero.

ANGEL Bene. Questo è... (da un occhiata a Eve) Veramente, c’è della preoccupazione riguardo a quanto il Dipartimento di Scienze Pratiche sta spendendo.

FRED Oh. Um... sì, suppongo devo essere andata oltre le proiezioni con un pò—

EVE $800,000. Questo è quanto tu hai ecceduto il tuo budget trimestrale. Ed il trimestre  non è ancora finito, dolcezza. (siede sul bordo del tavolo di Angel)

FRED Guarda, io—so come suona—Voglio dire, sono molti soldi, ma io—sto cercando di fare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Così, sì, il tentativo di ricorporalizzare Spike sta cost—

ANGEL (tenendo le mani come ad indicare di rallentare) Whoa! Il cercare di fare cosa?

FRED Rendere Spike ancora corporeo come tu hai chiesto.

ANGEL Uh, no, quello che chiedevo era che tu provi a cercare un modo per far uscire Spike dalla Wolfram & Hart.

FRED Angel... (si alza) Noi abbiamo accettato l’offerta di prendere il controllo della filiale di Los Angeles di una malvagia, multi dimensionale azienda di legge perché pensavamo che noi avremmo potuto fare la differenza. Usare le risorse della “Wolfram & Hart” per fare qualcosa di decente.

ANGEL E come questo ha a che fare con Spike?

FRED Lui ha solo salvato il mondo. Vampiro con l’anima che combatte per il bene dell’umanità.  Suona niente? Lui è proprio come te, un campione.

ANGEL (incrocia le braccia) Dio, Io davvero odio quella parola.

FRED Pensa quale vantaggio se lui combattesse dalla nostra parte.

ANGEL Eccetto che non lo farà. Conosco Spike meglio di chiunque altro, e la lui importa solamente di se stesso.

FRED E Buffy.

EVE Beh, sta diventando interessante.

ANGEL (alza gli occhi)Hai ragione. A lui importa di Buffy. Così, dove pensi scapperà non appena il suoi piedi nuovi nuovi toccheranno il suolo?

FRED E’ questo allora? Tu temi che lui ci riproverà ancora con la tua ex?

ANGEL Voglio solo che tu stia attenta, Fred, perché so quanto affascinate Spike può essere.

EVE Lui è un bel bocconcino, con quegli occhi...

FRED E i capelli e le guance e— Cosa pensi che io sia, stupida? So che stava giocando con me con gli sguardi e i sorrisi. Non sono una scolaretta idiota con una cotta.

ANGEL Allora cos’è?

FRED E’ il fare quello che è giusto. Ricordi?

ANGEL Il tuo dipartimento. La tua convocazione [Your call]. Non essere delusa se non è operativo. Delle persone non possono essere salvate.

Taglio su:

6 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - NOTTE
Spike riappare nel laboratorio, ma è vuoto.

SPIKE (sospira) Mai un attraente folle scienziata intorno quando ne hai bisogno di una.
(vede le annotazioni di Fred posate sul tavolo del laboratorio, sospira) Qualsiasi cosa tu stia rappezzando assieme, animaletto, penso sia meglio lo porti avanti in fretta
.

Spike nota una lampada sul tavolo che sta lampeggiando e ronzando dell’altra parte della stanza e si dirige verso essa. Una ombra oscura passa rapidamente dietro di lui.

SPIKE Finito di tagliarti i baffi nel seminterrato? Fluttuante di sopra per un po’ di risatine ora?

Proprio fuori dal laboratorio, un’altra luce inizia ad accendersi e spegnersi ronzando.

SPIKE (canzona) Giusto. Vampiro Fantasma qui, tu stronzo. Dannatamente ben escogitato spaventato dal buio  [Bloody well invented afraid of the dark.] (và verso la luce)

Taglio su:

7 INTERNO CORRIDOIO- NOTTE
Ora nel corridoio, Spike può vedere un fila di lampade del soffitto spegnersi una ad una, apparentemente dirigendolo giù per il corridoio.

SPIKE Maledizione. Non sto giocando a seguire la luce lampeggiante per il resto del—(sente una donna piangere alla fine del corridoio) Giusto. Mi hai attirato qui con lo spettacolo da brivido. Ora cosa?

Spike cammina verso la donna, che è rannicchiata a terra piangendo. E’ vestita come una domestica del tardo 19 secolo un cuffietta bianca ed un grembiule. Quando gli arriva vicino lei si alza e stende due monconi al posto dei quali una volta c’erano due braccia.

DONNA FANTASMA SENZA BRACCIA  Ti prego...tienimi... tienimi, ti prego. Sta arrivando.

Spike si scuote e la donna è andata.

Taglio su:

8 INTERNO UFFICIO DI ANGEL - NOTTE
Angel esce dall’ascensore nel suo ufficio, dove Spike lo sta aspettando in piedi.

SPIKE Così, cosa c’è sull’agenda? Retata in un nido di velenosi progetti di pensionamento?

ANGEL (alza gli occhi, versa un drink di sangue da un decanter di cristallo) Il negozio è chiuso, Spike. Ritorna e perseguitami domani.

SPIKE L’aria è troppo rarefatta qua su per i miei gusti, comunque. Giù con la feccia è dove io appartengo, vero?

ANGEL E sei ancora qui. ( verso la finestra)

SPIKE Pensavo noi avremmo potuto sospendere tutto quanto. Un paio di vampiri dei vecchi tempi che fanno la nostra … cosa in sospeso.

ANGEL Lo stai cominciando a sentire vero? Quanto vicino tu sei ora... all’inferno?

SPIKE Cosa se lo sono? Non è poi un così gran maledetto affare, vero? Se una signorina come te ha potuto trovare la via d’uscita—

ANGEL Non sono mai scappato dall’inferno. Tutto quello che ho avuto è una breve sospensione. Non sono nemmeno certo di come ci sono riuscito.

SPIKE Oh, metti via il tuo martirio, Mahatma. [si intende Mahatma Gandhi; nome con il quale veniva appellato “Mahatma” appunto significa in lingua indu “Grande Anima” ] Fred mi ha detto tutto riguardo alla tua magnifica brillante profezia. Accumula tutte le tue buone azioni e prendi il grande anello di ottone che ti è stato dato come una cosa qualsiasi. [get the big brass ring handed to you like everything else.]

ANGEL (si gira verso Spike) Eccetto per un piccolo tranello. La profezia è un sacco di balle. Lo sono tutte. Niente è scritto sulla pietra o destinato ad accadere, Spike. Tu salvi il mondo, tu finisci a gestire un agenzia legislativa del male.

SPIKE O interpretando Casper con un piede nella friggitrice.

ANGEL (cammina intorno Spike, sussurrando all’orecchio) Pensi importi qualcosa? Le cose che abbiamo fatto? Le vite che abbiamo distrutto. Questo è tutto quello che mai conterà. Così, , sorpresa. Tu stai andando all’inferno. Ci stiamo andando entrambi. (siede sul divano)

SPIKE Allora perché ancora la seccatura? (canzona) Provare a fare la cosa giusta, fare una differenza...

ANGEL Cos’altro possiamo fare?

SPIKE E’ così allora. Davvero sto per bruciare.

ANGEL Benvenuto nel club.

SPIKE (sospira, siede sul divano accanto ad Angel) Almeno ho compagnia, eh? Tu ed io, ancora insieme. Hope e Crosby. Stills e Nash. Chico e il— [Bob Hope e Bing Crosby, amici nella vita reale e partners nei popolari film "Road"; Stills e Nash musicisti tra gli anni ‘60 e ’70, accompagnati con David Crosby e Neil Young; Chico and the Man, programma del 1974 trasmesso sulla NBC ]

ANGEL Sì, abbiamo finito?

SPIKE Mai molto portato per la chiacchierata, vero? Sempre troppo impegnato nel cercare di perfezionare quel misterioso blocco-di-legno rimuginante. Dio, lo adoro.

ANGEL Non tanto quanto adoro il tuo chiacchierare nonstop.

SPIKE Il modo in cui dovevi essere il grande macho, gloriandoti in giro, abbaiando ordini...

ANGEL Mai ascoltando...

SPIKE Sempre interrompendo ...

ANGEL E i tuoi capelli. Quel colore come lo chiamano, radioattivo?

SPIKE Non mi sei mai piaciuto molto, Liam, anche quando eravamo cattivi.

ANGEL Tu ancora meno.

SPIKE Meraviglioso.

ANGEL Bene. (tamburella) C’era una cosa di te ...

SPIKE Davvero?

ANGEL Sì, non l’ho mai detto a nessuno questo ma, ma a me—a me piacevano i tuoi poemi.

SPIKE (aggrotta la fronte) Ti piace Barry Manilow.

Spike è distratto notando un uomo penzolare impiccato dal soffitto.

ANGEL Cosa c’è?

SPIKE Non lo vedi?

ANGEL Vedere cosa?

SPIKE Niente. Troppo parlare di fuoco e zolfo. (guarda sopra la spalla di Angel e vede l’ impiccato lì)

ANGEL Cosa?

Taglio su:

9 INTERNO UFFICIO DI ANGEL - NOTTE
Un pò più tardi, uno Spike agitato sta camminando su e giù per la stanza, mentre viene interrogato da Angel, Wesley, e Fred.

ANGEL Proprio ora?

SPIKE Sì. Proprio ora. Proprio qui. (ai fantasmi) Via! Sto cercando di avere una conversazione qui! Zitti!

WESLEY (a Angel) A chi sta parlando?

ANGEL Fantasmi.

FRED Dove? (un fantasma sta camminando dietro Fred, non visto)

SPIKE Ovunque. Le canaglie stanno venendo fuori dalla carpenteria!  (ai fantasmi) No, non sto parlando con voi! Andate via!

GUNN Abbiamo controllato la sicurezza.

EVE Fanno ogni ora “spazzolate” [sweeps] con i mistici per assicurarsi contro intrusioni spettrali.

ANGEL Così con quanti abbiamo a che fare?

GUNN Nessuno. L’ultimo “spazzolata” è stata 10 minuti fa. Spike è il solo non –corporeo nel palazzo.

DONNA FANTASMA SENZA BRACCIA (sussurrando, girando intorno a Spike) Sta venendo per te.

SPIKE Controlla ancora.

FRED Forse dovremmo tornare al laboratorio—

SPIKE (vedendo i fantasmi intorno a lui) No, ti sto dicendo, che sono qui. Devi controllare ancora. Sta accadendo qualcosa—

UOMO IMPICCATO FANTASMA E’...qui.

SPIKE (espira) Fred, ti prego, devi usare quel tuo perfetto cervello e tirarmi fuori qui. (scompare)

FRED Spike?

EVE Dov’è andato?

ANGEL E’ OK. Lo fa qualche volta.

SPIKE Fa cosa?

FRED Dovremmo sparpagliarci, vedere se possiamo trovarlo. Noi abbiamo bisogno di trovarlo.
(tutti escono dalla stanza)

SPIKE Cosa state dicendo? Non sono andato da nessuna parte. Fred? Sono qui. Sono—sono ancora qui! Fred! (li segue)

VOCE MASCHILE Lei non può aiutarti ora, William. Nessuno può. (ride)

Sfuma in nero.


ATTO II:

10 INTERNO LOBBY - NOTTE
Riprende. Spike è nella lobby, guardando da sopra la sua spalla, si rivolge alla voce che gli ha appena parlato.

SPIKE Questa è la parte dove io dico “chi è lì?" e qualcosa da brivido accade?

Un ombra scivola rapidamente attraverso il balcone.

SPIKE Lo pensavo.

Spike sale le scale verso l’ombra, quando il campanello dell’ascensore suona, le porte si aprono e la luce indica che sta scendendo.

SPIKE Oh, no. Ascensore infestato. Ci vuole un qualcosa di più per bagnare le mie mutandine. (sospira, entra nell’ascensore)

Taglio su:

11 INTERNO UFFICIO DI WESLEY - NOTTE
Wesley, Gunn, e Fred entrano nell’ufficio di Wes.

WESLEY Angel ha un’opinione. Spike è andato scomparendo involontariamente sempre più frequentemente.

GUNN Dagli  20 minuti. Lui salterà fuori vicino a te nel bagno facendoti  rompere il tuo—
(guarda Wesley) Sono il solo a cui fa questo?

FRED So che lui ha fatto questo prima, ma hai visto il modo in cui stava agendo. E’ qualcosa di diverso questa volta. E’ agitato, allucinato.

GUNN I fantasmi possono fare questo?

WESLEY Ci stiamo occupando di un caso unico qui per quanto riguarda le manifestazioni. Dementia non è completamente fuori questione.

FRED Non è pazzo.

GUNN L’urlare a gente che non c’è? Questo è base per incarcerazione involontaria [involuntary committal] sotto l’atto di [Lanterman-Petris-Short] la quale enuncia Oh, scusa. Qualche volta la legge che mi hanno ficcato nel mia testa clicca su “on”.

FRED Non sai cosa sta passando Spike, dove và quando scompare. Me lo ha detto. E’ l’inferno.
(chiusura drammatica) Sta scivolando all’inferno.

GUNN Da immaginarselo.

WESLEY Certo.

GUNN Dove altro sarebbe stato diretto?

Taglio su:

12 INTERNO SEMINTERRATO - NOTTE
L’ascensore suona, le porte si aprono, e Spike esce nel seminterrato.

SPIKE Deve essere il seminterrato. (sente ancora tagliare) Questo l’ho già fatto. Non c’è nient’altro in giro che faccia sbattacchiare le mie palle.

Spike và verso il tavolo alla fine del corridoio, ma l’uomo non è più seduto al tavolo. Il rumore del taglio delle dita è ancora lì. Una donna in abito d’affari compare dall’angolo. Ha un pezzo di vetro che gli fuoriesce dall’occhio sinistro.

DONNA FANTASMA CON IL VETRO (cantilena) Ti prenderà.  (ride)

SPIKE Chi sarebbe esattamente, amore?

DONNA FANTASMA CON IL VETRO Il Mietitore [The Reaper] ti prenderà.  (ridacchiando) [The Reaper Altrimenti conosciuto come Grim Reaper, una personificazione della morte, tipicamente raffigurata come una figura alta in una tonaca nera, portante una falce, con mani scheletriche, e con un teschio.]

SPIKE Il Mietitore? Alto, cupo con una falce? E’ per questo che è stato tutto questo “boogie-boogie”?

DONNA FANTASMA CON IL VETRO Fa male...

SPIKE Stavo andando in giro per “La terra del perso” da mesi oramai [“La terra del perso”riferimento a una serie Land of the Lost: Rick Marshal, Will, e Holly, durante in una spedizione, entrano in un portale interdimensionale per trovarsi in un mondo popolato da dinosauri  uomini aborigeni, umanoidi rettiliani, e figure mitologiche.], graziosa come te per favore. Ho dormito tra le fessure vero?

DONNA FANTASMA CON IL VETRO (tira fuori il pezzo di vetro dall’ occhio) Non preoccuparti, William. Non ti ho dimenticato. (taglia la faccia di Spike con il pezzo di vetro )

Taglio su:

13 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - NOTTE
Fred sta lavorando su un equazione nel suo laboratorio.

FRED Porta il quoziente carica dall’altra parte il resto… mantieni lo sbilancio con la costante di Lumirea  alla quarta...

SPIKE (sembra parlare a Fred) Penso di sapere cosa sono... le cose che stavo vedendo. Sono il party di benvenuto. Suppongo l’inferno si sia stancato di aspettare. Si sta allungando a prendermi ora. Hanno mandato il loro ragazzo a raccogliermi.

FRED (guardando I fogli) Lo sapevo.

SPIKE Conosce il mio nome. Sa come ferirmi. Volevo ringraziarti, animaletto. Come hai cercato di aiutare. Volevo dirti cosa questo significa per me prima che io—

FRED Dannazione, sono brava!

SPIKE Lo sei?

FRED Fottuto genio! Cancella solo il radicale  ...

SPIKE (alza lo sguardo, alza due dita esultante, e ride vittoriosamente) Pensavi di avermi, vero?  

FRED Il che causa un onda di ritorno che liquefa mezza  Los Angeles.

SPIKE Cosa?

FRED Oh! Non lo riuscirò a capire mai!

SPIKE Sì, lo farai! Genio, ricordi? Non abbandonare ora, Fred. Ti prego!

Spike si allunga vigorosamente verso  Fred, e la sua mano crea una scintilla di elettricità vicino alla spalla di Fred, facendola saltare.

FRED (soprassale, si guarda in giro) Spike?

SPIKE Giusto, amore. Lo senti anche tu vero? Sono qui! Ci sono ancora. (Le luci si spengono improvvisamente) No! Lei può sentirmi. Non mi prendi ancora! Non mi prendi!

FRED Spike, se sei tu, dammi qualche tipo di—  (guarda intorno per la stanza, e si spaventa quando vede Angel lì in piedi) Oh! Vorreste smettere tutti di fare così?

ANGEL Scusa. Volevo solo farti sapere—

FRED Angel, c’era qualcosa nel laboratorio. E— e mi ha toccato. Penso forse era—

ANGEL Fred, abbiamo fatto un’altro “spazzolata” con i mistici. Non hanno trovato niente.

FRED Farsi fottere i mistici. So cosa ho sentito. Dobbiamo trovare un modo per contattarlo prima che lui sia davvero andato.

Taglio su:

14 INTERNO SALA CONFERENZE - NOTTE
Wesley e Gunn sono seduti al tavolo delle conferenze con Fred e Angel.

WESLEY Forse dovremmo riconsiderare questo.

GUNN Pensi? Ho visto abbastanza film dell’orrore per sapere che da queste cose viene fuori qualcosa di brutto.  (Eve scorta una donna bionda vestita di rossa nella stanza) Stavo rettificando.

SENSITIVA Giusto. Cominciamo. Eve mi dice che avete perso un fantasma.

FRED Beh, lui veramente non è un fantasma tecnicamente. Più di un—

SENSITIVA Sì, come ti pare. (siede capotavola) Ora, io devo fare “pilate” [Pilate tipo di ginnastica] al punto di rottura del perché-io-sono-sveglia? [I have pilates at the crack of why-am-I-awake?] Così andremo avanti. Io borbotterò un pò di parole calmanti per penetrare nella zona, e poi vedremo se possiamo far saltar fuori il vostro spettro perduto. OK. Schiarite le vostre menti … il che, a giudicare dalla vostra espressione, non sarà così difficile.

FRED Dovremmo darci le mani?

SENSITIVA Solo se ti senti sola. Ora, zippatela e lasciami fare  il mio dolce funky  [sweet funky.] (inspira, espira) Chiamo il guardiano di anime, Il guardiano del passaggio. Lasciamo fluire il nostro respiro da ciò che è a quello che è passato. Benedicici con la presenza del perduto. Concedici comunione con il mondo oltre le nostre possibilità. Dà voce a quelli che non possono più essere sentiti. Ti imploro, apri le tue porte... rivela i tuoi segreti. (I suoi occhi si aprono di scatto) Sento una presenza.

SPIKE Hai ragione dannazione.

SENSITIVA Molto vicina

SPIKE Salta lo sproloquio e digli di tirarmi fuori di qui.

SENSITIVA Così tanto dolore...

FRED Lui soffre?

SENSITIVA L’anima oscura... così tanta sofferenza.

SPIKE Oscurità. Dolore. Sofferenza. Hanno capito. Ora digli di aiutarmi!

SENSITIVA Sta arrivando...sta arrivando...

SPIKE Sono già qui. Cosa stai dicendo?

SENSITIVA (terrorizzata) Oh, Dio. Posso sentirlo. L’anima oscura...è qui. E’... E’ il M...

SPIKE Il Mietitore! Il dannato fottuto Mietitore! Va avanti, diglielo!

SENSITIVA E’ il— (la donna si afferra la gola, cercando di tirare la sua collana) Aah!

GUNN Whoa!

FRED Cosa sta succedendo?

La sensitiva si sta soffocando.

ANGEL Spike, smettila.

SPIKE Non sono io, idiota.

ANGEL Lasciala andare. (si alza, va verso la donna)

La donna siede,  sussulta come se stesse riconquistando la sua compostezza. Ha un leggero sanguinamento dal naso. Espira.

FRED Stai bene?

La sensitiva emette un fiotto di sangue che finisce su Fred, poi crolla.

Taglio su:

15 INTERNO UFFICIO DI ANGEL - NOTTE
Gunn e Wesley escono dalla sala delle conferenze ed entrano nell’ufficio di Angel parlando da soli.

GUNN OK, cosa diavolo era quello? So che erano soliti chiamarlo Spike "William il sanguinario," [William the Bloody] ma perché sarebbe andato su di lei stile “Scanners”? [Scanners film dell’orrore di David Cronenberg del 1981, “gli scanners” appunto sono personaggi dotati di poteri telepatici in grado non solo di leggere il pensiero ma di far esplodere il cervello delle persone]

WESLEY Non l’avrebbe fatto. Nessun vantaggio nel uccidere qualcuno che sta cercando di aiutarlo.

GUNN Stai dicendo che è stato un incidente?

WESLEY O qualunque cosa lei ha contattato non era “l’anima oscura” che ci stavamo aspettando.

GUNN Così se lei non stava parlando a Spike...

WESLEY Allora c’è qualcosa altro qui alla “Wolfram & Hart”. Qualcosa d’altro di dannatamente peggio.

Taglio su:

16 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - NOTTE
Il suono dell’acqua che scorre può essere sentito mentre la telecamera va dal laboratorio verso una doccia. Fred sta facendo una doccia fumante. Spike è lì in piedi, fuori dal box doccia, che sta parlando tra se e se.

SPIKE Perché l’ha uccisa? Il Mietitore si supponeva prendesse anime, non le facesse. Se viene per me…... non avrebbe dovuto preoccuparsi del fatto che lei mi stava aiutando. Lei non sapeva nemmeno che ero lì. A meno che non riguardava me.  (guarda Fred nella doccia) Fred, penso di sapere perché l’ha uccisa. Stava cercando di nascondere qualcosa, qualcosa che non voleva voi sapeste perché—

Spike si allunga e tocca il vetro con la mano. E’ sorpreso di poterlo fare, e prova ancora, questa volta la mano attraversa il vetro.

SPIKE Andiamo. Solo... stendi.

Spike prova ancora, concentrandosi, e cerca di scrivere sulla condensa del vetro della doccia. Quando Fred finisce la doccia, mentre sta per uscire nota la scritta”MIETITORE” ["REAPER"] nella foschia su vetro. Quando lo vede, il vetro si frantuma e  Spike viene sbalzato attraverso il muro del laboratorio nel corridoio.

Taglio su.

17 INTERNO LOBBY - NOTTE
Spike è steso sul pavimento mentre un uomo in abito d’affari sale le scale. Spike si alza.

SPIKE Andiamo, allora. Niente più giochi. Niente più nascondersi nelle ombre. Facciamolo… bene … . Un avvocato?

L’avvocato appare piuttosto normale fino a che si gira per dirigersi verso Spike, rivelando che una parte della sua faccia è fracassata e sanguinante .

AVVOCATO FANTASMA SANGUINANTE (sussurrando, oltrepassa Spike) William...

DONNA SENZA BRACCIA (si stende verso Spike con i suoi moncherini) Ti prego...

SPIKE (si gira, si allontana giù dalle scale) No!

DONNA FANTASMA DEL VETRO (lamenta mentre lui le passa affianco sulle scale) Fa male...

SPIKE (in piedi nel piano della lobby principale) No! Non parlo più ai lacchè! Hai sentito?! Ho il tuo numero, vero? Stai diventando sul dozzinale per scuotere le mie catene. Sei solo un piccolo scemo di uno spirito che sta cercando di fare colpo su di me, vero? Il grande cattivo Mietitore, che viene a portarmi all’inferno. Neanche per sogno. (Spike cade a terra improvvisamente mentre a visioni dolorosa di torture) Aah! Aah!

REAPER / MALE VOICE (ridendo) Oh, sì. Ti farò urlare. Un eternità di sofferenza per i tuoi peccati.  (il Mietitore appare a Spike per la prima volta, sovrastandolo, vestito con una cappa reminescenza di Jack-the-Ripper, parlando con un accento inglese) Ma prima ... comincio a giocare.  (accarezza i suoi strumenti di tortura) Incominciamo, allora … sì?

Sfuma in nero.


ATTO III:

18 INTERNO UFFICIO DI WESLEY - NOTTE
Angel, Gunn, e Wesley stanno setacciando libri nell’ufficio di Wes office.

GUNN (reggendo un libro aperto) Ce l’ho. L’anima oscura.

ANGEL Cosa dice?

GUNN Molto. Ci sono oltre 3,200 differenti menzioni. 4 delle quali riguardano te.

ANGEL Cosa? Dammi questo.

WESLEY Questo non ci sta portando da nessuna parte.

ANGEL Fammi vedere questo. Beh, questo non è giusto. Io non avevo nemmeno un anima quando ho fatto questo.

WESLEY Deve esserci un modo per restringere la ricerca.

FRED (entra correndo nella stanza, i suoi capelli ancora bagnati) Mietitore. Riferimento crociato con la parola “Mietitore”.

GUNN Dove l’avresti tirato fuori questo?

FRED Mi è venuto nella doccia.

ANGEL Ecco. Matthias Pavayne, anima oscura numero 182.

WESLEY Pavayne... (si alza e và al suo computer)

ANGEL Beh, non c’è molto qui. Aristocratico europeo, 18-esimo secolo. Era un dottore, soprannominato “Il Mietitore” ["The Reaper"] per effettuare interventi non necessari sui suoi pazienti.

FRED Beh, che tipo di interventi?

WESLEY Il tipo da cui non ti riprendi. C’è un documento su di lui negli archivi interni, classificato storia.

GUNN Lavorava per la “Wolfram & Hart”?

WESLEY Non esattamente. "La parola sviluppa dalle sue pratiche non ortodosse... scappato in California, al tempo ancora sotto il governo di Spagna. Il suo arrivo ha coinciso con una serie di brutali omicidi ritualistici. Pezzi di vittime venivano posizionate in modo da suggerire una intima conoscenza delle arti oscure ."

FRED Pezzi?

WESLEY "La macellazione continuò per più di 20 anni. Il perpetratore non è mai stato preso." Al meno ... non dalle autorità.

ANGEL Cosa, stai dicendo che la “Wolfram & Hart” ha preso questo ragazzo?

FRED Perché avrebbero fatto questo?

GUNN Suona come la loro idea del dipendente del mese.

WESLEY Perché avevano bisogno del suo sangue. "I rappresentanti della Wolfram & Hart stavano cercando di costruire una nuova filiale in quella che poi sarebbe divenuta la città di Los Angeles. Sfortunatamente una missione spagnola era già stata posta sul sito da loro raccomandato." Avevano bisogno di un appropriato sacrificio per sconsacrare il suolo.

FRED Così questo posto è stato costruito sul sangue di un psicopatico assassino di massa?

WESLEY Così apparirebbe.

GUNN Ma se Pavayne è cattivo la metà di come sembra, lui avrebbe dovuto stare ad arrostire le sue castagne all’inferno secoli fa.

ANGEL Hai detto qualcosa riguardo le arti oscure, giusto? Forse ne sapeva abbastanza da scoprire un modo per restare.

FRED Questo potrebbe anche spiegare perché i mistici non rilevano niente di lui.

ANGEL Quello che ancora non capisco sono tutti i fantasmi alla “Wolfram & Hart”.

WESLEY Ma non ce n’è nessuno.

ANGEL Questo è cosa intendo. Occupazione ad alto rischio. La gente qui muore tutto il tempo. Questo posto dovrebbe essere pieno di spettri. Così cosa accade loro?

GUNN Forse questo Pavayne se li sta sgranocchiando.

FRED Qualunque cosa stia facendo loro, abbiamo bisogno di portare in dietro Spike... prima che lui sia il prossimo.

Taglio su:

19 INTERNO SCIENZE LABORATORIO - NOTTE
Spike è a faccia in giù sul pavimento del laboratorio, strisciante per la stanza, cercando di allontanarsi da Pavayne. Ci sono tagli su tutte le sue mani e la faccia.

PAVAYNE / REAPER Anima di vampiro... guardalo lottare. Più divertente che con gli altri.

SPIKE Va all’inferno. (alza lo sguardo e vede che Pavayne è davanti a lui ora)

PAVAYNE Il tuo viaggio, non il mio. (nota che Fred rientra nel suo laboratorio) Oh, la carina. Sta ancora provando a salvarti. Che passione, così...umida e dolce. Forse ne avrò un assaggio un giorno.

Spike si alza dal pavimento e tira un pugno alla testa di Pavayne, ma il suo pugno passa attraverso.

PAVAYNE (ride) Ancora stai pensando come se fossi di carne ed ossa. Non qui, ragazzo. In questo posto...

Taglio su:

20 INTERNO SEMINTERRRATO - NOTTE
Spike e Pavayne non sono più nel laboratorio e compaiono improvvisamente nel seminterrato.

PAVAYNE ...tutte le regole le faccio io. La realtà si piega. Il mio desiderio. Il modo in cui era destinato a …

SPIKE Piegare la realtà? Io non stavo svanendo. Eri tu. E’ per questo che loro non mi possono più vedere.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) Trucchi da mago. Per divertire... come il tuo sangue. (le ferite di Spike scompaiono, Pavayne ride) Oh, sì. Nulla qui è senza volere. La tua voce... il tuo corpo...

DONNA FANTASMA DEL VETRO I vestiti che pensi di indossare...

I vestiti di Spike scompaiono, e rimane nudo, circondato dai fantasmi.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) William il Sanguinario. Flagello e distruttore. Ma gratta la superficie...

DONNA FANTASMA SENZA BRACCIA La piccola femminuccia, sta ancora piangendo per la sua mamma.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) Conosco tutti i tuoi segreti, le sudice cose rosse (sanguinanti?) che hai fatto . Poi si è innamorato.  Si è conquistato un anima.  Niente più cose sporche. Si crede speciale.

DONNA FANTASMA DEL VETRO Pensa importi.

UOMO IMPICCATO FANTASMA L’inferno ancora attende.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) Sa che lo merita, come tutti gli altri.

SPIKE Tu li ha uccisi.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) No. Sono morti da soli. Qui al servizio della “Wolfram & Hart”. Piccole formiche, che scappan via dalle fiamme.

SPIKE I loro spiriti si aggrappavano. Cercavano di trattenersi dal rotolare all’inferno. Fino a che tu gli davi una spinta.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) Ora brucianti. Urlanti per sempre. Come tu urlerai.

SPIKE Se sono all’inferno, loro non possono essere qui allora, vero? Solo un altro dei tuoi inganni. Loro non sono reali.

PAVAYNE (FUORI CAMPO) Reali abbastanza.

SPIKE (L’impiccato attacca Spike, pugnalandolo alla schiena) Hunh!

PAVAYNE (FUORI CAMPO) L’inferno sempre brama i malvagi, ragazzo, ed è ora del pasto.

Taglio su:

21 INT. FRED'S OFFICE - NIGHT
Wesley, Gunn, e Angel entrano nell’ufficio di Fred, e lei sta scrivendo formule sui vetri.

WESLEY Questo non è mai buono.

FRED Cosa? Oh, no, Io... Io ho solo finito la lavagna. Non sono pazza. Ancora.

GUNN Solo paurosamente intelligente.

ANGEL Davvero pensi che questo riporterà indietro Spike?

FRED Beh, Dovevo estrapolare una nuova variazione sulle dinamiche plasmatiche interdimensionali sul volo, ma … se la matematica regge...  

ANGEL Giusto. Prima cercheremo di riprendere Spike, e poi affronteremo Pavayne.

FRED Aspetta. Per farlo funzionare, sta richiedendo una enorme sovratensione di energia oscura per catalizzare il processo.

ANGEL Quanto enorme?

FRED L’equivalente del male nucleare.

ANGEL Beh, dove diavolo si suppone dovremo trovarlo?

WESLEY Beh...c’è una leggenda che racconta di un profondo vulcano nelle giungle proibite del Sud Africa.

GUNN (interrompe Wesley) O ... potrei conoscere un posto un pò più vicino a casa.

Taglio su:

22 INTERNO STANZA BIANCA - NOTTE
Angel e Gunn sono in una enorme stanza delle dimensioni di un magazzino che è completamente di colore bianco.

ANGEL La Stanza Bianca?

GUNN Perché pensi che la chiamano così? E come siamo ancora nel palazzo, quando siamo in un posto che tecnicamente non esiste.

ANGEL Così questa è la tua idea [brainstorm]. Vuoi provare a tagliar via un pezzo della “connessione” che connette la “Wolfram & Hart” alle altre dimensioni.

GUNN "Voglio" può essere un pelo forte.

ANGEL L’ultimo connessione ha preso la forma di quella piccola ragazzina da brivido. Niente dice che quello nuovo ha deciso ad assomigliargli.

GUNN Veramente, non è così male... (si sente l’animale ringhiare  ed annusare) ... se ti piacciono i gatti.

ANGEL Io sono più il tipo da cane.

GUNN (l’animale ringhia) Basta con la giornata del cane [og-day].

ANGEL Um...guarda, noi non siamo qui per turbare niente.  (tiene una termos vuota) Noi ci stavamo solo chiedendo se noi potevamo prendere in prestito un paio di vibrisse o—

GUNN (l’animale ringhia, Gunn prende la termos da Angel) Whoa. Hey, calma. Sono io. Charles Gunn. Sai che non sarei qui se la situazione non fosse grave. Sto solo chiedendo per un piccolo aiuto: tra me e te, favore personale. Cosa dici? (ringhia leggermente, una pantera appare nella stanza) Sì. (Gunn sorride, la pantera fa le fusa) Chi è un bravo gattino? (Gunn accarezza la pantera)

Taglio su:

23 INTERNO SEMINTERRATO - NOTTE
Uno Spike completamente nudo Spike giace sul pavimento, rannicchiandosi in posizione fetale , mentre Pavayne
si piega su di lui divertendosi come un pazzo nel torturarlo.

PAVAYNE Deludente. (Spike trema di dolore) Mi aspettavo di più dall’anima di un vampiro. Troppa coscienza, forse sta pesando.

Un portale si apre nel seminterrato proprio davanti a Spike. E’ nero e lucente come l’olio. Il portale ha un profondo buco nel suo centro, e lunghe braccia come tentacoli si protendono verso Spike minacciando di tirarlo dentro.

PAVAYNE Guarda ... l’inferno sa che tu sei pronto, maturo e paffuto. Stai cominciando a capire, vero  ? L’anima che ti benedice...  (Spike ha flash di visioni di qualcuno che sta venendo torturato) ... ti danna per soffrire —per sempre.  (tiene la testa di Spike verso il portale) Tu ora vai, William, così io posso restare.

Sfuma in nero.


ATTO IV:

24 INTERNO SEMINTERRATO - NOTTE
Riprende. Pavayne sta tenendo la testa di Spike verso il portale per l’inferno.

PAVAYNE Sì, contorciti, ragazzo. Non farà nessuna differenza. Stai ricevendo quello che meriti.

SPIKE Hai ragione. Merito di andare all’inferno. Ma non oggi.

Spike si libera e spinge via Pavayne. Spike è in piedi  e Pavayne è steso con la schiena sul pavimento guardando Spike.

PAVAYNE Tu osi!

SPIKE (mentre Spike è in piedi, il portale dietro di lui si chiude) Non poco, collega. La realtà si inchina al desiderio. Era così, giusto? Questo è il motivo per cui io potevo toccare Fred, scrivere il tuo nome sul vetro. Tutto quello che dovevo fare era desiderarlo con abbastanza cattiveria [All I had to do was want it bad enough].  (Spike abbassa lo sguardo per vedere il suo corpo nudo e i vestiti riappaiono nuovamente) (uno Spike arrabbiato guarda con occhio torvo Pavayne) E indovina cosa voglio fare ora, tu smorfioso figlio di puttana!

Taglio su:

25 INTERNO UFFICIO DI ANGEL - NOTTE
Spike da un pugno a Pavayne facendogli attraversare il muro, e loro ora si trovano in un ufficio invece che nel seminterrato.

SPIKE Intensa occupazione ti eri ricavato—eliminando gli spiriti e facendoli inghiottire giù per lo scarico. Tenevi i tuoi crostini [toasties] via dal fuoco, vero? Sin’ora.

Spike da un pugno a Pavayne, il quale replica, ma non troppo bene. Spike continua a colpirlo.

SPIKE Non così tanto divertimento quando le rendiamo, vero?

PAVAYNE (da un pugno, più forte ora) Si comincia.

Taglio su:

26 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - NOTTE
Fred e Wesley stanno lavorando nel laboratorio su una macchina elaborata quando Gunn ed Angel entrano.

FRED (a Wes) Accertati sia tarata a meno .058.  (a Gunn) L’hai preso?

GUNN (porge a Fred la bottiglia contenente circa un litro di un liquido scuro) Tienilo da conto. Mi ha detto che non ne avremo più.

ANGEL Parla? Non l’ho sentito parlare.

GUNN Forse non stavi ascoltando nel modo corretto.

FRED (mette la termos nella macchina) OK, penso che siamo quasi pronti.

ANGEL Come lo facciamo sapere a Spike?

WESLEY (stando ai controlli della macchina) Non lo faremo.

FRED (accendendo la macchina) Questa bambina emette abbastanza succo per accendere la città di fantasmi. Qualsiasi cosa di vagamente spettrale qui in giro sta per ricevere i pizzicori.

L’inquadratura mostra un anello sul pavimento, disegnato con simboli intorno al bordo. I controlli della macchina sono collegati all’anello.

Taglio su:

27 INTERNO LOBBY - NOTTE
Spike e Pavayne stanno hanno continuato a combattere, e Pavayne sembra avere il controllo ora. Spike è appena finito sul pavimento e Pavayne gli è sopra ansimante.

PAVAYNE Hai imparato un pò dei miei trucchi. Non significa nulla, vero?  (dà un calcio a Spike che lo fa volare d’altra parte della stanza) Ho imbrogliato l’inferno per centinaia di anni. L’ho nutrito di altre sporche piccole anime. Mi ha lasciato stare, mi ha reso più forte. Ora, questo regno... Io sono Dio. E tu...  (prende Spike per il bavero) ...legna per il fuoco.

Un’ondata di energia attraversa la lobby, e sia Spike che Pavayne la notano. Spike si prende la sua occasione mentre Pavayne è distratto, d’à un pugno a Pavayne, e scappa via.

PAVAYNE  Questo non accadrà. Questo non accadrà affatto. (segue Spike)

Taglio su:

28 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - NOTTE
Angel, Gunn, Wesley, e Fred stanno aspettando che la macchina faccia la sua magia.

FRED (leggendo il suo scanner, che beeppeggia) E’ qui.  (ancora incapace di vedere Spike, urla per la stanza) Spike, entra nel cerchio! In fretta! Abbiamo solo una chance per renderti corporeo anc—

La frase Fred si interrompe quando lei comincia a soffocare. Si porta le mani alla gola. L’inquadratura mostra Pavayne che la sta prendendo con la mano per la gola.

PAVAYNE Perché mai dovrei voler fare questo?

WESLEY Fred!

GUNN E’ Pavayne!

ANGEL La sta uccidendo.

Angel, Gunn, e Wesley vanno alla carica verso Fred per cercare di aiutarla, ma Pavayne li sbalza dall’altra parte della stanza.

PAVAYNE (a Spike) Decisioni. La ragazza... heh... o la carne. Non c’è tempo per entrambe.

Spike fissa l’anello della macchina che si sta caricando, chiaramente quasi pronta a fare la sua magia, poi guarda Fred dall’altra parte della stanza.

PAVAYNE (sorride) C’è speranza per te ancora, ragazzo.

SPIKE (scompare, e riappare affianco a Fred) No davvero.

Spike spinge Pavayne nella anello della macchina proprio mentre si attiva. Pavayne ora è corporeo. Angel si alza in piedi e và verso l’anello della macchina, mentre Gunn e Wesley vanno al fianco di Fred.

PAVAYNE (in piedi guarda il suo corpo, ringhia) No. No! Profanatori! Io … vi ridurrò in niente! Banchetterò con I vostri cervelli. Nuoterò nel laghi del vostro stesso sangue.

ANGEL (dà un pugno a Pavayne, stendendolo) Tu chiuderai l’inferno.

SPIKE (riappare) Non ucciderlo. Se diviene ancora spirito non lo fermeremo .

ANGEL Eccellente. Niente uccisione. Solo un bel pò di contusioni. (dà un’altro pugno a Pavayne)

Taglio su:

29 INTERNO LABORATORIO DI SCIENZE - GIORNO
Wesley e Gunn stanno aiutando Fred a pulire il suo laboratorio.

WESLEY (a Fred) Sei certa di stare bene?

FRED Sì, Io...è solo, sai.

GUNN Perché non ti prendi una pausa? Finiremo noi.

FRED Grazie. (entra nel suo ufficio)

Taglio su:

30 INTERNO UFFICIO DI FRED - GIORNO
Una Fred molto giù di spirito si deprime sopra I suoi appunti bruciati, e siede sul bordo del suo tavolo.
Spike appare nel suo ufficio.

SPIKE Non pensi di costruire un ricambio?

FRED La maggior parte dei pezzi che ho usato su questo erano praticamente inesistenti per cominciare. Anche se potessi sostituirli, le possibilità di trovare un’altra sorgente di energia sono... Mi spiace.

SPIKE  (siede affianco a Fred sul bordo del tavolo) Non esserlo, amore. Ho fatto la mia scelta. Non la cambierei per il mondo.

FRED Ci sono altre cose che potremmo provare. Sono un po’ più rischiose, ma—

SPIKE No. Non finirò come Pavayne— ingannando l’inferno in qualsiasi modo facesse, non importa chi è che soffre.

FRED Questo prova quello che sto dicendo a tutti.

SPIKE Che sono un affascinante diavolo che rallegra il posto?

FRED (sorride, guarda Spike) Che tu vali la pena di venir salvato.

SPIKE Non è così male, davvero. Plenty of room. Buona compagnia. Ho anche raccolto nuovi trucchi. (solleva la sua tazza di caffè, Fred ride, Spike sorride) Suppongo ci siano cose peggiori … che essere un fantasma.

Taglio su:

31 INTERNO SEMITERRATO - GIORNO
Pavayne è in una cella di restrizione molto piccola. Lui è lì in piedi, legato con barre di metallo, con elettrodi attaccati alla testa. Angel e Eve sono in piedi davanti a lui, guardandolo.

ANGEL Certo che lo reggerà?

EVE Immagazzinamento permanente. Se c’è qualcosa in cui la Wolfram & Hart eccelle, è nel tenere i loro “panni sporchi” (l’ innominabile) sotto silenzio. [unmentionables unmentioned.]

ANGEL (a Pavayne) Congralturazioni. Tu continui a vivere per sempre incapace di muoverti, toccare o sentire …. O influire sul mondo intorno a te. Ma non preoccuparti ti ho dato una finestra. (chiude la porta, rivelando una finestrella sulla porta a livello degli occhi) Benvenuto all’inferno. (se ne và con Eve)

Taglio su:

Titoli di coda.

[traduzione di Blueberry - orione109@hotmail.com]

Le annotazioni sono tratte da http://www.trinityofiniquity.com

Indice transcript